Visualizza versione completa : XP non carica l'utente
la femme pirate
21-06-2004, 18.17.27
L'ha fatto ANCORA... Vuole essere gettato dalla finestra?? :mad:
Ehm, parlo del mio notebook.
Per favore qualcuno - che come me possiede Windows XP Home Edition (e NON taroccato, lo giuro!) - mi dica se ha riscontrato il mio stesso problema: il mancato caricamento dell'utente. :eek:
Certe volte semplicemente non lo fa e lascia la schermata iniziale con il logo di windows in eterno, senza mostrarmi il desktop e quindi senza permettermi di usare il pc.
Non so quante volte ho dovuto riformattare, ma il problema si ripresenta periodicamente. (W)
Grazie (L)
P8257 WebMaster
21-06-2004, 19.00.29
Mai avuto il tuo problema.
Quando i sistemi NT si bloccano è solitamente colpa dell'hardware o dei driver che carichi.. o programmi che partono all'avvio .. verifica queste cose, eventualmente aggiorna i driver o tenta un avvio in modalità provvisoria per escludere qualsiasi programma che potenzialmente potrebbe crearti problemi.
Bye :cool:
la femme pirate
21-06-2004, 21.20.51
Purtroppo, quando si verifica questo problema, non mi funziona neanche la modalità provvisoria :(
Proverò con gli aggiornamenti Microsoft, sperando che vada a posto, anche se normalmente non li scaricavo mai...
E' probabile che sia un problema di driver, sarei tentata di farmi installare un altro OS tipo Millenium, sto iniziando a odiare XP :S
P8257 WebMaster
22-06-2004, 09.00.13
Hai provato con un esame del disco e/o un ripristino configurazione? Anche una pulizia del registro potrebbe aiutare insieme all'aggiornamento driver.
Bye :cool:
Originariamente inviato da la femme pirate
Purtroppo, quando si verifica questo problema, non mi funziona neanche la modalità provvisoria :(
Proverò con gli aggiornamenti Microsoft, sperando che vada a posto, anche se normalmente non li scaricavo mai...
E' probabile che sia un problema di driver, sarei tentata di farmi installare un altro OS tipo Millenium, sto iniziando a odiare XP :S
ma il tuo portatile era nativo con xp o lo hai installato tu e inoltre hai scaricato gli ultimi driver per xp?
la femme pirate
24-06-2004, 00.03.49
XP era il software in dotazione all'acquisto, e non ho installato nient'altro di "strano"... :(
Trushna
24-06-2004, 01.37.49
Un problema del genere sembra dovuto ad un danneggiamento dei files del profilo dell'utente. In ogni caso all'avvio quando ti fa la schermata blu premi CTRL+ALT+CANC+CANC e avvia come administrator, da li ti salvi i dati del profilo e ne crei uno nuovo. Il fatto che il problema si ripresenti con cadenza regolare fa pensare ad un guasto hardware (il disco rigido); cmq se non lo hai fatto installa almeno il service pack 1 ed il rollup.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.