PDA

Visualizza versione completa : Backup con Windows 2000


badmood
06-05-2001, 11.54.44
Ciao a tutti, vi propongo il mio quesito:
Ho un Windows 2000 server dal quale, con il programma fornito con il sistema, devo fare un backup giornaliero schedulato su cassettina 4mm. Il problema è che il salvataggio deve contenere tutto (quindi salvataggio di tipo normale) e la cassetta viene cambiata ogni giorno. A questo punto, pur avendo specificato che desidero la sostituzione dei files, il salvataggio non parte perché dovrei inserire una cassetta nuova ad ogni salvataggio, altrimenti riconosce che esiste un salvataggio già all'interno di quel nastro e quindi vorrebbe che fosse specificata a priori l'etichetta ad esso associata (cosa impossibile perchè viene cambiato ogni giorno) e in fase di schedulazione non si può mettere un'opzione che dica 'accetta qualsiasi label', ma sono 'new media' oppure l'etichetta di un nastro esistente. Per di più, se preparo le cassette con una label unica, supponiamo 'backup' e seleziono quella come label, lui si accorge comunque che non è la cassetta giusta.
Mi spiego meglio: avendo nastri 1, 2 e 3, il quarto giorno rimetto il nastro 1 che però non è più nuovo e quindi dovrei specificare in schedulazione label=1. Ma il quinto giorno sarebbe label=2 e ovviamente io vorrei fare una schedulazione unica valida per tutti i giorni, altrimenti sarei costretto ad entrare ogni giorno e schedulare il backup per la sola giornata corrente. Se preparo i nastri con label 1, 1 e 1 comunque non funziona, perché probabilmente controlla anche qualcos'altro ma non lo dice!
Grazie in anticipo a tutti

Ciao

Zagalex
09-05-2001, 15.03.11
Ma tutto questo vorresti farlo con "NTBACKUP:EXE"

badmood
09-05-2001, 15.23.55
Proprio lui, ntbackup. Attualmente viene formattata la cassetta ogni volta che si cambia, in modo che il backup veda <new media> ma sicuramente non è il metodo corretto, anche perché rischio che mi formattino erroneamente il nastro con il salvataggio della sera precedente. Se ti viene in mente qualcosa, sono tutto orecchi!

Ciao