Visualizza versione completa : cavo usb e hd esterno
redheart
29-01-2010, 19.33.14
salve, a breve dovrei acquistare un hd esterno e ho saputo che nel modello che mi interessa il cavo usb è lungo appena 50 cm! è uno standard per gli hd esterni?
se ne prendessi uno da 1,5 metri perderei segnale (velocità)?
borgata
29-01-2010, 19.40.23
perderesti sicuramente tensione, quindi se si tratta di un HD da 2,5 autoalimentato da USB, potrebbero insorgere problemi tali da renderlo inutilizzabile.
Non saprei per la velocità (dovrei riguardare le specifiche della trasmissione dei cavi usb... oltretutto le cose possono cambiare a seconda della qualità e delle caratteristiche del cavo), in ogni caso se avessi bisogno di un hard disk esterno veloce punterei su una periferica con esata (quelle che integrano usb 3 al momento sono ancora costose e difficili da trovare).
PS: 50 cm no sono affatto pochi, io di solito uso un cavo da si e no 10 cm...
redheart
29-01-2010, 20.07.38
perderesti sicuramente tensione, quindi se si tratta di un HD da 2,5 autoalimentato da USB, potrebbero insorgere problemi tali da renderlo inutilizzabile.
Non saprei per la velocità (dovrei riguardare le specifiche della trasmissione dei cavi usb... oltretutto le cose possono cambiare a seconda della qualità e delle caratteristiche del cavo), in ogni caso se avessi bisogno di un hard disk esterno veloce punterei su una periferica con esata (quelle che integrano usb 3 al momento sono ancora costose e difficili da trovare).
PS: 50 cm no sono affatto pochi, io di solito uso un cavo da si e no 10 cm...
nello specifico sarebbe un packard bell carbon 1tb da 3.5", quindi alimentato a parte.
frugando in un cassetto ho recuperato il cavo usb di un vecchio scanner (avrà una decina d'anni ma è come nuovo): andrà bene? Nel senso che l'hd è usb2 mentre lo scanner sicuramente era usb1...
redheart
06-02-2010, 13.23.44
mi rifaccio vivo perchè ieri ho ritirato quel Carbon da 1TB e ho fatto subito un test di trasferimento visto anche che il suo cavo usb proprio non arriva alla scrivania e ho usato il mio vecchio cavo dello scanner: file avi di 700mb e media di 27kb/sec.
Non male direi ;)
ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.