PDA

Visualizza versione completa : Ragazzo prodigio spopola su YouTube


Redazione
18-01-2010, 16.31.24
9anbgSTCByM



Avere successo in TV e contemporaneamente su Internet è sicuramente un vanto di pochi. È quello che è capitato al tredicenne palermitano Cristian Imparato che qualche giorno fa si è esibito alla trasmissione "Io canto" condotta da Gerry Scotti e ha lasciato tutti quanti a bocca aperta con la sua splendida voce.

Ebbene, la sua interpretazione della canzone "Adagio" di Lara Fabian non ha fatto in tempo a comparire su YouTube che è già stata cliccata più di 470.000 volte. Non c'è che dire, un vero record!

TheGynius
18-01-2010, 16.52.47
Mi fa pensare che Mediaset ha appena vinto una causa contro Google proprio per i contenuti delle sue trasmissioni TV pubblicate su YouTube :)
I legali di BigG hanno già annunciato che ricorreranno in appello.

Davide71
18-01-2010, 19.18.31
Speriamo che questa voce portentosa gli rimanga, anche dopo l'adoloescenza. Mi fa impressione per come si muove "in scena", penso che abbia studiato musica da un buon maestro, proprio per questo motivo trovo la sua "espressione" innaturale per un ragazzino di appena 13 anni (spesso sono i genitori la rovina dei figli), l'unica critica che gli posso muovere. ;)

bye

Alhazred
18-01-2010, 20.53.43
Il problema è che se non lo manterranno coi piedi per terra, ma lo manderanno in giro ad esibirsi davvero come fenomeno promettendogli mari e monti, nel caso in cui con lo sviluppo la voce dovesse cambiargli in modo negativo subirebbe un bel trauma.

icsson
19-01-2010, 11.54.55
penso che abbia studiato musica da un buon maestro
Sarà vero, non sarà vero... non lo sapremo mai ...ma lui sostiene di non aver mai fatto alcuna scuola di musica.
Comunque su youtube girano alcuni suoi filmati fatti prima del programma mediaset e la gestualità è sempre la stessa ...oltre al pezzo che, evidentemente, è il suo cavallo di battaglia.

Moon75
19-01-2010, 21.57.17
Indiscutibile comunque il talento di questo ragazzino.. :) :act:

bricci_mn
20-01-2010, 12.36.17
Bella voce bianca.
Tutto qui.
Canzone sul tema di Albinoni che già di per sé è stupendo. Testo imbarazzante.
Ho fatto il giurato in una manifestazione canora itinerante per un anno circa e di tipi così ne ho sentiti a vagonate.

I due problemi principali si possono definire così, secondo la mia esperienza:

- ragazzini e ragazzine prive del più totale trasporto per ciò che cantano: applicano (grazie alle voci estese della fanciullezza) solo mera tecnica, spesso insegnata loro da maestrucoli che brillano di luce riflessa, perché non hanno loro stessi i numeri giusti.
- ragazzini e ragazzine prive spesso della cultura famigliare atta a "contenere" gli eccessi dati proprio dalla sovraesposizione dei massmedia.

Auguro tutto il bene a chi si cimenta nella splendida arte della musica, ma che stiano attenti: le varie Nikka Costa sono esempi da NON seguire.

Lasciamo loro la libertà/obbligo di giocare e studiare.