PDA

Visualizza versione completa : Ram

pook
09-10-2003, 10.06.30
Ho acquistato un NoteBook con 256 Mb di Ram ( Contrassegnata con SDram DDr 133 Mhz ).

Vorrei capire come verificare se questo banco di memoria Ŕ DDr o Sdram.

Il moticvo Ŕ che vorrei integrarlo con un altro banco. ho la possibilitÓ di avere da un amico un banco di Ram DDr che lui mi dice che va a 266Mhz.

In ultimo poiche il negoziante mi ha venduto il pc di cui sopra dicendomi che era provvisto di DDr a 266Mhz, vorrei capirci qualcosa.

skizzo
09-10-2003, 11.11.05
La ddr se non sbaglio ha frequenza 133 MHz x2... non credo proprio che sia SDRAM...

Quindi in teoria la tua ram Ŕ uguale a quella del tuo amico...in ogni caso, per essere sicuro...puoi vedere con vari programmi di diagnostica il tipo di ram che hai nel pc...ad esempio CpuZ che trovi anche in wintricks.

Alhazred
09-10-2003, 12.41.46
La memoria che hai Ŕ sicuramente DDR (Double Data Rate) ed ha una velocitÓ effettiva di 266MHz, tutte le attuali memorie sono SDRAM, la sigla vuol dire Syncronous Dynamic Random Access Memory.
Ti stai confondendo con la sigle SDR che vuol dire Single Data Rate.

Tommy_hell
10-10-2003, 19.17.55
E' vero: le attuali memorie RAM sono tutte di tipo DDR; le vecchie, ( si fa per dire, perchŔ io ho quelle installate nel PC :D) erano le "PCI SDRAM" con una frequenza di 133 MHz, mentre le DDR ne hanno il doppio (266MHz). Quindi di sicuro Ŕ una banco DDR.

CIAU!! :devil: