PDA

Visualizza versione completa : Partizionare su Windows XP

RuDuK
30-04-2002, 08.02.38
Forse la domanda che sto per fare non ha molta attinenza con il forum però provo a farvela lo stesso:

Ho una KG-7Raid e mi hanno dato in prova un secondo HD uguale a quello che avevo già (2 Maxtor 40 ata-133)

li ho formattati entrambi e ho creato un sistema Raid-0 tramite l'apposito menu nel bios dell'Highpoint.

Ho installato winXP Pro e tutto è andato bene.

A me però servirebbe partizionare il disco (che ora è di 80 Gb) in piu partizioni: almeno 3 (una primaria con il system e 2 secondarie) l'ideale sarebbe dividerlo in 4 con due primarie una con WinXP e una con WinME.

Ho provato a installare Partition Magic 7 ma non ne vuole sapere di partire (probabilmente per colpa del sistema raid) avete qualche consiglio in merito?

Grazie

RuDuK:confused:

P8257 WebMaster
30-04-2002, 09.56.53
Se hai una sola partizione piccola per il sistema operativo e il resto dello spazio è libero e non te ne ferga niente degli eventuali dati puoi installare la console di Windows Xp (START/ESEGUI/x:\i386\winnt32 /cmdconsole, avviarla ed utilizzare DISKPART formattando successivamente le partizioni create. Per hd così grandi consiglio NTFS.

Bye :cool:

P.S.:
x: è l'unità CD con il disco installazione di Win xp