PDA

Visualizza versione completa : Worm.SCO.A? Che ne sapete?

skizzo
31-01-2004, 10.50.18
Mi è arrivata un'email:

In un messaggio da Lei inviato e' stato rilevato un virus .
Il nostro virus scanner lo ha intercettato e ha bloccato l'intero
messaggio prima che fosse recapitato al destinatario.

Il virus e' stato riconosciuto come:

Worm.SCO.A

Le consigliamo di aggiornare il Vostro virus scanner il piu' presto possibile
in quanto probabilmente il Vostro sistema e' infetto da un virus.

Potrebbe essere vero (in genere non ci faccio caso...è sempre altro spam con qualche virus allegato...).
Effettivamente ho notato che ultimamente ricevo molto più spam e non mi stupirebbe essermi preso un virus (non uso antivirus)...
(E se vogliamo essere sinceri so anche di chi è la colpa ma non è influente, a questo punto)...

Voi ne sapete qualcosa?

Puppauz
31-01-2004, 11.30.31
il virus segnalato nella mail é questo:
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2837
cioé quello che sta tempestando internet in questi giorni.

La mail che hai ricevuto é solo un avviso del software antivirus che usa il tuo provider, ma non é detto che tu abbia il virus.
Il virus si autoinvia impostando come mittente i contatti pescati a caso dalla rubrica del computer infetto, perciò potresti non essere infettato.
Il mio consiglio é comunque di installare un antivirus e di fare magari una bella scansione online!
;)

Giorgius
31-01-2004, 11.33.52
E' sempre lui il "Mydoom". ;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=62722

Si decidessero (AntiVirus) una buona volta a standardizzare i nominativi dei Worm informatici... :rolleyes:

skizzo
31-01-2004, 16.04.17
Ho provato con AGV aggiornato a IERI...scansione completa non ha trovato niente...le varie mail arrivatemi sono state cancellate senza aprire gli allegati (ovviamente)...

Tra i contatti in rubrica ci sono anche i miei 3 indirizzi, quindi se mandasse a nome mio spam a tutta la rubrica riceverei io stesso MIO spam...e non è ancora successo...

In genere non mi sarei preoccupato, se non fosse che è aumentato a dismisura lo spam ultimamente...

skizzo
31-01-2004, 16.08.33
Ah...ovviamente grazie dell'aiuto ;)

Giorgius
31-01-2004, 16.09.30
Il prob si verificherà dal 2 Febbraio fino al 12 dello stesso mese, sempre che non esca una nuova variante del "Worm" in quel periodo.