PDA

Visualizza versione completa : Problemi di connessione a internet con Opera ed Explorer

starbuck
27-10-2009, 13.00.52
"Errore! Non stato possibile connettersi al server proxy. Accesso negato"
Ogni volta che provo a connettermi a internet con Opera aprendo la home page mi d questo messaggio. Ma questo vale per qualunque altro sito. Nemmeno con Explorer riesco a connettermi (mi dice "Impossibile visualizzare la pagina web"). Fino a ieri sera mi collegavo e stamattina non riesco.
Ho in casa una linea LAN con router ADSL e un altro computer collegato (da cui sto scrivendo) in cui internet funziona. Quindi un problema solo del mio portatile. Da cosa dipende? Chi mi aiuta a risolvere questo problema?
Grazie!

LoryOne
27-10-2009, 13.11.08
"Errore! Non stato possibile connettersi al server proxy. Accesso negato"
Quale server proxy ?
Prima di tutto devi verificare se Opera preleva i parametri di configurazione dalle impostazioni LAN di Windows, oppure ne totalmente esente, quindi ha una sua configurazione indipendente dal S.O.
Poi devi accertarti di non avere tu un proxy server solitamente su 127.0.0.1:xxxx al quale il tuo browser si appoggia per uscire all'esterno.
Una volta verificato questo, telnetti su un sito qualunque porta 80.
Se da esito positivi, il tuo browser ad avere problemi, oppure il tuo firewall a bloccare la connessione ...

starbuck
29-10-2009, 11.10.39
problema risolto! Grazie!

cippico
29-10-2009, 16.11.11
problema risolto! Grazie!

magari scrivi come hai fatto...potrebbe essere utile a qualcun'altro...

ciaooo