PDA

Visualizza versione completa : The Ring: spiegatemi.....

Marko
21-08-2003, 18.09.56
Allora, non riesco a capire: quanti film The Ring ci sono???

Io ho visto che c'è quello che ho visto io e poi ci sono The Ring 1 2 e poi uno con un simbolo.

Cioè non riesco a capire, anche perchè le copertoine sono diverse.

Thanks

Marko

Lu(a
21-08-2003, 18.12.22
Io so che c'è The Ring che uscì nei cinema, e poi deve arrivare il seguito.

Inoltre c'è la versione giapponese, mi pare si chiama The Ringu, molto più bella.

Giorgius
21-08-2003, 18.20.15
Originariamente inviato da Lu(a

Inoltre c'è la versione giapponese, mi pare si chiama The Ringu, molto più bella.

Sempre che non ne esca un'altra dalla dicitura finale:
"The Ringoionito"

:D :) :D

Attore, il vecchio: Jerry Lewis
Attrice, la zo@@ola: (non pervenuta)

:eek: :p :eek:

Marko
21-08-2003, 18.22.20
Guarda qua (http://www.terminalvideo.com/images/articoli/img_123457_med.jpg)

Sono questi che io dico.

Lu(a
21-08-2003, 18.24.47
Penso sia il seguito della versione giapponese.

Doomboy
21-08-2003, 18.30.12
Allora!!!

In Giappone esistono:

1) Ringu (il primo)
2) Ringu II (che non è un vero e proprio seguito, se non erro)
3) Ringu Zero

In USA gireranno Ring II, che forse si rifarà a Ringu Zero

Lu(a
21-08-2003, 18.33.43
Originariamente inviato da Doomboy

In Giappone esistono:

1) Ringu (il primo)
2) Ringu II (che non è un vero e proprio seguito, se non erro)
3) Ringu Zero

Che culattoni!

Ne voglio pure io 3, però doppiati!

:)

Doomboy
21-08-2003, 19.02.42
Originariamente inviato da Marko
Guarda qua (http://www.terminalvideo.com/images/articoli/img_123457_med.jpg)

Sono questi che io dico.

Quelli sono i film giapponesi dai quali è tratto il TheRing americano.

La Eagle Pictures li ha distribuiti in Italia in accordo con Dynamic.

Dai uno sguardo qui (http://www.dynamicitalia.it/altri_siti/dynamic_xtreme/index.htm)

tisifone
21-08-2003, 20.25.49

Bah che siano più belle le versioni giapponesi è da vedere... i nipponici sono di un impacciato a recitare... colpa anche della loro lingua,poco è lasciato all' espressione del corpo....

Cmq... in sostanza meglio quello occidentale a mio parere..

Lu(a
21-08-2003, 20.37.27
Originariamente inviato da tisifone

Bah che siano più belle le versioni giapponesi è da vedere...

E' stato detto da tanti qui su questo forum!

Io non le ho mai viste le versioni orientali.

afterhours
03-12-2003, 01.59.13
appena visto la versione originale giapponese di The ring (penso sia ringu ma sulla scatola c'e' scritto the ring versione originale... la protagonista cmq si chiama sadako e fa davvero paura

http://www.forumcommunity.net/uploads/post-24587-1069630514.jpg

Bico Bico
03-12-2003, 02.02.47
Originariamente inviato da afterhours
appena visto la versione originale giapponese di The ring (penso sia ringu ma sulla scatola c'e' scritto the ring versione originale... la protagonista cmq si chiama sadako e fa davvero paura

http://www.forumcommunity.net/uploads/post-24587-1069630514.jpg

oddio, l'originale la voglio vedere anche io

ma in che lingua l'hai visto? :p

Ghandalf
03-12-2003, 02.09.32
ome dice giustamente Doomboy, Ringu Zero e' girato dopo Ringu e Ringu II ma e' il Prologo ai due episodi.

Il due e' indegno, almeno a me non e' proprio piaciuto, Ringu invece (l'omologo di The ring) e', a mio avviso, migliore di quello americano. Lo trovo piu' verace e per cio' piu' efficace..:)..inoltre credo che Lei sia piu' spaventosa nella versione giapponese..

Io li ho visti in giapponese sottotitolati italiano..:D

afterhours
03-12-2003, 02.15.47
Originariamente inviato da Bico Bico

oddio, l'originale la voglio vedere anche io

ma in che lingua l'hai visto? :p

italiano, ho preso il dvd oggi alla mediaworld... c'era sia la versione americana che quella originale...

arturo bandini
03-12-2003, 02.40.11
gli originali giapponesi sono più grezzi, gli effetti sono meno curati, le fanciulle sono meno carine, insomma sono meno da blockbuster; tutto ciò non tolgie che "the ring" ammerecano sia uno dei pochi film - nel genere - che mantenga un certo spessore e livello artistico

Bico Bico
03-12-2003, 15.09.25
Originariamente inviato da afterhours

italiano, ho preso il dvd oggi alla mediaworld... c'era sia la versione americana che quella originale...

esiste la versione giapponese doppiata in italiano?

lo voglio subito! :eek:

MIO!! :p

Doomboy
03-12-2003, 15.50.05
Originariamente inviato da Bico Bico

esiste la versione giapponese doppiata in italiano?

lo voglio subito! :eek:

MIO!! :p

Si ci sono, li ha pubblicati la Dynamic in collaborazione con Eagle pictures.

Bico Bico
03-12-2003, 20.11.44
Originariamente inviato da Doomboy

Si ci sono, li ha pubblicati la Dynamic in collaborazione con Eagle pictures.

bene bene, Mediaworld mi attende :p

Ghandalf
04-12-2003, 03.13.54
Io quelli doppiati in italiano li ho visti in una videoteca micragnosa vicino casa mia!!..:eek:!..:P

Lu(a
04-12-2003, 19.53.36
Ragazzi, non ci ho capito niente, mi fate un riassuntino di tutti i The Ring presenti al mondo?

Grazie.

Ghandalf
05-12-2003, 04.23.45
Allora:

- Ringu 0
- Ringu
- Ringu2

Rispettivamente:

- Il Prologo
- Il film (quello rifatto anche in america col titolo di The Ring per intenderci)
- Il Seguito

;)

Lu(a
05-12-2003, 15.38.47
Grazie Ghand! :)

Anaconda
05-12-2003, 19.46.35
Dopo aver sentito decantare le lodi delle versioni giapponesi mi sono deciso e ho noleggiato "Ring 0 The Birthday" che dovrebbe essere quello che chiamate "Ringu 0" e protagonista la primacitata Sadako...
Beh... che dire... che dire...
Ma sapete che non mi viene niente da dire su quel film... niente che possa essere riportato in questo forum (verrei censurato)...
Se avevo anche la minima intenzione di noleggiare anche gli altri due posso assicurarvi che la voglia mi è passata del tutto e piuttosto mi guardo "La Corazzata Potionki"... (W)

Lu(a
05-12-2003, 20.07.54
Meglio il remake americano vè?

Anaconda
05-12-2003, 22.09.18
Indubbiamente... almeno secondo me.... poi se a qualcuno piace la versione originale beh... gusti son gusti...

Lu(a
05-12-2003, 22.15.17
La versione americana mi è piaciuta tantissimo: messo paura no ma inquietato tanto.

Anaconda
05-12-2003, 22.26.31
Un altro film sempre sui generis giapponese che vi consiglio di evitare è "The Eye"... bufala grandiosa ma forse perchè come si diceva prima dipende molto dalle capacità (scarse) recitative dei giapponesi... (N)

Ghandalf
06-12-2003, 00.28.46
Originariamente inviato da Anaconda
Dopo aver sentito decantare le lodi delle versioni giapponesi mi sono deciso e ho noleggiato "Ring 0 The Birthday" che dovrebbe essere quello che chiamate "Ringu 0" e protagonista la primacitata Sadako...
Beh... che dire... che dire...
Ma sapete che non mi viene niente da dire su quel film... niente che possa essere riportato in questo forum (verrei censurato)...
Se avevo anche la minima intenzione di noleggiare anche gli altri due posso assicurarvi che la voglia mi è passata del tutto e piuttosto mi guardo "La Corazzata Potionki"... (W)

Petta, quindi vuol dire che non hai visto quello che reputo l'unico da poter essere visto: Ringu

Il prologo (the birthday) ed il seguito non sono granche'...:)

IrONia
06-12-2003, 01.31.58
:D:D:D

Anaconda
06-12-2003, 11.03.26
Beh... "The Ring" (versione americana) l'ho visto e poi mi son guardato "Ring 0 The Birthday" perchè dicevano che li si capiva come era successo tutto quello che poi si ritrova nel sopracitato "The Ring".
Non credo che le doti recitative siano passate da pena completa a premio oscar e quindi so già che tipo di film mi aspetta (inoltre conosco già la storia).
Una persona mi si è presentata davanti con questo DVD (the birthday) in mano dicendo che era meraviglioso, spaventoso e che qualche persona aveva pure vomitato guardandolo...
Io non so se ho vomitato nel sonno (mi sono addormentato un paio di volte) ma visto che di Ringu non ne ho mai sentito parlare immagino che sia pure peggio di quello che ho visto io.

Bico Bico
06-12-2003, 13.24.17
Originariamente inviato da Anaconda

Una persona mi si è presentata davanti con questo DVD (the birthday) in mano dicendo che era meraviglioso, spaventoso e che qualche persona aveva pure vomitato guardandolo...

si come no, mo vomitiamoci pure davanti al televisore così la lista è completa :D

prima di vedere la versione americana di The Ring (l'unica che ho visto, alla fine) tutti me ne avevano parlato come un film di orrore/thriller davvero spaventoso, paurosissimo, una cosa assurda, pareva fosse il più spaventoso dei film horror, e invece... al più ti lascia un pò di inquietudine e nient'altro :rolleyes:

bho :confused: è proprio vero che per giudicare qualcosa bisogna verificare sempre di persona :p

Lu(a
06-12-2003, 15.54.47
Ma è anche vero, Bico Bico, che ogni persona ha una propria sensibilità.

Bico Bico
06-12-2003, 20.39.36
Ma è anche vero, Bico Bico, che ogni persona ha una propria sensibilità.

infatti, è proprio per questo motivo che ognuno prima di giudicare una qualsiasi cosa deve verificare di persona ;)

Bico Bico
21-02-2004, 00.17.54
mi sono appena visto Ringu (The Ring - versione originale giapponese) e The Ring 2; mentre The Ring merita veramente di esser visto (per molti aspetti l'ho trovato anche migliore del remake americano, troppo confuso in certe parti) The Ring 2 è una cosa indecente, abominevole! ma che diamine mi significa un film del genere? a parte che di horror ha meno che nulla, lento da morire, insignificante e privo di significato (e sono due cose ben diverse), confuso al massimo (in certe parti pareva che avessero sbagliato ad effettuare il montaggio). insomma, un film costruito intorno al nulla, inquadrature lunghissime e silenzi snervanti, che alla fine producono il classico effetto che mai un film di questo genere deve assumere: aspetti, aspetti, aspetti che succeda qualcosa... ma non succede assolutamente nulla (a parte qualche stron**ta degna di un film comico più che di un horror). tutto il film a parlare della rabbia di Sadaku che va scaricata, dell'energia, di quello di quell'altro, e non si conclude un bel niente... il pozzo di quà, il pozzo di là... un film piatto, piatto, piattissimo. per non parlare della mega ca**ata finale: la scena con la piscina. ancora devo capire che diamine hanno combinato quelli, sono entrati nella piscina, sono finiti nel pozzo e poi sono di nuovo riusciti dalla piscina. ma che vor dì?

lasciatelo perdere, ve lo consiglio spassionatamente, soprattutto se e quando uscirà il remake americano di The Ring 2. indecente, veramente indecente. noioso, monotono, privo di significato e privo di qualsiasi svolta. di paura non ne ho vista neanche col binocolo (a questo punto penso sia più spaventoso Alla Ricerca di Nemo o che so io... :rolleyes: ).

e già che ci sono mi risparmio pure di vedere il primo: The Ring 0 - The Birthday. se è come questo, non oso immaginare... un altro film così non lo reggo.