PDA

Visualizza versione completa : software di ripristino

danieleunipa
07-02-2002, 19.43.10
ho nero 5.5
vorrei sapere se con il backup dell'hd ottengo un risultato simile a quello che potrei ottenere con norton ghost
esistono programmi simili

danieleunipa
07-02-2002, 19.49.45
esistono software di ripristino alternativi a quello che offre win me e possibilmente free?

slt dani

danieleunipa
07-02-2002, 19.51.49
esistono software free per fare la copia di c?

esistono sistemi sicuri per poter tornare indietro nel tempo in modo da porre rimedio a eventuali errori di driver installati male?
a parte il ripristino di conf. sistema offerto da win me

slt dani

Skorpios
07-02-2002, 22.34.14
Esistono programmi (PowerQuest DriveImage, Norton Ghost, Paragon Drive Backup) che ti permettono di creare un file immagine, non di C:, ma dell'intera partizione su cui è installato il SO, e di ripristinarla all'occorrenza impiegando pochi minuti, e ottenendo un sistema esattamente identico, fino all'ultimo bit, a quello d'origine.
In questo modo se proprio qualcosa va storto, puoi rimediare senza troppi problemi.
Sarebbe anche consigliabile installare il SO su una partizione di dimensioni non eccessive (2-3 GB) e creare una o più partizioni logiche per il salvataggio dei dati; in questo modo la partizione da ripristinare sarà più "leggera" e i dati non avranno alcuna necessità di backup.

;):)

dcb59
07-02-2002, 23.26.47
Originariamente inviato da danieleunipa
esistono software di ripristino alternativi a quello che offre win me e possibilmente free?

slt dani

Free non mi risulta.
Il prg che cerchi è GoBack della Roxio

The Saint
08-02-2002, 15.35.25
x danieleunipa: ho unito varie discussioni tutte sullo stesso argomento... cerchiamo di mantenerle in un unico thread, altrimenti le discussioni si frammentano. ;)

(...oggi sto facendo il defrag del forum... :D)