PDA

Visualizza versione completa : scheda madre rotta???????

morisco
27-08-2004, 09.36.45
Ciao a tutti anzitutto.
Ho da poco assemblato un muletto costituito da:ecs k7vta3 kt333, Palomino 1800, 256 mb ddr, Hercules Geforce 2 GTS 32MB, Hd da 40 gb lettore e masterizzatore di cdrom
Una volta assemblato tutto correttamente ho avviato il cd di win per formattare il disco ma dopo la schermata dove viene rilevata la configurazione hardware e prima della schermata dove si accetta il contratto di licenza mi compare una schermata tutta nera con una linetta lampeggiante in alto a sinistra.

Cosa puo essere mai?????
Un problema allo slot AGP??????????

Ciao a tutti.

Billow
27-08-2004, 10.57.13
una domanda sorge spontanea = di quale WIN ??

ps. non credo sia un probl. hardware ;)

morisco
27-08-2004, 11.06.32
Windows xp

Se il problema non Ŕ di tipo hardware cosa puo essere????????
Premetto che ho istallato un hd che prima stava su un rack firewire e pertanto nn posso formattarlo con partition magic.
Ciao

Topov
27-08-2004, 13.42.26
Originariamente inviato da Billow
una domanda sorge spontanea = di quale WIN ??

ps. non credo sia un probl. hardware ;)

PSSSSSS... capooooo!
Il tuo avatar incute timore...

rio2
27-08-2004, 14.33.58
Originariamente inviato da morisco
Ciao a tutti anzitutto.
Ho da poco assemblato un muletto costituito da:ecs k7vta3 kt333, Palomino 1800, 256 mb ddr, Hercules Geforce 2 GTS 32MB, Hd da 40 gb lettore e masterizzatore di cdrom
Una volta assemblato tutto correttamente ho avviato il cd di win per formattare il disco ma dopo la schermata dove viene rilevata la configurazione hardware e prima della schermata dove si accetta il contratto di licenza mi compare una schermata tutta nera con una linetta lampeggiante in alto a sinistra.

Cosa puo essere mai?????
Un problema allo slot AGP??????????

Ciao a tutti.

niente di grave non ti preoccupare e' il bios che va aggiornato. la k7vta3 ha un incompatibilita' con xp nelle prime versioni di bios basta aggiornare il bios con quello piu' recente e sei a posto.ciao:)

fai attenzione al bios che scarichi devi verificare la versione della mobo (la tua dovrebbe essere 1.0 ma controlla).

il bios lo trovi qui www.ecs.com.tw

morisco
27-08-2004, 16.23.47
Anzitutto grazie mille per l'aiuto
Ho provato ad istallare windows 2000 ma vale la stessa cosa

Sulla mia scheda madre c'Ŕ scritto k7vta3 v5 quindi credo si tratti della versione n.5.

Sinceramente non c'Ŕ neanche scritta la marca sopra ma tutte le caratteristiche sono identiche alla mia.Mi potresti indicare il modo di flashare il bios senza andare in win????????

Ti prego cerca di darmi una manina.

Grazie ancora e ciao

Billow
27-08-2004, 17.07.41
leggiti attentamente le istruzioni per flashare il bios (ogni scheda fa testo a se) e rigorosamente in inglese

e non Ŕ una cosina proprio da principianti.. rischi di piantare la mobo.. con l'effetto di non vederla ripartire + :(

okkio ;)

morisco
27-08-2004, 17.34.27
Il problema Ŕ che sul sito della ecs ci sono solo le info su come flashare il bios da win, ma nn Ŕ il mio caso.

Spero almeno che flashando il bios risolva i miei problemi.

Ciao ciao:( :( :( :(

morisco
28-08-2004, 00.34.01
Allora ragazzi nessuno puo aiutarmi??????????:( :( :(

rio2
28-08-2004, 00.54.06
il bios e l'utility se hai la versione 5.0 lo trovi qui.

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?DetailID=191&DetailName=BIOS&DetailDesc=K7VTA3(5.0)&MenuID=45&LanID=0

devi scorrere il menu' a tendina e scaricare dal server di taiwan.

se vuoi quella dos te la posso mandare via mail.

rio2
28-08-2004, 01.18.02
ho trovato il link dell'utility dos.scaricala da qui.:)

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?CategoryID=1&Typeid=4&detailid=192&DetailName=Bios&DetailDesc=K7S5A(3.1)&MenuID=35&LanID=0

morisco
28-08-2004, 09.32.27
Grazie mille rio2 per l'aiuto mostratomi.
Un ultima domandina. Il link dell' ami flash utility non Ŕ quello relativo alla mia scheda madre ma suppongo che tale programma sia universale.

Dove hai letto dell'incompatibilitÓ della mia scheda madre con win xp, visto che ho cercato dappertutto senza trovarne traccia?????????

Speriamo di risolvere, ti faro sapere;) ;) ;) ;) ;)

Grazie e ciao

morisco
28-08-2004, 10.54.10
Purtroppo ho provato l'aggiornamento ma non Ŕ andato a buon fine in quanto non mi si avvia il programma.

Non Ŕ che devo usarne un altro come ad esempio awdflash.exe o flash854???????
Il bios sulla mia scheda madre Ŕ award bios.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO:p :p :p :p

rio2
28-08-2004, 12.30.11
Grazie mille rio2 per l'aiuto mostratomi.
Un ultima domandina. Il link dell' ami flash utility non Ŕ quello relativo alla mia scheda madre ma suppongo che tale programma sia universale.

Dove hai letto dell'incompatibilitÓ della mia scheda madre con win xp, visto che ho cercato dappertutto senza trovarne traccia?????????

Speriamo di risolvere, ti faro sapere;) ;) ;) ;) ;)

Grazie e ciao

se il bios e award devi usare l'utility award.
l'incompatibilita' l'ho riscontrata personalmente.:)

ti allego l'utility award.mi raccomando verifica bene la versione della mobo e del bios prima di procedere.:)

rio2
28-08-2004, 12.39.51
controlla bene la versione della mobo e' stampata sopra lo slot agp
la rev5.0 ha il dissipatore del cipset grande la 3.0 e la 1.0 quello piccolo.:)

morisco
28-08-2004, 15.07.33
Rio ti ringrazio enormemente per il favore ma c'Ŕ ancora un problemino.
Ho creato un disco di ripristino da win xp, ci ho copiato dentro il programma da te inviatomi e il nuovo bios della mia scheda8(i due file sono sono AWD824B e ta3v5903).Ho avviato il pc con la scheda madre che mi da problemi e ho seguito il percorso A:\AWD824B ta3v5903, il programma si avvia correttamente ma quando deve caricare il bios mi dice source file not "found".
Ho anche controllato che nella voce Chipset feature setup sia posta a disabled la voce System bios cacheable

Sto impazzendo, aiutami tu:S :S :S :mad: :mad: :wall: :wall: :wall: :wall:

rio2
29-08-2004, 01.27.19
Rio ti ringrazio enormemente per il favore ma c'Ŕ ancora un problemino.
Ho creato un disco di ripristino da win xp, ci ho copiato dentro il programma da te inviatomi e il nuovo bios della mia scheda8(i due file sono sono AWD824B e ta3v5903).Ho avviato il pc con la scheda madre che mi da problemi e ho seguito il percorso A:\AWD824B ta3v5903, il programma si avvia correttamente ma quando deve caricare il bios mi dice source file not "found".
Ho anche controllato che nella voce Chipset feature setup sia posta a disabled la voce System bios cacheable

Sto impazzendo, aiutami tu:S :S :S :mad: :mad: :wall: :wall: :wall: :wall:

manca il .bin finale la dicitura corretta e':
AWD824B ta3v5903.bin

ricordati di decomprimere il bios prima.:)

morisco
29-08-2004, 20.57.28
Ciao rio.
Allora ho seguito tutte le tue spiegazioni e ho aggiornato il bios ma il problema Ŕ rimasto immutato.
Credo proprio che la scheda sia guasta:mad: :mad: :( :( :( :(
Grazie ancora dei tuoi preziosi aiuti.
Ciao ciao

rio2
29-08-2004, 21.06.47
prima di decretare il guasto resetta il bios con il ponticello e carica le impostazioni iniziali e riformatta l'hd e riprova.:)
delle volte il cursore puo' rimanere cosi' un minutino.:)