Visualizza versione completa : da Me a Xp Home edition - errore irreversibile!!!
lillohierro
27-05-2003, 17.06.50
Ciao a tutti. Sto cercandi di aggiornare Windows Me a Xp Home Edition, ma non riesco a superare la finestra di installazione;
Finita la fase di preparazione all'installazione, appena all'inizio di quella di installazione vera e propria, mi appare una finestra con un messaggio di errore irreversibile.
Dopo di che il computer mi si spegne e si riavvia già con la pagina iniziale di Win Xp, ma mi ritorna sulla schermata di installazione e riparte il circolo: messaggio, riavvio, installazione...
Come posso fare ad installare Windows Xp o anche a tornare a Windows Me, senza però dover formattare tutto?
milleduenotti
28-05-2003, 01.53.02
sei sicuro che la tua RAM sia a posto e che il cd di installazione di xp sia perfetto?
resta il fatto che un update del sistema operativo é una operazione sempre sconsigliabile.
difficile dire come potresti uscirne fuori, dal loop che si é creato.
potresti, però, procurarti i floppy di avvio di xp e provare a lanciare chkdsk per correggere eventuali problemi.
il setup per creare i floppy per xp home é questo (http://download.microsoft.com/download/WinXPHome/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_HOM_BF.EXE)
Xkè WinXP Home?!??!
Se puoi, e dipende anke dalla configurazione del PC ke hai, utilizza il Professional, è + completo e + stabile.
Ciao, @L3X. :-)
milleduenotti
28-05-2003, 14.12.50
Originariamente inviato da @L3X
Xkè WinXP Home?!??!
Se puoi, e dipende anke dalla configurazione del PC ke hai, utilizza il Professional, è + completo e + stabile.
Ciao, @L3X. :-)
scusami tanto, ma se ha XP - HOME e ha già cominciato l'installazione, é bene che continui con quella, o no? ;)
Marko
30-05-2003, 04.02.44
Ti consiglio vivamente di fare un'installazione ex-nova perchè di solito aggiornare porta sempre dei problemi e non è detta che poi dopo tutto vada.
Billow
30-05-2003, 11.44.53
anche il mio consiglio è di ripetere l'installazione EX novo..
magari partendo in avvio, da CD
alla seconda richiesta di sovrascrittura , rispondi semplicemente SI :)
erdaniele
30-05-2003, 21.59.42
Guarda ho aggiornato anche io win da ME a XP e si bloccava in loop : ho letto da qualche parte in rete che bastava copiare manualmente la dir cd:\i386 in c:\i386 questo perche' in installazione xp tra un riavvio parziale e l'altro si dimentica di config. il cd sul quale sta girando! quindi nel giro che lo dimentica gli si fanno trovare i dati su HD.
cmp ti consiglio di formattare prima in ex novo ME copiare la dir e upgradare da ME a Xp.
Buona fortuna : con win ce n'e' sempre bisogno !
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.