PDA

Visualizza versione completa : Un bug... dell'hard disk?

lupccs
29-05-2008, 10.16.37
Ciao a tutti!
il mio Diamondplus 8, 7200 rpm, 40gb, 2mb buffer, ultra ata 133 si comporta in
maniera strana... Molto spesso, più di una volta a sessione, comincia improvvisamente
a lavorare producendo un suono leggerissimamente più forte rispetto al normale, e
ritmico; a volte dura pochi secondi, a volte minuti... quando questo accade mentre è
attivo win xp (installato su tale hd) arriva il blue screen, o comunque un freeze
dell'intero sistema... quando invece questo accada durante la scansione di hdd
regenerator, il settore in analisi in quel momento risulta come danneggiato (e, quasi
sempre, come recovered). Il problema è che al termine di ogni sessione di hdd
regenerator, propongo una nuova scansione del disco e spuntano nuovi settori da
riparare, che prima risultavano ok... quindi, sembrerebbe che sia addirittura il
disco stesso ad autodanneggiarsi, quasi fosse masochista.
Avete qualche consiglio su come affrontare il problema?
non ho cercato su google o usenet perché non saprei quali termini usare per indicare
brevemente tale problema...

cippico
29-05-2008, 18.43.12
di solito questo e' l'inizio della fine...

se puoi fatti un ghost del sistema operativo cosi' da poterlo mettere su nuovo hard disk...

x i dati...cerca di copiarteli un po' alla volta su altro disco o su quello che sara' il nuovo...disco...chiaramente partizionato a dovere...

ciaooo

Roy Mustang
09-06-2008, 14.00.52
Beh non necessariamente è l'inizio della fine.Se il tuo pc è stato modificato(aggiunta di Ram,scheda Video,ecc.)è abbastanza ovvio k accadano questi problemi.Il problema sta nell'alimentatore che non riuscendo a dare un certo voltaggio a tutte le periferiche, perchè in maggiore numero,riduce il voltaggio dell'HD.Qust'ultimo provoca rumori a volte(come successo a me)insopportabili.Io ho dovuto toglierli alcuni banchi di Ram per consentire il giusto funzionamento.
Spero di averti aiutato.Bye!

EffOfSii
10-06-2008, 20.11.18
Ciao lupccs....hai provato anzike kon hdd regenerator a skarikare l' utility della maxtor x il test dell hdd e dello stress x vedere kome si komporta....oppure per i diamond potresti usare benissimo il DFT della IBM...software ufficiale del centro assistenza HP , Asus , Acer ... potresti avere un resoconto più veritiero sulla situazione reale del tuo hdd...c'è pure un altra utility S.M.A.R.T. viewer che interrogando la funzione smart dell hdd ti da quasi immediatamente(30 secondi..rispetto al dft ke può metterci anke ore) il livello di usura e di danneggiamento dell hdd anke se i risultati sono meno akkurati del DFT,ma se il tuo hdd è messo davvero male in 30 sec hai la conferma!!...

Silence
11-06-2008, 02.05.32
EffOfSii scusa tanto, ma credo di poter parlare anche a nome dello staff, quando dico che in questo forum usiamo scrivere in italiano.

Le abbreviazioni, le "k" al posto del "ch", teniamole per gli sms ok?

Buona permanenza :)

EffOfSii
13-06-2008, 02.02.11
EffOfSii scusa tanto, ma credo di poter parlare anche a nome dello staff, quando dico che in questo forum usiamo scrivere in italiano.

Le abbreviazioni, le "k" al posto del "ch", teniamole per gli sms ok?

Buona permanenza :)
Ma invece di perdere tempo kn una rispo del genere indirizzata a me...non kredi ke potevi spendere due sekondi per dare un konsiglio kostruttivo a Lupccs? Cmq penso, spero e credo che non stai e non hai parlato assolutamente a nome dello staff anche perkè non kredo ke lo staff accetterebbe di andare kontro i regolamenti del forum kosì kome hai appena fatto tu...ovvero :

1) Insulti o offese personali;

16)Non divagare rispetto all'argomento trattato.

17). Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.

20). È vietato condurre "guerre di opinione", o dare seguito a flames polemici.

21).È richiesto di non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali; chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

23). Salvo che nella sezione Off Topic, è vietato pubblicare messaggi frivoli, e comunque che esulano l’interesse generale.

E x ultimo....

26. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:
e) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento;
Quest'ultimo regolamento sei riuscito a infrangerlo spingedo me a risponderti in forma non privata, divagando fuori dall'interesse dell' utente che ha creato il presente thread facendomi skrivere un messaggio assolutamente inutile x terze persone, ma ke almeno sxo sia servito a te x farti komprendere l'inutilità della tua risposta..........
Ah cmq.... Buona permanenza anche a te...

Diablos
13-06-2008, 02.30.31
comunque adesso che te l'ha chiesto perchè continui...?

borgata
13-06-2008, 09.27.33
@EffOfSii
Se lui con la sua richiesta ha violato quei punti, tu ancora più consapevolmente, con il tuo post di risposta, hai fatto di peggio.
Ti è stato solo chiesto di scrivere in italiano corretto senza l'uso delle K, perchè questo rende illeggibile il tuo intervento per chi non è italiano madrelingua (e meno leggibile anche per molti altri... io faccio fatica!). Sarebbe una buona regola da rispettare.

Io direi che la diatriba può finire qui, così magari si potrà dare miglior supporto all'utente con il problema.

EffOfSii
13-06-2008, 11.30.26
Ma andate a cagare

Silence
13-06-2008, 12.02.25
Non sò perchè ma credo che fra poco cadranno fulmini dal cielo.

Comunque...e poi chiudo, non capisco proprio cosa ci sia di offensivo nel post.

Buona permanenza di nuovo...anche se credo non sarà a tempo indeterminato!

Thor
13-06-2008, 12.06.09
Ma andate a cagaredopo questo exploit, l'utente EffOfSii ha deciso spontaneamente :devil: di raggiungere altri lidi di discussione.

Sbavi
13-06-2008, 12.10.12
ma pokk....ke pekkato!

Silence
13-06-2008, 15.34.02
dopo questo exploit, l'utente EffOfSii ha deciso spontaneamente :devil: di raggiungere altri lidi di discussione.

Quando ho parlato di tuoni mi fischiavano già le orecchie! :D

The Saint
14-06-2008, 17.31.08
Aggiungo solo che EffOfSii era già stato avvisato:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1504091#post1504091

ovviamente avviso è caduto nel vuoto... :p