PDA

Visualizza versione completa : [NAVCE 10] Installazione difficoltosa sui Client


Pegasus83
30-05-2006, 16.19.45
Ciao a tutti,

ho aggiornato NAVCE dalla ver.8 alla ver.10 settimana scorsa sul server della ditta..

Sui client ho dovuto installare manualmente il tutto in quanto non essendoci
accesso come admin non procedeva con la distribuzione della porzione client...o meglio, copiava i file ma senza installarli.

Il problema che mi rimane su alcuni pc è il seguente:

Una volta terminata l'installazione, al riavvio non mi compare l'icona
nella tray (mentre è correttamente abilitata dal server e gli altri pc
la mostrano senza problemi) e mi si apre una finestra di explorer con
il contenuto della cartella c:\programmi\symantec . Questo OGNI volta
che riavvio/accendo il pc. Il programma sotto c'è e gira, x' se apro
la console da start/programmi funziona senza problemi. Ho solo questo
inconveniente su diversi client che non so come sistemare. Ho provato a
disinstallare tutto e reinstallare, cancellare chiavi di registro,
controllare i permessi sulle cartelle che comunque sono tutti a posto.

Non so più che farci, a voi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie

Pega

TyDany
30-05-2006, 16.56.12
Lo uso su circa 200 client e non mi è mai capitato, o per lo meno, non mi è mai capitata la storia della cartellina. Il fatto che non si veda l'icona nella tray mi capita abbastanza spesso, è perchè il client non ha ancora "succhiato" le impostazioni dal server, a me di solito basta lasciare acceso il pc qualche minuto che poi l'icona appare.

Una cosa, che versione hai di preciso? Verifica che sia la 10.0.2.20000 perche mi sembra che la 10.0.1 avesse qualche problema ;)

Pegasus83
30-05-2006, 16.58.40
la versione che ho attualmente è la 10.0.0.359, penso sia quella base di installazione da cd.

La 10.0.2.2000 è su cd vero? A me han mandato solo ala versione iniziale mi sa...

TyDany
30-05-2006, 17.15.05
No, non è sul cd, dovresti poterla scaricare dal sito inserendo il tuo numero di licenza ;)

https://fileconnect.symantec.com/licenselogin.jsp?localeStr=it_IT

P.S. Recupera l'ultima e usa quella che è meglio :)

Pegasus83
30-05-2006, 17.23.07
ne ho scaricata una versione adesso ma ho lo stesso, identico problema....:(

Sto iniziando a innervosirmi, su 60 pc ne ho una decina con questo problema...

TyDany
30-05-2006, 17.25.30
Ma hai già aggiornato il server e provato ad aggiornare i client con il problema?

Pegasus83
30-05-2006, 17.39.00
ho provato solo ad aggiornare i client x' sono di fretta.

Adesso sto scaricando l'intero cd dal sito che mi hai linkato, domani mattina aggiorno il server e provo con i client...se non ho ancora risultati boh...

Credo che comunque ce l'abbia con me questo antivirus. Con la versione 8, alcuni client mi scomparivano dal System Center Console, quando andavo sui client per disinstallare e rimettere il programma, l'installazione si bloccava a metà e non c'era verso di riuscire a reinstallare il client...una cosa allucinante, ci ho perso giorni...speriamo che con questa versione si riesca...

TyDany
30-05-2006, 17.43.41
Con la 8 avevo pure io quel problema, non si è più ripetuto con le versioni successive... fammi sapere come ti vanno le prove ;)

Pegasus83
30-05-2006, 17.48.35
certamente...e grazie per il supporto anche morale :D

TyDany
30-05-2006, 18.00.37
FIgurati :p(B)

Pegasus83
31-05-2006, 10.32.51
Aggiornato il server alla 10.0.2.2000

Provato con un client che aveva il problema a installare la versione nuova ,ma niente da fare.

Login windows, niente icona, si apre explorer su "C:\programmi\symantec"

Potrei iniziare a supporre che possa essere un qualche problema di permessi, ma la procedura che faccio è sempre stata la stessa. Loggato come utente faccio partire il setup ma eseguendolo come Admin...

Ma che sarà mai?!

TyDany
31-05-2006, 12.29.38
Ha provato a far partire il setup loggandoti come amministratore?

Pegasus83
31-05-2006, 14.04.15
sisi le ho provate tutte.

Sui computer con il problema ho scoperto poco fa che, rinominando la cartella symantec, il problema sparisce...quindi non viene più aperta all'inizio e compare l'icona...

Potrei dire che così il problema è risolto ma, se un giorno ho un nuovo aggiornamento di programma, l'installazione creerà di nuovo la cartella C:\programmi\symantec e su quei computer l'errore ricomparirà fino a quando non rinominerò anche quella cartella...un macello insomma...:(

TyDany
31-05-2006, 16.29.58
Azz, bella bega, mi dispiace ma non so davvero come aiutarti :(

Pegasus83
31-05-2006, 16.34.06
Questo antivirus ce l'ha con me :)

Per lo meno ho scoperto che il problema con la versione 8 non era solo mio...ma questo...

TyDany
31-05-2006, 16.48.14
... questo proprio non l'ho mai visto, nel contratto che avete non c'è anche il supporto tecnico? Perchè se c'è puoi provare a sentire loro ;)

Pegasus83
31-05-2006, 17.33.07
bravissimo ho già fatto...li ho chiamati e mi hanno fatto scaricare dal loro ftp due utility per togliere tutte le chiavi di registro possibili immaginabili.

Ancora non ho provato ma il tipo mi ha detto che questo è un problema che capita facendo un aggiornamento dalla 8.0 alla 10.0

Se avessi avuto la 8.1 non avrei avuto problemi...ma guarda te...!!

Comunque appena provo aggiorno sulla cosa...bye e grazie ancora!

TyDany
31-05-2006, 22.00.08
Ah ecco, questo spiegherebbe anche perchè io non ho il problema, ho sempre fatto tutti i passaggi, 8 -> 8.x -> 9 -> 9.x -> 10 -> 10.x ... ;)

Pegasus83
05-06-2006, 12.11.30
ancora niente...la soluzione più indicata che ho trovato al momento è:

disabilitare da msconfig l'avvio automatico del file vptray.exe da registro

Mettere in esecuzione automatica lo stesso file vptray32.exe

Così funziona tutto senza dover rinominare cartelle..