PDA

Visualizza versione completa : Che lingua Ŕ?

Alhazred
09-03-2002, 18.00.07
Stavo cercando il retro del VCD di un cartone animato "Akira", ma l'o trovato solo in questa lingua che non so cosa sia.
Sarei giÓ felice se qualcuno/a sapesse dirmi qual'Ŕ, se poi addirittura questo qualcuno/a la conosce anche e me ne facesse la traduzione gli/le sarei profondamente grato

halduemilauno
09-03-2002, 18.11.31
ciao.
mi pare olandese.tedesco.
a presto.
:) :)

TyDany
09-03-2002, 18.16.59
Me lo stampo e lo chiedo alla mia ragazza che sa il tedeso;)

RavensPub
09-03-2002, 19.30.58
OLANDESE non si tratta assolutamente di tedesco(W)

gelovani
09-03-2002, 20.54.02
E' olandese.

Ciao

IrONia
09-03-2002, 21.02.15
confermo......so il tedesco e confermo che Ŕ olandese(Y)

e a quanto capisco dice:

"in questa prima scena inizia il lungo ...

Realistiche scene.......fantastiche avventure di Kaneda e tetsuo

..la lunga ribellione ha luogo in una moderna situazione politica.inizia la guerra anarchica...Tetsuo inizia un lungo esperimento psicologico su se stesso......"

non so molto il tedesco per˛ qualcosa Ŕ simile all'olandese

ciaoooooo:D :D :D

gelovani
09-03-2002, 21.05.26
La traduzione corrisponde grosso modo a questa
Nella Neo-Tokio del 2019 ricostruita sulle rovine della vecchia Tokio distrutta 31 anni prima nel corso di un terribile conflitto nucleare, tra quartieri degradati ed asettici grattacieli vagano violente gang di motociclisti in perenne conflitto.
Il giovane Kaneda Ú uno di loro e si muove per Neo-Tokio insieme con la gang che comanda alla ricerca dell'amico Tetsuo, rimasto ferito in un incidente e poi trattenuto in ospedale dalla polizia segreta che ha scoperto le sue potenti capacitÓ cinetiche e vorrebbe sfruttarle contro i pericolosi rivoluzionari nel quadro del misterioso "progetto Akira".
Il risultato sarÓ insieme mistico e apocalittico: Tetsuo si rivela una specie di "mutante" in grado di potenziare i propri poteri latenti fino ad assumere dimensioni enormi e grottesche, un ordigno atomico fatto di puro pensiero che abbatte i confini tra pensiero e materia ed ingloba altri esseri dentro di sÚ fino al punto di annullarsi in una immane esplosione che Ú anche una sorta di rigenerazione metafisica.

http://web.tin.it/MARCHEUROPA/marche/cinema/cultfin1.htm#akira

Ciao

IrONia
09-03-2002, 21.12.01
isomma quasi ceroooooo:eek: :eek: :eek:

si vede che in tedesco avevo 5:rolleyes:

se facevo l'olandese prendevo 3:confused:

ciaooooo:D :D

Alhazred
10-03-2002, 11.30.33
Grazie a tutti :)

IrONia
10-03-2002, 13.20.02
grazie di cosa........ho fatto una magra figura.vabbŔ ci ho provato..

spero di esserti + utile la prossima volta ciaoooooooo:D :D :D