PDA

Visualizza versione completa : Creazione sito con intro flash

Alhazred
04-07-2001, 11.25.03
Sto realizzando un mio sito, vorrei che all'accesso partisse una presentazione flash (che ho gi creato).

Il problema questo:
ho inserito la presentazione (file .fla) in una pagina .htm ed ho provato a vedere cosa ne veniva fuori... il risultato che il PC resta a caricare la pagina senza arrivare mai alla fine. Ho pensato che le dimensioni del file fossero eccessive cos, per prova, ho tolto dei pezzi e si ridotto a 24.5Kb... ma anche cos non viene caricata. Ho controllato anche il percorso del collegamento ed giusto. Se esporto la presentazione come filmato flash player (file .swf) tutto funziona... tranne il fatto che la pubblicazione non si adatta automaticamente alle dimensioni della finestra in cui viene eseguita.

Ho continuato a fare delle prove e ad un certo punto mi apparso questo messaggio d'errore:
<unable to find the plugin that handles this media type. Dreamweaver looks in both the "configuration/plugins" folder, and the plugins folder for each of your installed browser>

Quindi secondo dreamweaver io non avrei nessun plugin per flash, ma ho installato il programma intero e installato i plugin presenti nella cartella C:\Programmi\Macromedia\Flash 4\Lettori e in particolare il plugin AXFlash (gli altri sono per Mac e netscape, io uso explorer).

Veniamo ora alle richieste:
- per quale motivo la pubblicazione .fla non viene caricata?
- c' una procedura da seguire dopo aver creato la pubblicazione per inserirla in una pagina .htm? Quale?
- E' possibile fare in modo che anche il filmato .swf si adatti automaticamente alla finestra in cui viene eseguito? Come?

Tenete presente che state parlando ad un principiante in questo campo, quindi nelle risposte non date nulla per scontato, grazie.

Etabeta
04-07-2001, 11.37.27
file -> publish settings -> nei formati disponibili spunti la casella "html"
poi premi il bottone publish. il filmato verr salvato nella cartella dove avevi salvato il file sorgente, in due file, una pagina web ed un file .swf
poi basta che modifichi leggermente la pagina html per centrare il filmato.( aggiungi i tag <center> all'inizio e </center> alla fine )

per adattarlo alla finestra non facile......hum.....in caso te lo dico dopo...se mi ricordo :) intanto prova quello che ti ho detto ;)

Alhazred
04-07-2001, 12.01.26
http://66.33.74.127/cgi-bin/forum/emoticons/eek2.gif caspita!!!

In pochissimo tempo mi hai risolto un problema che mi perseguitava da circa una settimana.

Ho fatto come hai detto ed tutto ok! Anche il ridimensionamento, sempre in publish settings, nella scheda html mi bastato impostare le dimensioni in percentuale e metterle sul 100%

Grazie ancora.

http://66.33.74.127/cgi-bin/forum/emoticons/beer.gif

Etabeta
04-07-2001, 20.42.25
;)

Casper
08-07-2001, 23.02.37
Nella sua casa a R'lyeh il defunto Chtulhu attende sognando...

Tu leggi Lovecraft? Splendida citazione :)

Etabeta
08-07-2001, 23.15.33
eh? what? :eek:

Casper
08-07-2001, 23.19.26
mi riferivo alla signature di Alhazred

46rosario
14-11-2007, 11.04.04
Salve ragazzi io sono nuovo del sito
e uso da poco flash, anche se conosco le basi ho un problema che non riesco a risolvere:

sto facendo una presetazione flash la carico attraveso il codice htmle la visualizzo e fin qua tutto bene solo che io uso firefox , ma mettiamo caso che l'utente usi explorer? bene io ho provato e il risultato e distruttivo! quindi vi riassumo il mio problema devo centrare l'animazione a seconda del broswer che l'utente utilizza, come posso fare? grazie!