PDA

Visualizza versione completa : niubbio di thunderbird

einemass
21-02-2005, 12.09.03
salve
sto provando a cambiare il mio client di posta. Ho sempre usato eudora che cmq reputo il migliore, ma nn è localizzato in italiano e costa un botto. Allora sono passato a foxmail, ottimo e leggero ma nn mi piace come gestisce i filtri e gli indirizzi. Quindi ora ho anche thunderbird che a prima vista nn sembra malaccio anzi..
però ho un problema, non riesco a impostare le regole dei messaggi. Mi spiego .. mettiamo voglia far arrivare tutti i messaggi in arrivo di quelli del forum , direttamente in una cartella "wintricks" , creo la cartella, prendo un messaggio per impostarlo e quando è il momento di dire a thunderbird DOVE spostare il messaggio, la cartella wintricks nn compare, ne me ne fa creare una nuova, anche mettendo il nome l'"ok" rimane grigio e non cliccabile. Dove sta l'inghippo?
grazie
einemass

Xtefano
21-02-2005, 14.18.19
Non ho capito da dove sei partito, ma io ho semplicemente (uso la versione inglese, ma non dovresti avere problemi a seguire il ragionamento)
* creato la struttura di cartelle che desideravo (la logica è ormai quella da qualche anno)
* dal menu Tools/Message Filters creato i vari filtri impostando il nome, la regola (o le regole) di filtro e le azioni da effettuare.

Per fare in modo che la mail venga spostata in una determinata cartella è sufficiente selezionare l'azione "Move to Folder" e poi se devi creare una nuova cartella premi il bottone "New Folder" sulla destra, altrimenti selezioni (cliccandoci su) la lista che c'è all'interno della casella (devi poi navigare seguendo le freccine blu se hai una struttura complessa come la mia) e vai alla ricerca della cartella che preferisci. C'è una sola "particolarità": se vuoi utilizzare una cartella che ha a sua volta sottocartelle devi "entrare" nella cartella e selezionare "choose this folder".
Mi sembra più difficile da spiegare a parole che farlo ... ;)

HTH

Byez

Stefano

einemass
21-02-2005, 15.23.01
e infatti così faccio, ma nel menu a tendina nn mi appaiono le cartelle già create ne me ne fa creare di nuove nn capisco perchè, mò ci dò uno sguardo più approfondito e ti faccio sapere ;)
ciao
einemass