PDA

Visualizza versione completa : Problemone con driver audio!

luca2
23-04-2007, 22.35.51
Ciao

Oggi sono andato a formattare un pc ad un amico e dopo aver installato il sistema operativo (win xp sp2) ho provato ad installare anche i driver audio.
Con AIDA ho cercato di identificare i componenti hardware.

La scheda madre risultava sconosciuta ma il chipset risulta essere
VIA VT8377 apollo KT600
Il processore è un athlon xp 1833 MHZ.

Periferica audio VIA AC'97 enhanced audio controller

Sono proprio i driver audio che mi hanno dato seri problemi.
Prima di tutto non sono riuscito a capire quale erano quelli giusti da scaricare, poi ho scaricato i driver da viaarena e qui ho avuto una brutta sorpresa. Appena installati ho avuto una bella schermata blu con messaggi di errore imputabili, a quanto pare, al driver sysaudio nella cartella driver di System32.
La schermata blu si visualizzava ad ogni avvio del pc e dovevo resettare ogni volta. Poi ho disinstallato questi driver avviando il sistema in modalità provvisoria.
Ho installato poi i driver della realtek scaricati proprio da questo sito (ricordavo di aver visto questa marca prima della formattazione), ma, pur non avendo schermate blu la periferica audio ancora non funziona (riporta il punto esclamativo giallo sul driver realtek in gestione periferiche e il messsaggio nella tray bar che dice che la periferica potrebbe non funzionare correttamente).

Potete aiutarmi a capire come risolvere il problema e quali sono i driver giusti?
Grazie

crazy.cat
24-04-2007, 08.31.55
Aida è ormai vecchio, prova a vedere se Winaudit o siw ti danno qualche dato diverso e più aggiornato.

La scheda audio è integrata su scheda madre?

prandot
24-04-2007, 09.17.00
Prova ad aprire il case e vedi se riesci ad individuare il modello esatto di scheda madre e il chip audio...