Visualizza versione completa : [XP] cd avvio con SP3
In ditta abbiamo acquistato già da un paio di anni delle multilicenze del s.o. in oggetto. Ora dal sito Microsoft Licensing, da contratto, ci rilasciano la versione con il SP3 integrato. il problema è che non si tratta di un file ISO o qualche altra immagine da scaricare, bensì un EXE autoestraente.
Una volta scompattato e masterizzato il contenuto, il cd non fa "boot" classico.
Qualcuno ha idea cosa può essere?
linus2006
15-07-2008, 17.35.31
Estrailo con qulache programma coem ultraiso o magic o win rar ,e poi crei un cd rom d'avvio con nlite,ciao. :inn: :inn: :inn:
AMIGA
15-07-2008, 18.20.52
In ditta abbiamo acquistato già da un paio di anni delle multilicenze del s.o. in oggetto. Ora dal sito Microsoft Licensing, da contratto, ci rilasciano la versione con il SP3 integrato. il problema è che non si tratta di un file ISO o qualche altra immagine da scaricare, bensì un EXE autoestraente.
Una volta scompattato e masterizzato il contenuto, il cd non fa "boot" classico.
Qualcuno ha idea cosa può essere?
L'autoscompattante cosa contiene ?
Se contine una iso,chiaramente va caricata da un programma di masterizzazione e masterizzata,oppure montato virtualmente e masterizzato da CD a CD (Virtuale) - (Masterizzatore).
Se invece si tratta di files che solitamente sono contenuti in un CD,allora devi masterizzare il tutto come CD di avvio.
Naturalmente per rendere il CD d'avvio,ti devi catturare il Botloader da un CDBottabile di XP con IsoBuster,fatto questo lo includi nella creazione del CD Avviabile.
No, no... Forse non mi sono spiegato bene. L'exe autoscompattante presenta un'icona come quella di winzip. Una volta lanciato chiede il percorso dove scompattare il contenuto, che non è un file iso. Ho controllato ogni singolo file contenuto e corrisponde agli stessi del cd-rom con XP SP2 (chiaramente aggiornati per il SP3).
Winrar fa la stessa cosa dell'autoscompattante, già provato.
Altri programmi come mi segnala linus2006 non mi servono, non me ne faccio niente non sono adatti allo scopo.
Ho provato anche a creare un file ISO del contenuto scompattato e masterizzato con Nero, ma non funziona
Aquax
15-07-2008, 18.56.41
Scompatta tutto il contenuto in una cartella, poi con nLite ti crei un ISO AVVIABILE. Tutto qui. ;)
Ok.
Proverò anche con nLite ;)
Domani vi aggiorno sull'esito.
Grazie, buona serata
AMIGA
15-07-2008, 19.33.59
Ok.
Proverò anche con nLite ;)
Domani vi aggiorno sull'esito.
Grazie, buona serata
E' normale che se masterizzi il contenuto il CD non si avvia,gli manca il settore di boot al CD.
Come detto sopra questo botloader,puoi prenderlo da un qualsiasi CD di Avvio di XP con IsoBuster,poi lo carichi da Nero Burning in Modalità CDRom-Avvio
Un tutorial che spiega quanto detto,in inglese ma facile da capire
http://www.winsupersite.com/showcase/windowsxp_sp2_slipstream.asp
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.