PDA

Visualizza versione completa : [XP] Penne e supporti non accessibili

Dr34m
11-07-2007, 17.16.13
Salve, da giorni ho un problema con mmc o penne usb, vengono rilevate ma non riesco ad accedere da risorse del computer.. il mio sistema è win xp home edition. Any Tricks?

TheAngel
11-07-2007, 17.42.26
Ciao e benvenuto!
Dovresti provare a vedere se ci sono nell'elenco delle periferiche dei punti interrogativi gialli (tasto dx su Risorse del computer - Proprietà - Hardware - Gestione periferiche), che vorrebbe dire che hai un problema sul driver di periferica.
Anche se teoricamente per quanto riguarda le penne USB, il driver è incorporato al sistema, ho visto un paio di volte quel problema...

Dr34m
11-07-2007, 20.47.50
ciao e grazie ^^

Purtroppo è stata la prima cosa che ho fatto, non mi fa accedere nonostante la periferica sia attiva e funzionante :(

TheAngel
12-07-2007, 12.05.54
Acc... Hai per caso dei dischi di rete montati con delle lettere (ad es. tramite "Connetti unità di rete")?

vincislao
12-07-2007, 12.20.21
controlla se hai delle cartelle pubbliche collegate al tuo pc e disattiva se cosi fosse, quella con la lettera immediatamente successiva a quella delle tue periferiche fisiche...ad esempio se hai discolocale C: cd rom D:, se hai una cartella di rete E:, disconnettila, e vedrai che se colleghi le tue periferiche usb

Dr34m
12-07-2007, 20.34.21
Non ho ne cartelle pubbliche ne unità di rete collegate.. è un bel po' che mi da un problema dopo l'altro.. forse sarebbe bene formattare e mettere il professional che mi hanno detto che è più stabile. ^^

Comunque grazie mille per le vostre risposte ^_*

TheAngel
12-07-2007, 22.13.49
Se ti da anche altri problemi, forse è davvero la soluzione, una formattatina! :)
Comunque per quanto ne so, Home e Professional sono entrambi stabili e molto validi, la differenza più importante sta solo nella gestione delle reti!