PDA

Visualizza versione completa : Creative WebCam Go e Win2k Aiuto....

Tommaso D'Argenio
05-01-2002, 21.04.53
Salve,

ho visto cercando per il forum che molti di voi hanno avuto problemi con la suddetta cam... beh anche io ho il mio problema.. e purtroppo non ho trovato la soluzione quindi vi scrivo.. ;)

il mio sistema:

M/B: Asus CUSL2C
CPU: Intel PIII/866MHz
RAM: 512Mb Dimm Pc133
HD: 2 Hd 20.5 GB UDMA100
SV: Matrox G400 DH 32Mb AGP
SA: Creative Live 1024!
Masterizzatore, Scheda Satellite, Modem ISDN,Modem ADSL
dulcis in fundo.. Creative webcam Go

da dire che la cam su Win98 funziona benissimo.. ma per motivi di lavoro (teleconferenze) mi serve in ufficio che ho il Win2k.

Già sapevo di non avere i driver per Win2k (infatti sul cd incluso nella camera ci sono solo i driver per win98), così mi sono scaricato i driver (v. 1.20) dal sito Creative, una volta installati sembra che la camera venga riconosciuta tranquillamente dall'USB, in questo momento la tengo collegata, ha la luce verde accesa, ed è nella lista delle periferiche USB anche se il sistema mi dice che non è stata avviata in maniera corretta ?!?!

Oltre ai drivers.. ho preso anche il WebCamGo Control nella versione 1.34 italiana (tale file CTRL_IT.EXE) ... e qui iniziano i guai..

quando tento di lanciarlo dopo un pò che sta scompattando i files, mi dice che uno dei files è corrotto tale 'background.bmp' e mi annulla tutto.. (inutile dire che ho preso quel file un paio di volte giusto per stare sicuro...) così ho deciso di prendere la versione multilingua sempre 1.34 ....

altri guai..
quando lancio l'installazione mi esce la finestrella che mi dice "Estrazione dei file temporanei in corso" .. scompare la finestrella .. e non accada più nulla.. nessun programma di installazione si lancia .. ;(

e così alla fine ho provato pure la versione 1.3.15 ma mi fa lo stesso errore...

che devo fare per far funzionare sta webcam ?!?!

per favore datemi indicazioni chiare e siti precisi dove prendere i files.. ;)

Grazie a tutti e Buona Befana..