PDA

Visualizza versione completa : Verifica modifica.

Fast-M
20-05-2005, 11.02.20
Salve a tutti.
Esiste un modo rapido per stabilire se almeno un controllo di una maschera di access stato modificato?
Infatti vorrei fare in modo che in una form di modifica dei records, prima della pressione del tasto di conferma che avvia gli update tramite l'evento click del tasto stesso, venga fatta una verifica se almeno una delle textbox o combobox sono state modificate come contenuto, in modo da non mandare update a vuoto con gli stessi valori.
Grazie anticipatamente!

wilhelm
24-05-2005, 15.29.05
La DLookUp da VBA: l'ho usata in un modo un po' empirico per il risultato proprio quello!

Fast-M
25-05-2005, 10.40.33
Mmm, conosco le funzioni di vba come dlookup,dcount,dmax e via dicendo, ma sono legate al dominio di una tabella, quindi per verificare se stato modificato qualcosa devi comunque riaccedere ad uno o pi campi del db.
----------------------------
Es: if Dlookup("Campo1","Tabella1","Campo2=" & combo1.column(0))
----------------------------
E questo viene fatto gi ad ogni inserimento o modifica usando la funzione Dcount sugli id numerici. A me interessava poter stabilire se il contenuto di almeno un controllo della maschera stato modificato o meno, a prescindere se il contenuto del db differisce da quello della maschera che tra l'altro non associata.
Cio vorrei stabilirlo senza riaccedere al db.