PDA

Visualizza versione completa : [xp] unitÓ cdrom perse

prandot
07-08-2005, 22.18.08
Un mio amico, dopo aver installato easy cd creator con direct cd (quando mai ) si trova ad aver perso le due unitÓ cdrom.
Da gestione periferiche sono segnate con punto esclamativo giallo e viene indicato errore da corruzione drivers (cod 31)
Il programma Ŕ stato disinstallato e poi Ŕ stato tentato di tutto, disinstallazione delle unitÓ da gestione periferiche, caricamento nuovi drivers, ma senza risultati.
in gestione periferiche c' Ú un altro punto esclamativo in corrispondenza della voce "controller multimediale "ma non so se centri qualcosa.
Ripristino configurazione di sistema era disabilitata e non si Ú potuto utilizzare.Stranamente non si riesce ad accedere al registro (con regedit).

Si pu˛ tentare qualcosa prima di formattare?

prandot
08-08-2005, 16.11.52
Up

Deep73
08-08-2005, 17.17.42
Uhm.... in effetti per risolvere questi problemi bisogna mettere mano al registro (nn mi ricordo le chiavi esatte per˛). Tuttavia se non riesci ad accedere al registro.... hai provato con qualche altro programma per editare il registry?

prandot
08-08-2005, 18.22.45
Mi dici quali programmi ?
nel registro quali valori si possono verificare ?
grazie

prandot
08-08-2005, 22.57.49
Penso di aver trovato la soluzione al mio problema in questo articolo della Microsoft :
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;Q270008&ID=KB;EN-US;Q270008

ora che programma posso usare come editor del registro ?