PDA

Visualizza versione completa : Eseguire programmi in finestre

daddo
22-08-2005, 14.21.18
Ciao a tutti :p
vi disturbo speranzoso di non ricevere valanghe d'insulti

Mi servirebbe in maniera oscena un software o un modo per eseguire programmi (che vanno a schermo pieno) in una finestra...

qualche suggerimento?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(questo e' solo x farvi capire il grado di disperazione)

Grazie

PS: ho win XP sp2

Thor
22-08-2005, 14.47.41
non ho ben capito cosa intendi. potresti essere più specifico, o fare un esempio di utilizzo di quel che ti servirebbe?

daddo
22-08-2005, 14.52.10
Certo, sorry

ho un fratellino che gioca tutto il giorno
e cosi' facendo impegna il pc al 100%

mi servirebbe un modo x evitare che i giochi vadano a schermo intero e siano invece eseguiti in una finestra..
in modo che seppur giocando, almeno la barra di windows sia libera e mi permetta di vedere se ricevo e-mail o messaggi

Grassie

succhione
22-08-2005, 15.48.50
..xchè non colleghi un secondo monitor ( ammesso la scheda video lo supporti )..ed esegui sull'1 le tue cose..e sul 2 le sue ....

daddo
22-08-2005, 15.59.10
non ho un secondo monitor ne lo spazio x metterlo...
(anche se la scheda lo permetterebbe)

e poi il 99% degli applicativi parte a schermo intero sul monitor principale... quello che vorrei libero almeno in parte ^^

grazie cmq ma spero ancora nella possibilita' di eseguire in una finestra.

ho trovato un accenno a sta cosa ma che finisce in una pagina non piu' esistente

diceva cosi':

" Direct 3D in finestra

Anche se per un gioco lo schermo intero è più indicato, potrebbe essere necessario eseguire il programma in una finestra o addirittura cambiare tra le due modalità. Il funzionamento di un programma in finestra o a pieno schermo è identico (eccetto per le superfici, argomento trattato in direct2D); l'unico cambiamento è l'inizializzazione. "

Dav82
22-08-2005, 16.05.53
La cosa di cui parli è da un punto di vista del programmatore, che decide come scrivere l'applicazione, non dal livello utente :)

daddo
22-08-2005, 16.09.15
ok, sorry....

era tutto cio' che son riuscito a trovare..

cmq un aiutino? :)

marcoGTO
22-08-2005, 16.13.55
come già ti hanno detto temo che sia una richiesta impossibile.

mi è saltata in menta un'idea malsana, una soluzione complicata che tuttavia potrebbe risolvere il tuo problema:
se hai un PC della NASA (aka tanta RAM) potresti installarti VMWARE e far giocare tuo fratello su una macchina virtuale lasciando quella principale a tua disposizione.

ripeto, è una soluzione estrema, ma a mali estremi...

daddo
22-08-2005, 16.20.52
Ho un pc decente
ma non potrebbe sopportare un carico simile

(XP2800 barton 1GB ram...)

non ho visto nessuno dirmi che sia una cosa impossibile...
ed ancora speranzoso attendo altri pareri.

io non so nulla a livello di teoria, ma ad occhio non dovrebbe essere cosi' difficile per questo dannato windows far aprire un programma in una finestra invece di schermo pieno ^^

speremu

Thor
22-08-2005, 16.56.27
Originariamente inviato da daddo
io non so nulla a livello di teoria, ma ad occhio non dovrebbe essere cosi' difficile per questo dannato windows far aprire un programma in una finestra invece di schermo pieno ^^

come ti han detto, non è questione del sistema operativo, ma del programma stesso che vuole aprirsi in fullscreen. e non puoi impedirglielo.

la soluzione proposta da marcoGTO mi sembra la più sensata.c

daddo
22-08-2005, 20.24.31
ok, grazie