PDA

Visualizza versione completa : blocco pc aiuto

cpu7
03-03-2006, 22.44.45
salve a tutti ho un problema con il pc di un amico, ogni tanto si blocca e ho scoperto che muovedo la ventola si blocca subito
ringrazio chi mi sa dare un consiglio

comlimenti per il forum

crazy.cat
04-03-2006, 09.35.24
Cosa vuoi dire che muovendo la ventola si blocca subito?
Quale ventola, quella del processore?
Potrebbe essere di tutto, da surriscaldamento della cpu, a problemi di ram difettosa.
prova a dare qualche dettaglio in più.

cpu7
04-03-2006, 13.54.45
scusate se sono stato poco chiaro.
accendento il pc a volte non partiva ho verificato le periferiche togliendole audio model ecc ho provato con un banco di memorie nuove
dopo vari tentativi il pc è partito poi visionando la scheda madre mi sono accorto che muovendo la ventola della cpu il pc si blocca, poi ho riprovato ad accendere ma niete poi muovendo ancora la cpu semza toglire nulla il pc è ripartito per poi bloccarsi al minimo spostamento della ventola

RFMcGyver
04-03-2006, 17.46.55
O ci sono i fili della ventola che fanno un corto circuito da qualche parte o la CPU non è ben fissata, oppure non saprei... Fai uno di questi controlli!

roberto45
04-03-2006, 21.02.23
E' anche possibile che oltre alla ventola si muova pure il radiatore a cui è fissata, per cui non essendoci un contatto termico buono la CPU si surriscaldi e si blocchi.

cpu7
06-03-2006, 21.19.32
ok dopo varie prove memorie, scheda video ecc. mi sono fatto prestare una cpu simile (celeron) e ho notato che le cose non cambiano ho controllato la temperatura ed è ok la ventola ok praticamente muovendo sembra che ci siano dei problemi sul soket che al primo piccolo movimento blocchi la cpu a questo punto direi che probabilmente è la scheda madre che ha qualche problema almeno credo

RFMcGyver
07-03-2006, 20.20.31
Se hai cambiato la CPU, si tratta sicuramente di un falso contatto nell'attacco del socket della sk madre, ti conviene sostituirla!