PDA

Visualizza versione completa : 24gb di dati persi!!

papuoMig
15-05-2003, 17.16.57
Ho il mio hd diviso in 3 partizioni: una primaria da 9gb in fat32, un'altra logica da 4.5gb sempre in fat32 e "avevo" :( una da 29gb in cui tenevo i dati (ma c'era anche installato winxp) in ntfs.
La partizione dei dati era inizialmente di 23gb ma ho dovuto aumentarla, ho fatto tutto con partition magic, ma mi si bloccato (utilizzando i dischetti di pm), ho riavviato e risultavano sempre 3 partizioni ma l'ultima era rimasta di 23gb invece dei 29 impostati da me (ovviamente avevo ridimensionato un'altra partizione per procurarmi i 6-7gb e cio era avvenuto correttamente) quindi avevo perso 7gb di spazio sull'hd!!
Per problemi di spazio ho smanettato un po' ridimensionando la partizione da 23gb (che da partition magic risultava di 29), ma pm mi si bloccato un'altra volta, solo che stavolta la partizione si sputtanata completamente, non pi visibile e sotto partition magic posso solo ELIMINARLA e FORMATTARLA! nelle info mi dice
tipo di partizione: 3C (Esa) 3PqRP
C' qualche speranza di recuperare i dati?

Krakatau
15-05-2003, 17.38.54
Molto probabilmente, usando il PED, avresti potuto farcela... cos... la vedo molto dura!!!

Poseidon
15-05-2003, 17.44.05
prova con questo :) ;)

http://www.downseek.com/download/5214.asp

Billow
15-05-2003, 18.30.07
Ho letto con attenzione quello che hai scritto...

e mi dispiace dirlo,..........sar durissima riuscire a ricuperarli.. :( :(

davlak
15-05-2003, 18.54.34
un modo ci sarebbe.
ci vuole easy recovery pro 6.
dicevo tempo f a sergio che ci ho recuperato 55 giga di dati (ci ho messo 14 ore :eek: ) da un HD su cui era stata erroneamente cancellata una logica NTFS e poi come se non bastasse pure formattato.

edit: vedo adesso che il link di Poseidon porta proprio a Easy Recovery, chiedo venia ma avendo letto il link per esteso e non vedendo Ontrack, non gli avevo prestato attenzione :)

Poseidon
15-05-2003, 22.46.35
Davalak che fai mi rubi le battute? ;9 gli ho appena postato sopra il link per easy recovery ;)

davlak
15-05-2003, 22.49.56
eh si infatti ho editato il post subito dopo...quando mi sono accorto che portava a easy recovery pro...oh, v che l'ho pure scritto eh?! :D :)

Dark!
15-05-2003, 22.58.47
Se ci che ti consigliano di fare Dav e gli altri non funziona, se il tuo picc non ascolta nemmeno una delle tue preghiere e se neanche un viaggio a Lourdes ha portato i suoi frutti, allora ti consiglio una vecchia versione freeeware di Drive Rescue (Vedi le ultime pagine di questo (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=49572) mio post).

Unica indicazione: il suo utilizzo porta a risultati concreti solamente se il tuo disco aveva un basso livello di frammentazione :rolleyes:

Dark!

papuoMig
24-05-2003, 22.27.27
UP
ricapitolando:
son riuscito a vedere i dati che avevo sulla vecchia partizione, la vedo anche da risorse del computer adesso,
MA il pi dei dati da easyrecoverypro me lo segnala con la X "riferimento incrociato" secondo la leggenda, i dati in buono stato son riuscito a recuperarli ma purtroppo erano solo una minima parte del totale.
Prover anche con Drive Rescue, grazie a tutti per i consigli ;)

papuoMig
27-05-2003, 18.19.12
UP

papuoMig
29-05-2003, 09.22.58
last Up :( non c' nessuna speranza di riuscire a recuperare quei dati?
provando a recuperare i dati con "riferimento incrociato" mi crea il file .rar (x es) che sia ma poi non me lo fa aprire dicendomi che danneggiato. Ho provato allora a riparare il singolo file.rar ma mi crea un file molto pi piccolo con gli unici dati in buono stato :(
Ah Drive Rescue non l'ho trovato

Poseidon
29-05-2003, 12.42.24
provato con.. Norton Go Back?

Dark!
29-05-2003, 13.27.37
Serve Drive Rescue? Dove te lo spedisco?

Per guarda che se hai smanacciato molto sulla partizione e se i dati in essa contenuti erano molto frammentati la situazione non molto rosea ... :rolleyes:

Dark!

Dark!
29-05-2003, 13.48.37
Oppure da qui (http://www.absolutefreesoftware.co.uk/freeware_general_utilities.htm) ti scarichi la versione 1.9d, una delle ultime totalmente free-ware ;)

Dark!

papuoMig
29-05-2003, 18.01.24
Originariamente inviato da DarkProphet
Serve Drive Rescue? Dove te lo spedisco?

Per guarda che se hai smanacciato molto sulla partizione e se i dati in essa contenuti erano molto frammentati la situazione non molto rosea ... :rolleyes:

Dark!

Se qualche mb mandamelo a papuo@email.it, ho provato con la versione 1.9 ma supporta solo il file system di tipo FAT non NTFS.

Con norton go back ho provato, premetto che la prima volta che l'aprivo, ma non mi pare un sw di ripristino di partizioni, mi pare protegga solamente il pc con ripristini di sistema. Nella versione deluxe c' anche un'utility Drive GoBack o qualcosa del genere ma non penso di riuscirci a fare qualcosa.

Dark!
29-05-2003, 18.04.02
Ahia... NTFS... Drive Rescue non la supporta... Devi rivolgerti ad un altro software, mi spiace..

Dark!

Fast
09-06-2003, 00.29.12
Prova con Get Data Back io ho recuperato 30 Gb di dati su 1 hd di 1 mio amico che aveva formattato per sbaglio.