PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a connettermi con debian

Marko
23-05-2003, 09.19.34
Finalmente dopo una fatica immensa sono riuscito a far partire X sotto debian ma c'è già subito un altro problema: non riesco a connettermi.
Ho installato kppp ma se lo lancio da utente mi dice che non riesce a eseguire l'eseguibile kppp mentre da root parte la connessione ma poi mi da ppp0 no such file or directory e si chiude.

Che può essere???

E' tutto ieri che ci sto sbattendo la testa però niente, non riesco a connettermi :(

Con wvdial mi parte la connessione ma poi mi dice your ip address is 0.0.0.0 e basta si ferma li e non si connette.

Devo inserire i DNS per caso???

Io ho Libero però mi pare che Libero ha i DNS automatici, come devo fare???

JMass
23-05-2003, 10.57.44
Per lanciare kpp da utente "pippo" aggiungi pippo al gruppo dip:
#adduser pippo dip

"ppp0 no such file or director" ti manca l'interfaccia ppp0, hai impostato correttamente la nuova connessione? Controlla con ifconfig, vedi in /etc/network/interfaces (...non so bene cosa dirti perchè non ho mai provato ad usare ppp con la Debian, al momento mi collego con l'adsl tramite un vecchio pc dedicato solo a questo).

"your ip address is 0.0.0.0" hai impostato l'assegnazione dell'ip tramite dhcp?

Ho dato un'occhiata alle impostazioni assegnate di default da kppp alle nuove connessioni ma sembra tutto ok.
Messaggi di errore su /var/log/messages?

Marko
23-05-2003, 18.45.32
Ce l'ho fatta a connettermi e ho già scaricato diversi pacchetti tra cui kde 3.1.2

Diciamo che ormai la mia debian è al 90% una sid.