PDA

Visualizza versione completa : Ŕ pericoloso avere il pc acceso?

peppecol
28-09-2002, 20.59.06
Salve una domanda: se ho il pc acceso e sono connesso ad internet, un qualsiasi virus, pu˛ impadronirsi del modem improvvisamente e fare numeri 166 senza che io sono presente?

Ov3rKuNtZ
28-09-2002, 21.08.48
Non un virus! ma se per kaso hai un trojan tutto Ŕ possibile! :)

ciao!

succhione
29-09-2002, 11.41.16
Originariamente inviato da peppecol
Salve una domanda: se ho il pc acceso e sono connesso ad internet, un qualsiasi virus, pu˛ impadronirsi del modem improvvisamente e fare numeri 166 senza che io sono presente?

...Peppe....di la veritÓ....dove lo vai a mettere........................................... ....................il mouse in rete..:D

Ov3rKuNtZ
29-09-2002, 16.38.03
Originariamente inviato da succhione

...Peppe....di la veritÓ....dove lo vai a mettere........................................... ....................il mouse in rete..:D :D :D

davlak
29-09-2002, 16.50.01
Originariamente inviato da overkuntz
se per kaso hai un trojan tutto Ŕ possibile!

ah, ecco perchŔ si chiama trojan!!! :eek: :eek: :D
E se ti becchi un zoccol ? :D

tiger
29-09-2002, 16.55.47
Ma anche con l' ADSL Ŕ possibile che il modem componga
un altro numero ( non economico )?
Oppure alla centrale viene bloccato un eventuale tentativo di
instradamento della chiamata verso un numero diverso da
quello ufficiale?
Ciao.

:confused: :confused:

Ov3rKuNtZ
29-09-2002, 17.12.03
kredo propio ke kon l'adsl sia peggiO! :)

Matrix
29-09-2002, 17.25.29
Originariamente inviato da tiger
Ma anche con l' ADSL Ŕ possibile che il modem componga
un altro numero ( non economico )?
Oppure alla centrale viene bloccato un eventuale tentativo di
instradamento della chiamata verso un numero diverso da
quello ufficiale?
Ciao.

:confused: :confused:

Non viene composto nessun numero di telefono con l'ADSL .....tantomeno i 166 :D :D

Ov3rKuNtZ
29-09-2002, 17.55.59
Originariamente inviato da Matrix

Non viene composto nessun numero di telefono con l'ADSL .....tantomeno i 166 :D :D :D

tiger
29-09-2002, 18.24.20
Originariamente inviato da Matrix

Non viene composto nessun numero di telefono con l'ADSL .....tantomeno i 166 :D :D

Ma allora perchŔ nelle proprietÓ del modem
c'Ŕ scritto: numero di telefono 8,35?
:o :rolleyes:

Matrix
29-09-2002, 22.01.08
Stai tranquillo ... non succede niente ;) e poi che razza di numero Ŕ 8,35 ? :D :D

Frequency
29-09-2002, 22.33.26
Originariamente inviato da tiger

Ma allora perchŔ nelle proprietÓ del modem
c'Ŕ scritto: numero di telefono 8,35?
:o :rolleyes:

se accedi con alice Adsl il numero Ŕ quello.....;)

Nothatkind
29-09-2002, 23.07.46
Ah, guarda, ce l'ho pure io quel numero... :rolleyes:
Dev'essere un settaggio della telecom, perchŔ il mio modem Ŕ marchiato telecozz, ma io ho un provider adsl diverso... :)

sgarragagarru
01-10-2002, 15.44.43
A me Ŕ successo...
vedi forum Italy2 ecc... ecc...

lucyfer_ina
01-10-2002, 17.48.45
cmq la veritÓ vera Ŕ che un pc Ŕ sicuro solo quando Ŕ spento, e forse neanche allora ........................ ;-)

Fabbio
01-10-2002, 18.37.03
Mettiti su Zone Alarm, non scaricarti "programmini" che non conosci e che non vuoi dalla rete e soprattutto controlla che non stia giÓ lavorando (se hai winxp: ctrl.alt.canc e guarda se c'Ŕ qualche programma "sospetto" che lavora. Se usi win98 controlla se tra i programmi all'avvio c'Ŕ qualcosa che non conosci.

Fabbio :-)

exion
01-10-2002, 18.57.42
8 e 35 sono VPI e VCI, due parametri della rete ATM relativi al provider Telecom.
Siccome tutte le connesioni ADSL d'Italia, nessuna esclusa, fanno capo a Telecom, tutte le connessioni ADSL in Italia sono settate su quei VPI e VCI.

Potete avere un modem di un provider polacco e collegarvi con Libero, Wind, ChiViPare&Piace, che comunque la vostra connessione sarÓ impostata su Telecom Italia, 8 e 35, non si scappa. Non fa eccezione nemmeno Fastweb in ADSL: 8&35 :rolleyes:

In nessun modo, ma proprio mai, un modem ADSL compone un numero telefonico, never, jamais. :S

Per cui se sono partite delle chiamate 166 da una linea con ADSL, lascerei stare qualsiasi discorso di trojan, virus, etc e cercherei di capire chi Ŕ che ha giocato col mio telefono mentre avevo le spalle girate........ :inn:

A meno che sul PC sia ancora installato, e collegato alla linea telefonica, un vecchio modem analogico. Allora potrebbe essere in linea del tutto teorica, ma Ŕ comunque molto difficile... Spesso la soluzione giusta Ŕ quella piu' ovvia... ;)

Un ultima considerazione: un PC, parlo di PC casalingo non da ufficio, Ŕ veramente sicuro quando non c'Ŕ niente da nascondere, non quando Ŕ spento....... Backuppatevi tutto su cd e svuotate l'hard disk periodicamente, sopratutto i dati e i doc confidenziali, e non avrete problemi... :cool:

ciauz

Matrix
01-10-2002, 20.20.56
Originariamente inviato da exion

Un ultima considerazione: un PC, parlo di PC casalingo non da ufficio, Ŕ veramente sicuro quando non c'Ŕ niente da nascondere, non quando Ŕ spento....... Backuppatevi tutto su cd e svuotate l'hard disk periodicamente, sopratutto i dati e i doc confidenziali, e non avrete problemi... :cool:

Concordo pienamente con exion....mai niente di troppo personale o confidenziale sul pc soprattutto se si naviga assiduamente e su certi siti poco raccomandabili.....la prudenza non Ŕ mai troppa :D :D

Panaro
02-10-2002, 12.15.36
Se ho capito bene hai problemi co sti numeri 166 e cavolate varie!!

Vuoi il modem sotto il to controllo??

Installa il programma modemspy!!!

registra tutte le chiamate in uscita e in entrata
qualsiasi esse siano comprese numeri di provider
se sono chiamate vocali, le registra su un file wav!!

Cosa importante vale solo se il modem accetta anche la voce,

PS:non penso che la cosa funonzi con quelli adsl...;) :inn:

peppecol
02-10-2002, 13.07.22
Originariamente inviato da Panaro
Se ho capito bene hai problemi co sti numeri 166 e cavolate varie!!

Vuoi il modem sotto il to controllo??

Installa il programma modemspy!!!

registra tutte le chiamate in uscita e in entrata
qualsiasi esse siano comprese numeri di provider
se sono chiamate vocali, le registra su un file wav!!

Cosa importante vale solo se il modem accetta anche la voce,

PS:non penso che la cosa funonzi con quelli adsl...;) :inn:

link please!!

Panaro
02-10-2002, 19.02.46
Te lo posto in pvt vuoi?(Y)

peppecol
02-10-2002, 19.22.23
Originariamente inviato da Panaro
Te lo posto in pvt vuoi?(Y)

ok QUI (peppecol@inwind.it)