PDA

Visualizza versione completa : Accoppiate strane per coppie impari.

Flying Luka
13-07-2005, 14.02.33
Oggi sono andato all'IKEA! :)

Voi direte: "ecchissenefrega"?!?

In effetti... era solo per spiegare l'origine di questo ennesimo psyco-thread.

Dunque - dicevo- sono andato all'IKEA e già che ero lì, visto che era l'una del pomeriggio, mi sono fermato a mangiare al ristorante quelle deliziose polpettine di carne con marmellata di mirtilli e, mentre gustavo il mio piatto svedese, mi guardavo in giro osservando di sottecchi ma non troppo le coppiette sedute ai tavoli intorno a me.

...e qui è giunta la riflessione tipo fulmine a ciel sereno. Lo dirò in tutta franchezza, senza iposcrisia, libero da ogni freno inibitorio... a costo di sembrare cinico e stronzo.

Dunuqe: è mai possibile che circolino delle coppie (inteso come una lei ed un lui) assolutamente sbilanciate?!? Mi spiego meglio, pur ammettendo che non tutte le coppie devono per forza ricalcare Brad Pitt ed Angelina Jolie (tanto per citare due stereotipi di belli per definizione), è mai possibile che ci siano in giro coppie dove lei è una gran.... ehm... ragazza e lui un cesso con la faccia da topo da biblioteca?
Viceversa dove lei è uno scorfano esponenziale, scialba ed insignificante e lui, invece, che sembra appena sceso dalla passerella dell'ultima sfilata primavera/estate di Armani uomo?

Qualcosa non mi quadra. Ovvio che parlo di casi estremi, cioè non tanto di persone intese come "sì bella/o ma non il mio tipo", ma persone verso cui la natura non è stata molto prodiga al di là di ogni dubbio e perplessità.

Chiaro che se non ci fosssero i gusti personali e le varie alchimie che fanno scattare gli innamoramenti, ci sarebbero solo brutti con brutte e belli con belle; però davanti a certi "accostamenti", a parer mio improbabili ed azzardati, io mi chiedo se è davvero l'amore ad essere cieco o è solo mancanza di gusto e senso estetico! Mah....!

Voi che ne dite? ;)

:mm:

Fëanor
13-07-2005, 14.08.26
beh, non credo che tutti basino il rapporto sulla bellezza, che poi è la prima cosa che si vede, ma anche la prima a sparire...

Muttley
13-07-2005, 14.10.23
Originariamente inviato da Flying Luka

Dunque - dicevo- sono andato all'IKEA e già che ero lì, visto che era l'una del pomeriggio, mi sono fermato a mangiare al ristorante quelle deliziose polpettine di carne con marmellata di mirtilli e, mentre gustavo il mio piatto svedese, mi guardavo in giro osservando di sottecchi ma non troppo le coppiette sedute ai tavoli intorno a me.

...e qui è giunta la riflessione tipo fulmine a ciel sereno. Lo dirò in tutta franchezza, senza iposcrisia, libero da ogni freno inibitorio... a costo di sembrare cinico e stronzo.

Dunuqe: è mai possibile che circolino delle coppie (inteso come una lei ed un lui) assolutamente sbilanciate?!? Mi spiego meglio, pur ammettendo che non tutte le coppie devono per forza ricalcare Brad Pitt ed Angelina Jolie (tanto per citare due stereotipi di belli per definizione), è mai possibile che ci siano in giro coppie dove lei è una gran.... ehm... ragazza e lui un cesso con la faccia da topo da biblioteca?
Viceversa dove lei è uno scorfano esponenziale, scialba ed insignificante e lui, invece, che sembra appena sceso dalla passerella dell'ultima sfilata primavera/estate di Armani uomo?

Qualcosa non mi quadra. Ovvio che parlo di casi estremi, cioè non tanto di persone intese come "sì bella/o ma non il mio tipo", ma persone verso cui la natura non è stata molto prodiga al di là di ogni dubbio e perplessità.

Chiaro che se non ci fosssero i gusti personali e le varie alchimie che fanno scattare gli innamoramenti, ci sarebbero solo brutti con brutte e belli con belle; però davanti a certi "accostamenti", a parer mio improbabili ed azzardati, io mi chiedo se è davvero l'amore ad essere cieco o è solo mancanza di gusto e senso estetico! Mah....!

Voi che ne dite? ;)

... che non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace...:o

:p

A parte le battute scontate... io penso che la bellezza prima o poi se ne vada, ed in una persona si cerchi qualcosa in più... almeno io personalmente la vedo così...
Non cerco e non hai mai cercato la superbellona (anche per ovvi motivi, dovrei esser un superbellone pure io :p), ma sempre una persona che mi facesse provare\sentire qualcosa dentro oltre che fuori...;)

Mut :D

zen67
13-07-2005, 14.12.05
Sicuramente scordi tanti altri valori che il gentil sesso non disdegna quale la macchina carina il conto in banca e la propensione a farsi vedere con il figo del momento che sfoggia magari l'orologione di marca e sia sempre vestito in tiro....

Comunque a volte l'amore non è cieco, ma semplicemente strabico...:D

Robbi
13-07-2005, 14.38.44
Ohh! oggi il Luka e' meno melanconico di ieri e cio' mi fa piacere... ;)

Beh! si' a volte capita di vedere strani assortimenti, per la verita' debbo dire che e' piu' facile trovare lei bellona e lui cesso.. piuttosto che il contrario! chissa' come mai? :devil:

I giovani poi :o :mm: Un mezzo disastro! ci sono in giro troppi ragazzi/e "supermerendinati" ...di quelle panze!! :eek: :eek:

Non ho difficolta' a riconoscere che rispetto a quando ero ragazzo io, complessivamente oggi sono "piu' belli", forse perche' mi son sempre visto fisicamente un bel cesso, con la crapa invece andavo piu' d'accordo!!

:)

infinitopiuuno
13-07-2005, 15.00.52
Questo spiega anche il perchè, Cricchia ed io siamo insieme:)

E' lei quella mica tanto bella:o

Robbi
13-07-2005, 15.03.21
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Ue! "figone" metti una foto.. se hai il coraggio!!:o

:D:D

Silence
13-07-2005, 15.24.21
Originariamente inviato da Fëanor
beh, non credo che tutti basino il rapporto sulla bellezza, che poi è la prima cosa che si vede, ma anche la prima a sparire...

Giustissimo...se poi vogliamo fare commenti da bar, come si dice al mio paese, ci sono due motivi per cui una stragnocca sta con uno simile a Gervaso: o ha un lungo conto in banca...o ha un lungo :D:D:p

Dav82
13-07-2005, 15.31.42
Io dico che sono cose che succedono, scatta la scintilla e non ci si può far nulla :)

E' capitato pure a me di avere una ragazza bellissima... non posso fare l'esempio contrario perchè io... ehm... ecco non sono Brad Pitt :p
Semplicemente accade, e penso che non ci sia nulla "di male".. ovviamente non nel senso che ci sia qualcosa di sbagliato o negativo, ma nel senso che non c'è proprio nulla da capire... non conta il fatto estetico, almeno dopo i primi giorni :)

Cmq Luka oggi pomeriggio faccio pure io un salto all'ikea a Cesano Boscone e ti so dire :p

Che poi ci sono stato pure ieri e... marò! Beh beh poi sta cosa la posto in PdM :o

Cricchia
13-07-2005, 15.37.31
Originariamente inviato da infinitopiuuno

mi sono persa qualcosa?!?!?!? :mm:

che scemo!!! :D:D

torno seria un attimo: è mai possibile che per il sesso maschile, una bella/carina ragazza che sta insieme ad un bruttino/insignificante ragazzo debba per forza puntare ai soldi??!? io sta cosa proprio non la capisco! :o

Silence
13-07-2005, 15.38.36
Originariamente inviato da Cricchia

mi sono persa qualcosa?!?!?!? :mm:

che scemo!!! :D:D

torno seria un attimo: è mai possibile che per il sesso maschile, una bella/carina ragazza che sta insieme ad un bruttino/insignificante ragazzo debba per forza puntare ai soldi??!? io sta cosa proprio non la capisco! :o

No no...o ai soldi o al... :D:D:D

Daiiiiii si scherza ;)

Sbavi
13-07-2005, 15.39.15
Luka innanzitutto metti il tag, altrimenti sarò costretto a chiudere...:p :D

Verità sacrosante dicisti!
Direi che quando il cesso è lui al 95% sento puzza di portafoglio gonfio, e questo lo trovo democraticamente corretto. Molto peggio quando invece lei bellissima e lui un superidiota, questo mi manda in bestia.

Altresì non ho mai notato il caso inverso, forse perchè non guardo ne gli uomini ne le scorfane...:D

Non credo all'amore cieco: quando la differenza è abissale ed evidente, qualcosa brulica sotto. Potete negarlo?

dave4mame
13-07-2005, 15.40.02
ragazzi... per il bene dell'umanità.... pregate che Luka e la mia morosa non si conoscano mai.

altrimenti chi le trattiene ste due comari? :D :D

Flying Luka
13-07-2005, 15.40.39
Originariamente inviato da dave4mame
ragazzi... per il bene dell'umanità.... pregate che la Luka e la mia morosa non si conoscano mai.

altrimenti chi le trattiene ste due comari? :D :D

Perchè? :)

dave4mame
13-07-2005, 15.43.00
beh... siamo andati di recente a un matrimonio di un ex collega.

fortuna che era una cerimonia relativamente ristretta (una 50na di persone max).

oh... a partire dalla sposa, passando per il testimone e finendo con il sacrestano... le ha massacrate TUTTE!

ps.
l'ikea a carugate?

Sbavi
13-07-2005, 15.43.38
torno seria un attimo: è mai possibile che per il sesso maschile, una bella/carina ragazza che sta insieme ad un bruttino/insignificante ragazzo debba per forza puntare ai soldi??!?

Flying Luka
13-07-2005, 15.43.41
Originariamente inviato da dave4mame
beh... siamo andati di recente a un matrimonio di un ex collega.

fortuna che era una cerimonia relativamente ristretta (una 50na di persone max).

oh... a partire dalla sposa, passando per il testimone e finendo con il sacrestano... le ha massacrate TUTTE!

ps.
l'ikea a carugate?

Si vede che la tua ragazza è una buona osservatrice! :o

P.S. Sì, l'IKEA a Carugate :)

dave4mame
13-07-2005, 15.58.00
no... la mia ragazza è una iena a due zampe!

Kaioshin
13-07-2005, 17.46.29
Luka ma sei fuso :D http://digilander.libero.it/jurada2003/9.gif

Certe volte pensi..... ok l'amore è cieco.... però prima di innamorarti l'avrai ben vista/o :D

Deep73
13-07-2005, 17.59.55
Originariamente inviato da sbavi
Altresì non ho mai notato il caso inverso, forse perchè non guardo ne gli uomini ne le scorfane...:D

Io invece ne vedo anche troppi di "casi contrari"... mongolfiere che stanno con tipi non dico da passerella, ma passabili. Allora i casi sono due... o è astinenza prolungata del maschio (e per ottenerla deve mettercisi assieme altrimenti nisba, regola numero uno del "me la tiro") oppure sono io che ho raggiunto livelli di estetismo paurosi che faccio fatica a vedere una bella ragazza in giro :o

exion
13-07-2005, 18.27.57

Voi che ne dite? ;)

ne dico che se hai ragione... buon per me!! :D :D :D

Patrick_NORAY
13-07-2005, 21.44.59
Come dice Dav82 queste cose succedono, scatta la scintilla e non ci si può far nulla!

All'Inizio comunque devi provare attrazione fisica, il che non vuol dire che ti deve piacere fisicamente a balla, ma che nell'insieme ti ecciti lo stesso...:eek: Edit: (per come parla, per come si muove, per i piedi, mani, ecc...)
Beh non so spiegarmelo molto bene, però capita alcune volte, soprattutto d'estate :devil: che vedi in giro delle ragazze da panico, però talmente da panico che mi piacciono più quelle "normali" e quelle da panico mi piace "solo" guardarle...

mi verrebbe da fare un'altro esempio, ma rischio il ban!:p :D tocco VM

Dav82
13-07-2005, 22.12.21
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
però capita alcune volte [...] che vedi in giro delle ragazze da panico, però talmente da panico che mi piacciono più quelle "normali" e quelle da panico mi piace "solo" guardarle...

Esattamente :)
Ok la supermegafi@@na... ma alcune ragazze più "normali" mi "interessano" di più... come mi è capitato ieri all'ikea... solo che mi arrestavano :inn:

TyDany
13-07-2005, 22.27.12
Originariamente inviato da Fëanor

amo quest'uomo :o ... a me è capitato un paio di volte, dopo un pò che era finita la storia con una delle mie ragazze, di reincontrarla e pensare "però, non è mica sta dea greca" ... vi sembrerò stronzo, però mi è capitato... inutile dire che quando ero innamorato di lei per me era veramente meglio pure della Jolie ;)

TyDany
13-07-2005, 22.27.53
Originariamente inviato da Muttley

... che non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace...:o

A parte le battute scontate... io penso che la bellezza prima o poi se ne vada, ed in una persona si cerchi qualcosa in più... almeno io personalmente la vedo così...
Non cerco e non hai mai cercato la superbellona (anche per ovvi motivi, dovrei esser un superbellone pure io :p), ma sempre una persona che mi facesse provare\sentire qualcosa dentro oltre che fuori...;)

Amo pure lui :p

TyDany
13-07-2005, 22.35.38
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Come dice Dav82 queste cose succedono, scatta la scintilla e non ci si può far nulla!

All'Inizio comunque devi provare attrazione fisica, il che non vuol dire che ti deve piacere fisicamente a balla, ma che nell'insieme ti ecciti lo stesso...:eek: Edit: (per come parla, per come si muove, per i piedi, mani, ecc...)
Beh non so spiegarmelo molto bene, però capita alcune volte, soprattutto d'estate :devil: che vedi in giro delle ragazze da panico, però talmente da panico che mi piacciono più quelle "normali" e quelle da panico mi piace "solo" guardarle...

mi verrebbe da fare un'altro esempio, ma rischio il ban!:p :D tocco VM

Sottoscrivo pure lui, innanzitutto per le priorità che hai dato, penso di guardare esattemnte le stesso cose nello stesso ordine :) (come parla, come si muove, i piedi e le mani) e sono serio, per me respingenti anteriori e posteriori vengono dopo... e poi per la storia delle ragazze da panico... un mio amico diceva che le cosiddette "gnoccone" sono quelle che ti fanno girare quando passano e ti fanno fare i commentini con gli amici... e poi finita lì... sono quelle carina con il giusto modo di fare che ti fanno perdere la testa ;)

P.S. A dire il vero ho un po reinterpetato il suo pensiero, lui in modo sbrigativo diceva "... le gnoccone ti pigliano all'u##ello, mentre quelle carine che sanno il fatto loro ti pigliano al cuore e ti mettono la palla al piede" :D .... al che io mi chiedo... perchè noi uomini, quando si tratta di donne, ragioniamo sempre o col cuore o con il pirulin :D e mai con il cervello? :mm:

Dav82
13-07-2005, 22.42.18
Originariamente inviato da TyDany
pirulin

pirulOn :o

Muttley
13-07-2005, 23.06.39
Originariamente inviato da TyDany

Amo pure lui :p
Ecchec'hai (si scrive così poi...? Vabbè licenza poetica jè...:p) l'harem...:eek:

:devil: :p :inn:

afterhours
14-07-2005, 03.57.11

no no anzi...

mica hai visto per caso quanto vengon gli armadi e i divani letto???

grazie... :D

ps

domandina:

come mai un cesso di uomo con la panda scassata di solito ha meno successo con le donne di un cesso di uomo seduto sul ferrarino??

Robbi
14-07-2005, 08.27.16
Originariamente inviato da afterhours
come mai un cesso di uomo con la panda scassata di solito ha meno successo con le donne di un cesso di uomo seduto sul ferrarino??

è mai possibile che per il sesso maschile, una bella/carina ragazza che sta insieme ad un bruttino/insignificante ragazzo debba per forza puntare ai soldi??!? io sta cosa proprio non la capisco! :o

:D

dave4mame
14-07-2005, 10.25.08
magari punterà al... dai billow, posso? posso? posso?

:D :D :D: :d

succhione
14-07-2005, 21.37.30
...il 3d credo sia provovatorio !
..La bilancia non sarà mai il miglior mezzo x "pesare" un rapporto che dura nel tempo...
..non possiamo esimerci dal constatare cose scontatamente sospette all'apparenza...e la curiosità spesso, frutto di preconcetti culturali porta a guardare troppo la cornice e la firma del quadro....

Deep73
15-07-2005, 11.12.50
Continuo ad essere un esteta..... :o

Muttley
15-07-2005, 18.00.10
Originariamente inviato da Deep73
Continuo ad essere un esteta..... :o
...sarà, ma che me ne faccio del bel vedere se poi la cosa finisce lì??

Mut :mm:

Deep73
15-07-2005, 18.15.28

...sarà, ma che me ne faccio del bel vedere se poi la cosa finisce lì??

Mut :mm:

Oh beh, tanto, che sia figa o no se la tira comunque, tanto vale essere classista e guardare solo chi merita. :D

Muttley
15-07-2005, 18.20.22
Originariamente inviato da Deep73

Oh beh, tanto, che sia figa o no se la tira comunque, tanto vale essere classista e guardare solo chi merita. :D
Ah, scusa... allora mi sa che ho inteso male...:p

Io mi riferivo alla coppia, e non al senso visivo...:o

Deep73
15-07-2005, 18.32.32

Ah, scusa... allora mi sa che ho inteso male...:p

Io mi riferivo alla coppia, e non al senso visivo...:o

Insisto infatti che una tizia ciospa che sta con un tizio "normale" indica il fatto che il tipo in questione è in astinenza da tempo :devil: Non c'è via di scampo. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.

Il caso contrario difficilmente mi risulta immaginare che il senso estetico femminile (notoriamente più elevato del nostro) possa fare così cilecca senza un valido motivo. Ricordiamoci che la donna in quanto procreatrice cerca sempre il miglior esemplare disponibile in grado di garantire la sopravvivenza della prole. E' istinto naturale, non ci piove. L'uomo da questo p.to di vista subisce (ed invidia, da cui la creazione di una società strettamente maschilista giunta fino a pochi decenni fa).

stranyera
15-07-2005, 22.02.00
io...noi...siamo le eccezioni...io "bruttina", bassa, di certo non uno stecchino...pero' quandol'ho conosciuto io avevo la macchina e io lo scarrozzavo in giro.
ah...e tra i due chi aveva piu' esperienza non era certo lui

infinitopiuuno
15-07-2005, 23.15.35
Originariamente inviato da succhione

..non possiamo esimerci dal constatare cose scontatamente sospette all'apparenza...e la curiosità spesso, frutto di preconcetti culturali porta a guardare troppo la cornice e la firma del quadro....

La firma del quadro è "sostanza"!:)