PDA

Visualizza versione completa : [XP] spegnimento durante installazione

flx81
02-03-2007, 18.59.32
Ciao a tutti, sono disperato.....stamattina vado per reinstallare l'xp con il recovery cd e....il pc si è spento da solo! ho provato tantissime volte e il pc continua a spegneresi.l ho provato con xp x64 e si spegne lo stesso. ho provato a mettere linux e sono riuscito ad installarlo per 2-3 volte consecutive (a parte una volta che mi si è spento durante il partizionamento). Non so più cosa fare:

* ho tolto l'hdd e messo uno esterno -> si spegne lo stesso
* ho provato un solo banco di ram alla volta, cambiando anche posizione -> si slot -> si spegne lo stesso.

Davvero non so più cosa fare. Fino a stamattina il pc funzionava ok, nessun problema. Cosa può essere? Grazie a tutti per le risposte.

Heeeeeeeeeeeeeeeelp :'(

p.s.
ho un acer 5024wlmi, hdd da 100 giga, ram da 1 giga, turion

jafar
02-03-2007, 19.19.06
non e' che ha troppo caldo la dentro (ventole e ventoline gira tutto bene)
???

flx81
03-03-2007, 00.41.27
ciao, grazie della risposta. finalmente sono riuscito a reinstallare il sistema. non so se avesse caldo, so soltanto che durante l'installazione l'ho tenuto per terra a contatto con le mattonelle fredde. ma avrò ripristinato una decina di volte, mi pare strano che all'improvviso soffra di alta temperatura. bah, in effetti però sembra essere l'unica spiegazione.

Losko
03-03-2007, 11.21.07
Hai provato anche a cambiare alimentatore? Comunque ti consiglio di usare qualche programma che ti permetta di tenere sotto controllo i parametri del tuo pc del tipo temperatura e voltaggio, magari il problema sia proprio quello.