PDA

Visualizza versione completa : [ALTRO] command line sostituire il carattere "/" in una variabile con "_"

xmatrix83
06-07-2007, 14.15.45
scusate volevo scrivere il log di un backup in un file che come nome abbia la data tipo: 25_06_07.txt
per far questo pensavo di usare la variabile %date%
il problema è che restituisce l'output in formato gg/mm/aa
e il carattere / non è accettato nei nomi dei file.

quindi pensavo di far prendere ad una variabile il contenuto di %date% e poi sostituire i vari / con _

Vi viene in mente un modo per farlo???

Xtefano
06-07-2007, 14.31.38
Si (e la risposta alla tua domanda sarebbe già completa ;) ).

E dire che qualche tempo fa avevamo già parlato del FOR ... ti ricordi ??

Uno dei suoi utilizzi è anche questo
for /f "Tokens=1-4 Delims=/ " %i in ('date /t') do set dt=%i_%j_%k
In pratica viene settata la variabile %dt% con GG_MM_AAAA. Se solo desiderassi utilizzare AAAA_MM_GG basta spostare "i pezzi": %k_%j_%i

Ovviamente ti ricordo che così come l'ho scritto funziona da riga comandi, per utilizzarlo in un batch devi sostituire i % con %%.

HTH

Byez

Stefano

xmatrix83
06-07-2007, 14.56.31
ti ringrazio! si si mi ricordo! pero' ti giuro non riesco proprio a farmi entrare in testa come caspita si utilizza questo for...
Infatti mi sembro un idiota, ogni volta che cè di mezzo un for.... devo ricorrere al forum!!

Xtefano
06-07-2007, 15.24.06
:D eh eh eh eh eh :D

effettivamente non è proprio banale (anche io spesso mi rinfresco le idee con FOR /?), ma in compenso ci si riesce a fare veramente di tutto... ;)

Buon divertimento

Byez

Stefano

Kjow
09-07-2007, 10.53.10
Per favore, modifica il topic del thread in base al regolamento (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?f=21) , altrimenti mi trovo costretto a chiudere il thread.

Ciao e grazie.