PDA

Visualizza versione completa : [XP] Cambiare watermark a destra di ogni cartella

magicfly
28-01-2006, 11.06.11
ciao ragazzi.
volevo un informazione: avete presete il watermark che XP mette nell'angolo in basso a destra di ogni cartella? bene, io volevo cambiarlo perchè vede un hard disk come hard disk di filmati (mettendomi il watermark della pellicola anzichè della nota musicale), come si fa?
nelle proprietà del disco, non c'è (come avviene per le cartelle) di un tab PERSONALIZZA attraverso il quale posso scegliere il tipo di cartella.

avete un'idea?
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO

boyashi
28-01-2006, 14.25.34
boh!

però puoi toglierlo cancellando il file nascosto "desktop.ini" che si trova nella root del relativo disco. Poi dovresti riavviare per vedere le modifiche.

Credo che all'interno di questo file ci sia la path dell'immagine visualizzata come sfondo della cartella, prova a cambiarla.

magicfly
28-01-2006, 14.29.17
il fatto è che non c'è il desktop.ini..c'avevo pensato, però ql file si trova solo nella subdir :(

boyashi
28-01-2006, 14.31.58
Non saprei, forse sei alle prese con uno strano bug di windows.

K[o]dy
28-01-2006, 15.07.27
Originariamente inviato da magicfly
ciao ragazzi.
volevo un informazione: avete presete il watermark che XP mette nell'angolo in basso a destra di ogni cartella? bene, io volevo cambiarlo perchè vede un hard disk come hard disk di filmati (mettendomi il watermark della pellicola anzichè della nota musicale), come si fa?
Hai provato con: "Strumenti > Opzioni cartella... > Visualizzazione > Reimposta cartelle"?

magicfly
28-01-2006, 15.23.37
cosi funziona. ha resettato tutto ma ci vuole poco a reimpostare le impostazioni di prima.
grazie 1000! chissà XP dove memorizza i settaggi di visualizzazione per le ROOT DIRECTORY?

K[o]dy
28-01-2006, 15.35.51
Prego ;)
Probabilmente salva le impostazioni in "Documents and Settings".