PDA

Visualizza versione completa : scaricare video da youtube

SK888
21-07-2008, 23.12.41
ciao a tutti
ho provato con aresTube ma mi da errore nella conversione, qualsiasi formato dei 3 io scelga per la conversione.
come mai ?
conoscete qualche bel programmino in sostituzione ?

la mia telecamera mi ha abbandonato al concerto dei chemical a livorno (ovvero, la mia ragazza l'ha abbandonata accesa nello zaio tutto il giorno !!!), ora voglio scaricare i video degli altri per avere un ricordo...
please help me !!!

p.s. qualcuno di voi era li ?! che botta di vita !!!! :jump:

Aquax
21-07-2008, 23.19.21
Bè il più famoso è save2pc light (ex youtube downloader), sicuramente il migliore. Lo trovi qui http://www.save2pc.com ;)

cascavel
21-07-2008, 23.19.39
ciao a tutti
ho provato con aresTube ma mi da errore nella conversione, qualsiasi formato dei 3 io scelga per la conversione.
come mai ?
conoscete qualche bel programmino in sostituzione ?

la mia telecamera mi ha abbandonato al concerto dei chemical a livorno (ovvero, la mia ragazza l'ha abbandonata accesa nello zaio tutto il giorno !!!), ora voglio scaricare i video degli altri per avere un ricordo...
please help me !!!

p.s. qualcuno di voi era li ?! che botta di vita !!!! :jump:
http://download.html.it/software/vedi/3493/youtube-downloader/

SK888
21-07-2008, 23.20.44
mii ho risolto con Vdownloader prima che mi insultaste per utilizzare la ricerca !!! eh eh eh...

comunque aspetto vs commenti sul concerto... e rimango in attesa che un moderatore mi sposti.

eh eh eh

ciao !!

SK888
21-07-2008, 23.25.46
http://download.html.it/software/vedi/3493/youtube-downloader/

grazie, ho già risolto ma lo provo. grazie mille

AMIGA
21-07-2008, 23.39.23
Non usare niente,se si naviga con Internet Explorer o Firefox,dopo aver caricato il video,basta andare nella TMP dell'utente e prendersi il file già scaricato.
In pratica quando lo si vede è già parcheggiato sul proprio compiuter,usare programmi significa scaricare due volte il filmato.
I files sono completi quando la barra di scorrimento di YouTube arriva a fine corsa.

Percorsi:
Internet Explorer
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Firefox
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomestrano.d efault\Cache

Creati un collegamento su Desktop di queste cartelle,naturalmente conviene tenere sempre pulite le directory e mettere in ordine di grandezza la visione,questo per avere in prima posizione il file più grande.

I file di Firefox hanno nomi strani tipo 3AFCDAB3d01,basta rinominarli con estensione .FLV

I file di Internet Explorer anno il nome get_video seguito da caratteri strani,anche qui rinominare con estensione .FLV

Aquax
21-07-2008, 23.58.50
Si ma con Save2Pc lo può salvare direttamente in avi

AMIGA
22-07-2008, 01.18.21
Si ma con Save2Pc lo può salvare direttamente in avi

Non so a cosa servi l'avi,Save2Pc non l'ho provato,potrebbe essere sempre un FLV rinominato,ma comunque l'originale inserito da YouTube è in FLV,quindi ogni conversione non migliora la qualità,anzi oltre a peggiorarla,aumenta il peso,specialmente se è un vero AVI (enorme).

Per le conversioni basta trovare il software giusto:

Per il video per me tra i migliori WinAVI Video Converter o WinAVI 3GP MP4 PSP iPod Video Converter
Mentre per l'estrazione audio dei filmati nel formato MP3 Reezaa un ottimo programma che permette l'estrazione audio stereo dai FLV nei bitrate (Kbps) e Rate (Hz) voluti,caricando il Drop Files anche senza estensione.

Aquax
22-07-2008, 01.28.03
Serve l'avi (ma forse lo mette anche in mpg) xchè lo scarichi e lo puoi vedere ovunque senza bisogno di codec o player particolari. Invece il file FLV lo puoi vedere solo con certi player.

Quindi xchè scaricarlo in flv e poi convertirlo con un altro programma, quando puoi fare tutto con quello.

Non ho detto che serve a migliorarne la qualità.

AMIGA
22-07-2008, 01.46.28
Serve l'avi (ma forse lo mette anche in mpg) xchè lo scarichi e lo puoi vedere ovunque senza bisogno di codec o player particolari. Invece il file FLV lo puoi vedere solo con certi player.

Quindi xchè scaricarlo in flv e poi convertirlo con un altro programma, quando puoi fare tutto con quello.

Non ho detto che serve a migliorarne la qualità.

Sicuramente save2pc aiuta,però oggi credo che tutti installino i Pack codec o un Mediaplayer Classic o VLC,poi ripeto chi colleziona i filmati credo interessi il formato più leggero,poi copiare dalla temp è immediato,non devi attendere i Download,li copi tutti insieme in pochi attimi.

borgata
22-07-2008, 02.56.47
Quindi xchè scaricarlo in flv e poi convertirlo con un altro programma, quando puoi fare tutto con quello.[/FONT]
Il problema è che su youtube flv è il formato "originale". Scaricare in avi significa fare un'ulteriore conversione, perdendo quindi in qualità.

Io converto in avi solamente i filmati che ho intenzione di vedere magari su un lettore da tavolo (cosa abbastanza rara del resto), altrimenti preferisco il formato originario (che tra l'altro posso sempre convertire in seguito se necessario).

Per convertirli uso super che è completo e gratuito.
Per scaricarli Video Download Helper, estensione di firefox, così da non dover installare alcun altro programma e appesantire il sistema.

Del resto su ogni pc ho una versione portable di kmplayer, che è leggero, completo e legge di tutto senza usare i codec di sistema.

Aquax
22-07-2008, 12.37.25
Ma nemmeno io li converto i filmati presi da YouTube. Dicevo solo che con quel programma era possibile farlo in automatico senza ricorrere ad altri software. Si può salvare il filmato il FLV, AVI o MPEG.
Non sei obbligato a convertirli.

borgata
22-07-2008, 13.10.22
Piuttosto... il programma che suggerisci è da installare o si può tirar fuori una versione portable? In questo caso sarebbe più appetibile, dal mio punto di vista.

zen67
02-02-2009, 15.17.29
Piuttosto... il programma che suggerisci è da installare o si può tirar fuori una versione portable? In questo caso sarebbe più appetibile, dal mio punto di vista.

ho trovato ciò che mi interessava e penso interessi pure a te..

vers aggiornata e portabile (http://www.save2pc.com/files/save2pc_light.exe)

ottobre_rosso
02-02-2009, 16.39.55
io, che navigo con FF, mi trovo bene con l'estensione DownloadHelper (chiarisco che scarica il video con l'estensione originale, cioe' .flv)

dacorsa
02-02-2009, 17.14.41
è possibile salvare i film da vedogratis ossia da megavideo???

http://www.vedogratis.com

ciao