PDA

Visualizza versione completa : Google è impazzito...!


Derek Mine
03-12-2008, 13.13.23
Ci mancava pure questa... da qualche giorno a questa parte, tutte le volte che faccio una ricerca con google e vado a cliccare sopra le indicizzazioni, invece di farmi andare nella pagina corretta, mi si aprono pagine di agenzie finanziarie, di casinò on line, di presunti antivirus online (pericolosissimi), e di cose di tutt'altro genere... non ne posso più io con il mio lavoro uso moltissimo google come motore di ricerca.. Ho provato mille antispyreware e antivirus , ma il problema persiste, oramai da giorni e mi fa impazzire, per ovviare devo copiare e poi incollare l'indirizzo reale del sito che mi interessa, che si trova sotto l'indicizzazione, ma perdo enormemente tempo tutte le volte.

Chi di voi è in grado di aiutarmi..?

Un ringraziamento in anticipo, il vecchio..Derek. :wall:

Sergio Neddi
03-12-2008, 13.28.30
Sicuro che sia proprio Google?

http://punto-informatico.it/1208842/PI/News/un-falso-google-spaccia-trojan.aspx

http://www.publiweb.com/service/virus_google_falso.html

http://www.tecnocino.it/articolo/falso-google/2811/

Derek Mine
04-12-2008, 11.41.22
Si.. grazie, conoscevo già questi articoli, ma il mio caso è differente, sapevo benissimo che Google non ci entrava ma il problema è qualche bel virus..., la pagina di Google o di Yahoo, o qualsiasi altro motore di ricerca, (infatti mi ero dimenticato di dire che lo fa con tutti i motori di ricerca...) è originale, solo quando clicco sulle scritte delle intestazioni (per intenderci se cerco "pollo" mi vengono fuori tutte le intestazioni per "pollo", "tipo pollo ai ferri", il "pollo e l'aviaria", ecc ecc, ecco quando clicco su queste intestazioni, anzichè mandarmi nelle relative pagine, mi invia su pagine di agenzie finanziarie, o casinò on-line, oppure pagine che mi chiedono di disinfestare il mio pc tramite fasulli antivirus, ed altro ancora. Questa cosa me la fa con qualsiasi browser, li ho tutti: Opera, Firefox, Chrome, ecc. ecc. ho provato sia il Nod32, che altri antivirus o antispyware, ma nessuno trova nulla, e cosa ancora più importante, toglie nulla...

Che mi tocca fare....?

zen67
04-12-2008, 12.55.04
fai partire in mod provvisoria norman malware cleaner.....

Sbavi
04-12-2008, 12.56.56
Per caso hai notato se il font usato dal browser è leggermente diverso dal solito?

E' un virus. Io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto col formattone.

Sergio Neddi
04-12-2008, 13.25.33
Provare a postare qui un log di hijackthis.
Magari anche un giro di PrevX CSI (http://info.prevx.com/downloadcsi.asp). La versione gratuita non rimuove i malware ma almeno avvisa se trova qualcosa di strano ed anche cosa trova.