PDA

Visualizza versione completa : Fastidioso problema audio

Macao
21-08-2005, 00.54.23
è da un pò di tempo che soffro di un fastidiso probelam alla sezione audio....
in modo indiscriminato, e del tutto aleatorio, capita che dalle casse partano una serie di "schiopettii" piuttosto fastidiosi, e di volume molto maggiore di quello impostato...

ora prima che si presentasse il prblema nn sono stati cambiati pezzi HW, tranne l'avere sostituito le due ventole che raffreddano gli HD...

il problema è indipendente da
- lettura scrittura HD (entrambi)
- canale dma occupato da periferiche cd/dvd
- emule che macina
- driver audio (li ho appen aaggiornati con i realtek)
- rete abilitata o meno
- antenna collegata o meno alla pctv
- disabilitazione di tutti i canali audio tranne wave
- tipo di casse collegate

il sistemaè così concepito
XP pro su
AMD 2600+
512 333
asus a7n8x
ati 9000 pro
realtek 5.1
lan controller nforce
pctv rave
creative pc works 2.1

IDE I
master maxtor 160 Gb 7200
slave teac mast W540E

IDE II
master dvd nec mast 3520A
slave ibm 37 Gb 7200

allego temp

succhione
21-08-2005, 01.21.48
..anche a me...sono costretto a tenere il volume basso quando non uso l'audio..
..boh

einemass
21-08-2005, 01.24.41
provate a cambiare la ciabatta e/o ad abbassare il master e cambiare all'occorrenza solo il volume
ciao
einemass

Macao
21-08-2005, 01.25.37
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

qundo ho visto che hai risposto pensavo di avere risolto

help pls, la cosa è dannatamente fastidiosa....

Macao
21-08-2005, 01.31.41
Originariamente inviato da einemass
provate a cambiare la ciabatta e/o ad abbassare il master e cambiare all'occorrenza solo il volume
ciao
einemass

ho provato a cambiare ciabatta, e a tenere solo il monitor e il pc collegati...nada...

cmq nn sto parlado del fruscio che normamente scompare regolando un po il volume (in genere i bassi)...

parlo proprio di un disturbo sul canale audio (tipo fuochi d'artificio), molto fastidioso, in quanto quando si presenta ha un volume molto piu' alto di quello selezionato....

per rendere, fai conto di vederti un dvd con le cuffie, e all'iprovviso qlc fa simpaticamente scoppiare 5-10 "raudi" o "magnum" di fianco alle tue orecchie, ti assicuro che nn è una cosa simpatica...oggi preso dal nervoso ho smatellato e riassemblato il pc, sperando in una sorta di corto di qcl cavo , ma nulla da fare...

Macao
21-08-2005, 01.35.27
Originariamente inviato da succhione
..anche a me...sono costretto a tenere il volume basso quando non uso l'audio..
..boh

per curiosità, se hai XP (che l'audio lo trsmette in digitale e nn analogico), prova a usare questa conf

succhione
21-08-2005, 01.54.07
Originariamente inviato da Macao

per curiosità, se hai XP (che l'audio lo trsmette in digitale e nn analogico), prova a usare questa conf

ok ...ti dico...ma domani..;)...notte !!

exion
21-08-2005, 09.27.51
Ho avuto lo stesso problema per mesi, almeno credo: sembrava che qualcuno passasse una pila da 9 volt sui contatti del jack delle casse facendole "friggere".

E' sparito quando ho staccato tutti i cavi (incluso quelli interni al case), pulito tutti i contatti, tolto la polvere dentro il case con l'aspirapolvere (be careful! :D), e ricollegato il tutto.

Macao
21-08-2005, 10.13.46
azzo ma io l'ho fatto ieri sta roba....ora nn ho tempo perchè ho gli esami all'uni, ma mi sa che riattacco tutto, una periferica alla volta....

succhione
21-08-2005, 15.41.10
...aspettiamo......

Macao
01-09-2005, 07.31.05
allora ho risolto così :

dopo vari studi è saltato fuori ch eil problema si è verificato con l'agg dei driver audio realtek 3.73/74/75....

ho installato gli ultimi driver rilasciati da nVidia per i suoi chipset nForce con chipser audio realtek e tutto si è risolto, anche s eora nn gestisco più in modod imdipendente l'adio della pctv, ma sempre meglio che prima