PDA

Visualizza versione completa : problema complesso

kroma
22-01-2001, 00.37.22
Ciao
Fino ad ora son sempre riuscito a risolvere qualunque problema hardware & software ma doveva giungere la prima volta anche per me.il problema:vecchio pc che comincia a dare errori nel registro di conf.ok mi dico visto che non ci sono dati importanti formattiamo l'hd e reinstalliamo il sistema, alla fine dell'istallazione stessi problemi al registro in un loop infinito!il sistema corregge se stesso e la successivo riavvio stessa storia.e' il pc di un'amico, lo porto a casa e controllo con il mio l'hd nessun cluster danneggiato,nessun virus MBR tutto ok,allora cambio i due banchi di ram con una coppia diversa riprovo l'istallazione di win 98 e già dalle prime schermate i caratteri sembrano rigati,non tutti ma alcune scritte appaiono come se fossero parzialmente cancellate e in aggiunta a ciò errori a non finire.In un unica istallazione precedente che sembrava andata a buon fine non si riusciva ad accedere alle risorse del computer ne al pannello di controllo.Virus sfuggito? scheda madre defunta? processore ko?
Grazie per l'attenzione se vi viene un'idea! io le ho esaurite.

fabionapoli
22-01-2001, 06.52.46
Benvenuto Kroma
Potresti cortesemente descrivere la tua macchina?

Ciesko
22-01-2001, 11.00.26
Benvenuto.
Hai provato anke la formattazione a basso livello?

The Saint
22-01-2001, 12.20.54
Hai provato a cambiare la scheda video?

kroma
23-01-2001, 01.16.43
ciao
allora rispondo agli amic che stanno tentando di aiutarmi:
FABIONAPOLI:allora la macchina infame è un pentium 133 due banchi di ram da 16 l'uno harddisk maxtor 2 giga sounblastere una misera supervga s3 con 4 mega ciao e grazie
CIESKO: non credo sia sfuggito un virus MBR al Norton antivirus aggiornato al 2000,potrei sbagliarmi!dovrei procurarmi dal sito maxtor le utility per farlo sperando di non fare casini! pensi davvero che dipenda da quello? ciao e grazie
THE SAINT:ciao scusa ma cosa c'entra il segnale video con l'impossibilità di portare a termine l'istallazione di win98? e poi tutti quegli errori nel registro? pensi davvero che un segnale difettoso sia la causa di tutto questo? ciao grazie

fabionapoli
23-01-2001, 01.36.14
Io ci provo, poi chi è più bravo di me mi correggerà.

A me viene di pensare o l'hdd oppure la scheda video, come diceva The saint.
Se hai un altro hdd prova a rifare l'installazione e vedi come va, idem dicasi con la scheda video.

Ps: hai qualche periferica nuova collegata a questo pc?

The Saint
23-01-2001, 14.21.40
Originally posted by kroma
già dalle prime schermate i caratteri sembrano rigati,non tutti ma alcune scritte appaiono come se fossero parzialmente cancellate e in aggiunta a ciò errori a non finire.
Questo mi aveva fatto pensare alla scheda video, magari è solo inserita male nello slot...

Visto il tipo di errore cmq potrebbe anche essere lo slot delle simm andato... non escludere niente, bisogna andare a tentativi!

[Edited by The Saint on 23-01-2001 at 14:25]