PDA

Visualizza versione completa : Manifestazione antiautovelox

Fletcher_Christian
28-09-2005, 18.08.24
Trovato casualmente questo link

http://www.uffissima.it/antivelox/

:D :D

Doomboy
28-09-2005, 18.15.26
Ho letto.

Ti confesso che malgrado alcune giuste osservazioni, non sarei favorevole ad innalzare i limiti di velocitÓ. C'Ŕ giÓ chi li supera e i danni sono sotto gli occhi di tutti :(

Fletcher_Christian
28-09-2005, 18.18.01
Originariamente inviato da Doomboy
Ho letto.

Ti confesso che malgrado alcune giuste osservazioni, non sarei favorevole ad innalzare i limiti di velocitÓ. C'Ŕ giÓ chi li supera e i danni sono sotto gli occhi di tutti :(

D'accordissimo con te:)

TyDany
28-09-2005, 18.48.10
L'ho detto e lo ripeto, non sono contro i velox, sono contro l'uso dei velox per ingrassare i comuni che Ŕ una cosa diversa ;)

Gigi75
28-09-2005, 18.59.38
Per me i limiti sono ridicoli e vanno innalzati senza ombra di dubbio.
In altre nazioni o non ci sono o sono ben pi¨ razionali (faccio il caso dell'irlanda in cui ci sono limiti logici e la gente alla guida Ŕ attenta e cortese).
Dove ci sono limiti ridicoli (es i paesi scandinavi) ci sono squadroni di autovelox e diavolerie simili.
Aiutano le casse dello stato, ma che aiutino la sicurezza alla guida non c'Ŕ prova.
Quando si dice "causato dalla velocitÓ" non capisco davvero cosa significhi.
Se vai veloce e tamponi la causa non Ŕ la velocitÓ ma evidentemente l'insufficiente distanza di sicurezza.
Se sbandi in curva evidentemente Ŕ colpa della meccanica dell'auto (ormai tutte le auto sono ben stabili in curva a velocitÓ sostenute).
Se vai veloce sul bagnato non Ŕ causa della velocitÓ, ma del cervello delle persone.

La velocitÓ di per sŔ Ŕ solo un fattore al quale si devono adeguare gli altri fattori della guida (ed anche condizioni spesso pietose di strade)

einemass
29-09-2005, 12.51.24
mah... ci sarebbero i pro e i contro
130 in effetti Ŕ una velocitÓ ridicola, a quel punto me ne vado per le statali che la prendo a fare l'autostrada peraltro costosa?
Ci sono troppi fattori da considerare e il primo credo sia la mentalitÓ di noi italiani, quella Ŕ dura da cambiare
ciao
einemass

Doomboy
29-09-2005, 12.54.19
Gigi sai qual'Ŕ il problema? Gli automobilisti italiani sono estremamente indisciplinati, e le superstrade nostrane sono ben lungi da poter gestire limiti pi¨ alti.

Buche ovunque, continui cantieri, automobilisti distratti...

No no! Non penso che solo perchŔ le vetture di oggi siano migliori di quelle di 20 anni fÓ, si possano alzare i limiti, anche perchŔ siamo sul teorico, una vettura mal manutenuta pu˛ essere pericolosa anche se di ultima generazione. Senza contare che i limiti sono uguali per tutti e quindi se alzi i limiti vale pure per chi va in giro con L'Alfasud del '78...

IMHO :)

einemass
29-09-2005, 13.10.59
bella l'alfasud :D me la compri doom? :D

Doomboy
29-09-2005, 13.56.11
Originariamente inviato da einemass
bella l'alfasud :D me la compri doom? :D

Al momento me la potrei permettere solo Burago.. in scala 1/48 non di pi¨. Se ti va bene te la spedisco :D