PDA

Visualizza versione completa : utility per ottimizzare e/o deframmentare la ram

Jotaro
12-02-2001, 00.55.51
Buonasera!
rieccomi a chiedere il vostro aiuto ;) sono in cerca di un programmino che deframmenti/ottimizzi/liberi la ram che funzioni con win2000 prof ital, infatti sarebbe comodo poter scaricare la ram da dati ormai non più in uso da parte di applicazioni non usate al momento, e riservarne così della free per le applicazioni che si apriranno, ho visto in giro memturboII ma non so se funzioni a dovere.

Quindi secondo voi quale programma vale la pena di installare? sicuramente qualcuno di voi ha + esperienza di me in queste cose.........

grazie in anticipo ;)

Casper
12-02-2001, 02.04.52
i migliori in assoluto sono RAMPage e RAMidle. il primo è essenziale, il secondo più sofisticato. personalmente, uso il secondo. tutti gli altri sono troppo invasivi, o promettono cose che in realtà non fanno.

fabionapoli
12-02-2001, 06.43.37
Ma ne vale davvero la pena di deframmentare la ram?
Cortesemente mi dareste qualche spiegazione in più?
Grazie 1000.

monroo
12-02-2001, 15.20.29
Personalmente conosco memturbo ( però l'1) e secondo un mio amico funzionava bene, visto che ha notato dei miglioramenti nell' apertura di programmi, che caricavano + velocemente. Per quanto riguardo l' affidabilità o l' utilità nn ti so dire di + perchè nn l' ho provato personalmente.

Slash
15-02-2001, 21.49.50
tutti gli altri sono troppo invasivi, o promettono cose che in realtà non fanno

ti riferisci a memturbo2??

L'ho scaricato da una decina di giorni, in effetti anche a me da l'impressione(sebbene non me ne intenda dei processi di gestionde della memoria)che si dia miglioramenti soprattutto se la Ram è al lunmicino, ma che gonfi un po il vantaggio derivante dal suo utilizzo.

Ti puoi spiegare meglio?TX ;)

adesso vado in cerca del prog che consiglia

ciao