PDA

Visualizza versione completa : Cdaudio e lettere dei drive cdrom

gidierre
24-05-2003, 16.03.44
(questo potevo anche metterlo nel Forum x i sistemi operativi MS perché per me questo è un bug di WinME)

Ho WinME e due drive, masterizzatore Yamaha 2100E come d: (master) e lettore cdrom Liteon Ltn403 come e: (slave) e tutto va bene.

Ora se voglio invertire le lettere dei drive da gestione periferiche (come ho fatto mille volte) perché alcuni giochi richiedono che il cd sia messo nel drive con la lettera minore per funzionare e nessun drive virtuale tipo Daemon Tools riesce a metterci riparo,
insomma adesso ho il masterizz. come e: e il lettore cd come d: OK ?

Il problema nuovo che mi capita ora, e che tempo fa non mi succedeva, è che a questo punto dal lettore cdrom non si sentono più i cdaudio, mentre prima quand'era e: funzionavano (perciò non può essere un problema di collegamento hardware).
P. es. WinAmp parte, sembra che la traccia audio cda si stia leggendo, ma non si sente un ****

A qualcun altro è mai capitato ?

gidierre
25-05-2003, 21.38.15
grazie all'articolo Q148366 della MSKB
"Microsoft CD Player Does Not Play Audio CD-ROMs"
che mi ha indicato trattarsi di un problema di "CD-ROM audio device driver is missing or damaged"
più damaged che missing perché in realtà tutto funzionava bene come ho detto in entrambi i drive finché non gli scambiavo le lettere..
comunque ho reinstallato il driver come lì consigliato e in effetti ora va.