PDA

Visualizza versione completa : Acquisto sistema casse 5.1

quisquilia
16-12-2009, 21.32.22
scusate se ho sbagliato sezione, e scusate ancor di più per la domanda stupida :timid:
prima di fare acquisti inutili, vorrei sapere se è possibile collegare un sistema di casse 5.1 direttamente alla motherboard della asus m4a77td, o se invece serve una scheda audio 5.1...so che la scheda madre supporta fino al 7.1, però mi chiedevo se basta collegare le casse o serve altro :)

grazie per tutte le risate, gli insulti e le risposte che arriveranno :x: :act: :)

Billow
17-12-2009, 10.28.26
La domanda non è stupida ;)

a casa ho un sistema 5+1 , e funziona egregiamente, basta connetterlo e "dire" al pc che hai installato un set di casse 5+1
per farlo vai in pannello di controlo alla voce "multimedia" o quella che installa la tua scheda sonora

per motivi di spazio e di cavi ad esempio mi sono ritrovato a doverlo "castrare" ad un 2+1 (sub + casse) e ti diro' che funziona cmnq abbastanza bene

quisquilia
17-12-2009, 13.59.50
ti ringrazio per la risposta!
quindi non dovrebbe esserci nessun problema per la scheda audio, che è quella intregrata nella motherboard...
alla fine basterebbe andare in pannello di controllo, ed alla voce "suoni e periferiche audio" selezionare altroparlanti per effetto sorround 5.1 invece di altoparlanti stereo...grazie mille!