PDA

Visualizza versione completa : black out improvviso

servicepack
08-03-2007, 20.49.58
:crying: ahi ahi amici, me ne è successa una..stavo facendo la scanning con avg quando.. : :x: poff, va via la corrente, black out del condominio per circa un minuto. tornata, ho subito acceso.. sembra tutto ok, ma appare un messaggio che dice "non posso aprire c\windows\sistem32\xyymxbcq.ddl"
dico ok e apparentemente tutto va, però mi ruga..faccio chkdsk su c, risulta tutto ok, niente settori danneggiati o roba simile. ma il messaggio ricompare ogni volta che riavvio windows :fool: mi potete aiutare?
mille grazie e un salutone a tutti!!

Variac
08-03-2007, 21.05.39
Devi vedere a che appartiene quella DLL e poi rinstalla il programma. Capace che appartiene a AVG, e rinstallandolo risolvi

Losko
09-03-2007, 16.15.37
Prova ad effettuare un ripristino del sistema a poco prima che si verificasse il black-out.

servicepack
09-03-2007, 16.33.15
per prima cosa, grazie. comunque sono risalita al percorso del file, x' è uno dei processi che si avviano automaticamente (l'ho visto da msconfig). lì mi indica la posizione nel registro di sistema che è questa:HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Software\Search assistant\ACMru\5603e 5604 (cioè sono 2cartelle contrassegnate da questi numeri).
l'ho disabilitato da msconfig e, ovviamente, non mi dà più il messaggio. ma sarà una roba vitale e critica per windows? grazie ancora

Sbavi
09-03-2007, 16.46.21
Non credo proprio. Secondo me è una robaccia che AVG aveva rimosso, ma andando via la corrente l'AV non ha potuto ultimare il processo di pulizia.

servicepack
09-03-2007, 18.13.32
ah, allora cosa dici, lo lascio così? però avevo rifatto la scansione, non avrebbe dovuto trovarlo?