PDA

Visualizza versione completa : Qos XP

breve
10-01-2002, 10.30.46
Riferendomi all'articolo del sito Wintricks dal titolo "Qos XP" vi leggo che è consigliabile disinstallare il "Quality of Service Packet Scheduler" per avere più performance in ambiente domestico, specificando che : Vi ricordiamo che questa operazione è necessaria solo per gli utilizzatori della versione "Professional": la versione "Home" non comprende "Quality of Service Packet Scheduler".
Io uso WinXP home ma se vado sulla proprietè della connessione e sulla scheda rete trovo tra gli elementi utilizzati dalla connessione anche una "utilità di pianificazione pacchetti QoS e la relativa casellina con la spunta è grigia.
Vorrei capire quindi se anche sulla versione Home di XP è da togliere sto QoS.
Sapete spiegarmi sta cosa per favore?
GrazieGrazie

halduemilauno
10-01-2002, 10.57.05
ciao.
se e' grigia e'disabilitata?. se e' come hai detto tu nella home non c'e'.
:) :)

breve
10-01-2002, 11.01.44
Non si capisce bene. La casella è grigia però c'è il segno della spunta, ed inoltre se evidenzio la riga "Utilità di pianificazione pacchetti QoS" si attiva il pulsante disinstalla.
Quindi dovrei poter provare a disinstallare senza problemi?
Grazie.

halduemilauno
10-01-2002, 11.08.10
ciao.
se WT consiglia questo fallo .
a presto.
:) :)

Gigi75
10-01-2002, 13.16.41
Ma sono io che ho sognato o all'inizio l'art. di WT era diverso??L'ho letto solo una volta il giorno in cui è stato pubblicato e mi ricordo che parlava di una bufala internettiana riguardo al limite di banda??:confused:
Boh...cmq letto quanto scritto ho fatto una visitina nel mio pc per verificare e ho trovato disistallato il servizio di cui si parla ...bene...però in "criteri computer locale/configurazione computer/modelli amministrativi/rete/" è presente ancora l'utilità di pianificazione pacchetti QoS e all'interno ci sono tutti i vari parametri tra cui il limite di banda riservabile. Mi chiedo:
non avendo istallato il servizio (nel tab connssioni/rete) me ne frego...oppure devo mettere mano anche qui? e se si in che modo?disattivo solo il limite di banda o anche altro?
bene bene...so già che l'impeccabile hal2001 (pardon per il 2000:D ) mi darà tutte le soluzioni e anche di più...ma sono ben accetti anche altri aiuti:D :D :D
BaiBai:)

twinpigs
10-01-2002, 15.50.22
Per me è una delle solite castronate !

Perche?
Perchè non HO NOTATO MIGLIORAMENTI

Invece di sparare miracoli, si dovrebbe DIMOSTRARE (con tanto di screenshots e valori tangibili) la veridicità di certe "trovate" ...
sennò è meglio starsene zitti ;)

Sanduleak
10-01-2002, 22.24.42
Raga.. io non ci capisco + nulla!
Dopo aver scoperto che l'Universal Plug & Play NON è installato di default sul mio sistema (e a quanto pare avrebbe dovuto esserlo) adesso controllo il QoS e... NON ERA INSTALLATO NEMMENO LUI!!!:eek: :eek: :eek:
Ma com'è possibile?? Entrambe le funzioni, anche a detta di MS, dovrebbero essere installate di default nel sistema!