PDA

Visualizza versione completa : JAVASCRIPT TURNED OFF

riccardonard
10-04-2008, 16.36.55
Salve a tutti,
Ho un nuovo problemino:
ho sempre guardato dei video musicali su "you tube"; dei più belli ho messo il link direttamente nei miei preferiti. Da questo pomeriggio, mi da il seguente messaggio strano, cercando di aprire i miei soliti link preferiti:

"Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player"

Naturalmente non parte alcun video. Per il resto, la navigazione internet e la posta funzionano correttamente.

Qualcuno sa come rimediare?
Grazie Riccardo

Dav82
10-04-2008, 16.37.34
Che browser usi? Utilizzi qualche add-on/estensione?

riccardonard
10-04-2008, 16.46.13
Il solito browser standard di Win XP HE Sp2: Internet Explorer 6.0 senza altre aggiunte, semplicemente lo standard del S.O. di base.
Comunque non ho toccato nulla, o meglio non credo di aver toccato nulla; ma come si fa a switch-are in OFF e ON il JAVASCRIPT?

Riccardo

Dav82
10-04-2008, 16.54.12
Aprendo una finestra di Internet Explorer devi andare su Strumenti -> Opzioni internet -> Protezione. Da qui, vedrai che ci sono quattro livelli: Internet, Rete locale, Siti attendibili e Siti con restrizioni.

Di default, se non sbaglio, l'esecuzione dei javascript è abilitata sia per la zona "Internet" che per la zona "Siti attendibili", mentre non lo è per quella "Siti con restrizioni". Controlla quindi che youtube non sia compreso nei siti con restrizioni, selezionando la zona e cliccando su "Siti...".
Eventualmente, controlla anche le impostazioni relative ai javascript per le zone "Internet" e "Siti attendibili", puoi farlo selezionando prima una zona e poi l'altra e cliccando su "Livello personalizzato", guardando circa alla metà dell'elenco che ti viene proposto.

:)

riccardonard
10-04-2008, 17.20.08
Grazie per la tua risposta, ma ho provato a verificare tutto ciò che hai suggerito ed ho lasciato tutto in predefinito dopo aver verificato che non c'erano blocchi o disattivazioni sugli script; non funziona ugualmente.
Comunque grazie per il tuo suggerimento.
Riccardo

riccardonard
12-04-2008, 10.36.37
Anche se mi sembra che questa domanda abbia avuto poco riscontro nel forum, tuttavia per completezza di informazione devo aggiungere, se potesse interessare a qualcuno, che ho risolto:
In realtà il messaggio di errore completo diceva che "il tuo FlashPlayer potrebbe essere non aggiornato, scarica la versione aggiornata".
Ho quindi scaricato l'aggiornamento e tutto è tornato a funzionare correttamente. Il mio errore consisteva nel credere che il problema fosse sul "JavaScript".
Ringrazio comunque tutti i partecipanti.
Riccardo

RNicoletto
14-04-2008, 10.57.30
Grazie per il feedback. :)