PDA

Visualizza versione completa : Nuovo PC.. dove dirigermi?

smanux
23-03-2007, 04.45.45
Acquisto nuovo PC

Ciao ragazzi scusate l' irruenta entrata nel forum ma dopo parecchio tempo che leggo ora ho bisogno di un paio di pareri se fosse possibile :D

dopo un po di tempo mi trovo difronte al cambio del pc...

Essenzialmente le mie esigenze prevedono una macchina fluida che possa permettermi di gestire più programmi insieme.. Preannuncio che gioco molto poco e che il grosso utilizzo viene fatto ogni tanto con qualche montaggio video e poco fotoritocco..
Naturalemte il tutto sarebbe studiato in previsione di poter successivamente utilizzare Vista
Ho girato un po di negozi nella mia città per avere un po un idee riguardanti la prezzistica!!
Le soluzioni che mi sono state offerte non mi hanno entusiasmato più di tanto.. Avrei voluto provvedere io direttamente ma per evitare danni...
Qualche giorno fa mentre cercavo su internet qualche offerta mi sono imbattuto in dell..

Ho personalizzato quella che potrebbe essere la mia macchina ma volevo sapere da qualcuno più esperto se il rapporto qualità prezzo potesse andare bene..

Componenti

PROCESSORE: Processore Intel® Viiv™ Core™ 2 Duo E6300 (1,86 GHz, 1066 MHz, 2 MB) modifica

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica

SERVIZIO DI ASSISTENZA: Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica

MONITOR: Schermo piatto wide Dell™ da 20" (E207WFP) nero, Italia modifica

MEMORIA: Memoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 667 MHz modifica

UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) con cache DataBurst™ da 8 MB modifica

UNITÀ OTTICHE: Unità DVD+/-RW 16x modifica

SCHEDA GRAFICA: Scheda grafica ATI® Radeon® X1300 Pro PCI Express da 256 MB

Il prezzo Totale si aggira attorno ai 929 euro!
Le uniche mie riserve sono il monitor che ho già e la licenza di vista, della quale non mi interessa molto...
Ho cercato di inserire il maggior numero di dati possibili..

Secondo voi sarebbe possibile diminuire il costo?
Vi ringrazio ragazzi... Buona notte

Thor
23-03-2007, 09.22.55
fatti mettere il masterizzatore DL e un lettore di memory cards. il prezzo non è male, ma la scheda grafica è un po' povera.

borgata
23-03-2007, 14.36.45
Il prezzo mi pare quasi onesto (anche se bisognerebbe entrare nei dettagli dei singoli pezzi), anche se nulla di eccezionale. Magari un po' fastidioso il fatto che ci sia un solo anno di garanzia.
Alla Dell comunque fanno degli sconti... prova a contttarli e dimostrarti interessato.

Se della licenza di vista non te ne fai nulla, vedi se possono levartelo facendoti uno sconto decente.
La schede video è scarsina, ma se non giochi va bene. Magari punterei su una x1600 che dovrebbe avere un avivo più completo e non dovrebbe costare molto di più.

Gergio
23-03-2007, 15.07.26
altra cosa: dell fa pagare il trasporto intorno ai 90 euro. Pero', circa ogni 2 settimane, fa un'offerta in cui il trasporto e' incluso nel prezzo... ;)

Marco Redaelli
23-03-2007, 16.40.34
secondo me, un PC assemblato sarebbe più economico e più performante.

se vuoi ti faccio un mini-preventivo (non sono un venditore, farò riferimento ai prezzi di uno o al massimo 2 negozi online) così puoi valutare anche questa possibilità.

smanux
23-03-2007, 17.00.16
Grazie mille per il chierimento
Direi che non hai lasciato spazio ad equivoci!
Ci sarebbe in alternativa la possibilità di aggiungere la modica cifra di 180 euro e prendere anziche la ati
SCHEDA VIDEO: GeForce 7900gs da 256, potrebbe andare un po meglio!?

secondo me, un PC assemblato sarebbe più economico e più performante.

se vuoi ti faccio un mini-preventivo (non sono un venditore, farò riferimento ai prezzi di uno o al massimo 2 negozi online) così puoi valutare anche questa possibilità.

Marco mi faresti un favorone.. Vorrei comunque una bella macchina, in modo dale da non pentirmi fra qualche mese di aver risparmiato...

borgata
24-03-2007, 12.17.55
la 7900 è una scheda molto superiore, anche se 180 euro in più sono tanti.
Oltretutto, se non giochi, non te ne fai molto... (e consuma di più!).

Marco Redaelli
24-03-2007, 14.15.27
Alimentatore LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm - 57€
Case Thermaltake Matrix - 54€ (la versione in alluminio costa un po' di più)... è un case semplice ma bello (forse non grandissimo)
MoBo GIGABYTE GA-965P-DS3 o DS4 (rev. 3.3) o Asus P5B-E PLUS - 111€ / 160€ / 143€
CPU Intel Core 2 duo E6300 - 180€
RAM 2*1Gb Corsair ValueSelect PC5300 - 2*79€
Scheda Video XFX Nvidia 7900GT - 256Mb - 152€
Dissi Zalman CNPS-9500 LED - 42€
HD Seagate 7200.10 320GB SATA-II 7200rpm 16MB - 88€
Masterizzatore DVD NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x silver - 35€

Scegliendo la configurazione più costosa il prezzo è di 926€, quindi esattamente come il Dell.

conta però che... se sei abbastanza ferrato in OC (comunque non è difficile, si può imparare) avresti un'ottima configurazione, cioè RAM decenti che ti permetterebbero di salire benino (certo, se vuoi maggiori performances bisogna aggiungere almeno altri 50€, comunque già queste dovrebbero garantire un buon margine di OC), un'ottima CPU, un dissipatore molto performante, un alimentatore decente con PFC attivo e una scheda madre ottima (la DS4 che sarebbe la migliore delle 3, comunque anche le altre combattono ad armi pari).

in più hai una buona scheda video già overcloccata di fabbrica.

se proprio non ti interessa giocare, puoi prendere una 7600GT e quei pochi spiccioli che ti avanzano li puoi investire per un altro disco e metterli in RAID 0.