PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Aggiornamenti automatici

pierluigi77
07-12-2007, 16.50.36
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa spiegarmi come mai WinXP scarica da solo gli aggiornamenti automatici ma poi non riesce ad installarli?! :timid:

real7
07-12-2007, 21.04.52
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa spiegarmi come mai WinXP scarica da solo gli aggiornamenti automatici ma poi non riesce ad installarli?! :timid:
perch l' impostazione :
effettua il download automatico degli aggiornamenti e avvisa quando sono pronti per l'installazione,
vale a dire
l'installazione degli aggiornamenti scaricati la devi fare tu

pierluigi77
07-12-2007, 22.53.53
Si, l'impostazione su: "Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli." in effetti quando mi avvisa che gli aggiornamenti sono pronti per l'installazione, io li faccio installare e lui si fa tutta la procedura di installazione.
Poi alla fine di tutta l'operazione mi dice: "I seguenti aggiornamenti non sono stati installati" e mi da la lista di tutti quelli ke non ha installato..... praticamenti tutti quelli ke ha scaricato!
Questo ovviamente si ripete ogni santissima volta! -_-

Losko
09-12-2007, 18.20.03
Leggi questo http://www.wintricks.it/windxp/xptricks60.html magari potrebbe risolvere. L'articolo si riferisce per tutti quei sistemi operativi per i quali stato effettuato il ripristino e non installa gli aggiornamenti. Non so se il tuo caso. ;)
Ciao
Graziano

Alfabeto
09-12-2007, 23.55.29
Hai controllato se effettivamente non sono stati installati nel pannello di controllo/installazione applicazioni?

A me capitava la stessa cosa, ma poi ho scoperto che quegli aggiornamenti me li aveva di fatto installati. Ho risolto disinstallandoli e ripetendo da capo l'aggiornamento tramite windows update. No conosco la ragione di questo comportamento, ma da allora non ho pi avuto nessun problema!!

pierluigi77
16-12-2007, 01.29.55
Grazie Losko, ho reinstallato il windows_update_agent e a quanto pare mi ha installato gli aggiornamenti scaricati...tutti tanne uno!
il Microsoft .NET Framework 1.1 servicepack 1
dopo vari tentativi ho capito ke questo aggiornamento proprio non gli piace.
Vabb.....non credo ke il mio pc vorr suicidarsi senza quest'ultimo!

Grazie a tutti!