PDA

Visualizza versione completa : Connessione non autorizzata...

cosmico
23-11-2003, 16.08.23
Salve,
mi togliete una curiosità? Come è possibile che navigando su alcuni siti vengano attivate automaticamente delle connessioni telefoniche (di solito a numeri telefonici dalle tariffe esorbitanti) senza che venga richiesta l'autorizzazione al sistema operativo? E' normale che i vari Windows possano fare ciò senza segnalare o bloccare la cosa? Quale stratagemma viene usato? E come si può risolvere la cosa, senza dover utilizzare Stop Dialer o simili che, in pratica, funzionano come blocco solo dopo che la connessione parte mentre io vorrei che il problema venisse bloccato all'origine?
Per fortuna ho l'ADSL ma è sempre una scocciatura in quanto mi viene disconnessa anche questa connessione e sento il modem analogico (non collegato) che si attiva e cerca di connettersi.
Grazie e ciao.

Giorgius
23-11-2003, 16.19.12
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=60720

;)

cosmico
23-11-2003, 17.15.43
Ti ringrazio per il link ma mi servirebbe sapere come agiscono questi dialer e come fanno a partire automaticamente senza che io possa dare il via libera o meno: non c'è un settaggio sul Windows che impedisce tutto ciò? E' così enormemente vulnerabile il sistema operativo?
Grazie.

Giorgius
24-11-2003, 02.29.26
http://www.pcself.com/sicurezza/dialers/cosa_sono.html

;)

cosmico
24-11-2003, 03.23.27
Ti ringrazio nuovamente, incomincia ad essere più chiaro anche se mi piacerebbe sapere come fanno questi dialers ad attivarsi automaticamente senza che venga data l'autorizzazone... E' proprio una mia grande curiosità...
Ciao.

Giorgius
24-11-2003, 15.15.38
- Fare molta attenzione ai "falsi" Siti Web di suonerie per cellulari, Rom Games, etc.
- Mai, dare consenso a "sospetti" Certificati digitali per accedere a una pagina Web della rete mondiale.
- Controllare abitudinalmente il Registro di Windows con apposite utility del caso, in particolare la stringa degli eseguibili in avvio di Windows.

monroo
27-11-2003, 18.16.36
Io il problema l'ho risolto aumentando la "protezione" nelle opzioni internet...in pratica,quando tentano di installarsi basta che io clikki "no":D
Comunque la cosa migliore è stare sempre in campana:)

RNicoletto
28-11-2003, 12.18.25
Originariamente inviato da Giorgius
- Fare molta attenzione ai "falsi" Siti Web di suonerie per cellulari, Rom Games, etc.
- Mai, dare consenso a "sospetti" Certificati digitali per accedere a una pagina Web della rete mondiale.
- Controllare abitudinalmente il Registro di Windows con apposite utility del caso, in particolare la stringa degli eseguibili in avvio di Windows.
Continua...

- non usare Internet Explorer o altri browser basati sul suo motore di rendering :devil:

SALUDOS Y BESOS !!!