PDA

Visualizza versione completa : [XP home] NO sp notebook con probabile virus


einemass
21-11-2007, 23.29.44
salve

ho un mio cliente con un notebook con xp home e ZERO aggiornamenti. Anche perchè questo pc non andava in rete, fino a che un giorno ci è andato :D risultato : non si aprivano più le icone del pannello di controllo .
Vabbè sono andato io con la mia bella penna usb con tutte le utility e non mi apriva manco queste , senza darmi alcun messaggio di errore però. L'unica cosa che potevo fare era navigare tra le cartelle e eliminare roba. Ho trovato un pò di roba in esecuzione automatica e in c windows ( msconfig funzionava) e ho dato una ripulita generale compreso un probabile virus, dico probabile perchè il notebook non ha antivrus e il mio non me lo faceva installare. Dopo tutto questo il pc funziona ma a una condizione, invece di cliccare sulle icone normalmente bisogna cliccarci col destro e fare esegui come, NON solo , ma bisogna togliere il segno di spunta alla prima casella ( non ricordo cosa c'è scritto ) se no manco funge. Io penso sia andato a putt:D il registro grazie a qualche virus e inoltre c'è un utente in più che mi puzza assai.
Lo pulirò appena posso (è un pc da lavoro e quindi solo la domenica lo posso avere) ma sono curioso di sapere come è potuto succedere un casino così strano, conviene tentare di ripararlo con le varie utlity tramite rete o conviene il formattone? consigli?

ciao
einemass

Losko
21-11-2007, 23.34.36
Un bel formattone e ti passa la paura :D:D:D:D
Il male fa estirpato dalla radice :inn: