PDA

Visualizza versione completa : Oltre Doom III

MadMark
30-09-2004, 17.08.20
Guardate i nuovi screenshot di Unreal 3

Le immagini si commentano da sole... mai avrei pensato che saremmo giunti a questi livelli cosi in fretta.....

[X]_[X] (http://www.gengamers.com/forum/viewtopic.php?t=92 )

Marco Redaelli
02-10-2004, 13.36.12
qua sfioriamo il foto-realismo!!!

è impressionante!!! :eek:

Dr4g0n
02-10-2004, 13.44.17
i giochi nn finiscono mai di stupirci!!!!:D :D :D

Korgar
02-10-2004, 15.09.22
Originariamente inviato da Dr4g0n
i giochi nn finiscono mai di stupirci!!!!:D :D :D E' quello il bello, no :D?

Dr4g0n
02-10-2004, 17.53.14
già:D :D :D

skizzo
04-10-2004, 16.20.48
Beh...sinceramente non è che siano così stratosferici...
Alcuni screen di Unreal3 mi hanno stupito per i colori delle ambientazioni (ambientazioni futuribili, ma con colori che richiamano al passato, IMHO)..non certo per i personaggi.

Inoltre già Far Cry mi sembra che a livello dettaglio umano sia ottimo...
Mi piace anche quello di HL2 (da quel che si è visto nei video)...
Quello di D3 non era male...

Questi non mi sembrano tanto più avanti.

MadMark
04-10-2004, 18.43.21
...no?

quelli di Doom sono molto avanti, ma questi sfiorano sul serio il fotorealismo... e la cosa nemmeno ti impressiona?! :eek:

Korgar
04-10-2004, 20.04.05
Alla fine tutti i giochi avranno questa grafica... Chissà cosa inventeranno in futuro :rolleyes:

skizzo
05-10-2004, 13.53.06
Solo quello più a destra mi sembra davvero buono...gli altri neanche tanto...
E poi cmq gli screen messi così sono poco indicativi...
Voglio vederli nel gioco...vedere poi come si muovono...

MadMark
05-10-2004, 15.33.42
Inviato da skizzo

Solo quello più a destra mi sembra davvero buono...gli altri neanche tanto...
E poi cmq gli screen messi così sono poco indicativi...
Voglio vederli nel gioco...vedere poi come si muovono...

Ehm...

mi sa che non hai capito una cosa... quella che ho postato come immagine.. è l'evoluzione del personaggio nelle varie versioni di Unreal Tournament...

per cui:

1 è di Unreal Tournament
2 è di Unreal Tournament 2003/2004 (almeno credo)
3 è di Unreal III (più eventuale UT 2005/2006)

E' chiaro ora?

:D :D :D

skizzo
05-10-2004, 16.03.06
Originariamente inviato da MadMark

Ehm...

mi sa che non hai capito una cosa... quella che ho postato come immagine.. è l'evoluzione del personaggio nelle varie versioni di Unreal Tournament...

per cui:

1 è di Unreal Tournament
2 è di Unreal Tournament 2003/2004 (almeno credo)
3 è di Unreal III (più eventuale UT 2005/2006)

E' chiaro ora?

:D :D :D

Ah...ehmm...beh...insomma...ok...sono un idiota! :D
In ogni caso... (gaffe a parte)...continuo a credere che le cose migliori dell'engine3 non siano i personaggi (vedremo poi i movimenti) ma gli spazi...e quello che più mi piace sono i colori...

skizzo
05-10-2004, 16.04.03
Ok...per farmi perdonare...
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen006.jpg

skizzo
05-10-2004, 16.04.57
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen003.jpg

skizzo
05-10-2004, 16.05.29
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen004.jpg

skizzo
05-10-2004, 16.06.14
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen007.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen008.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen011.jpg

skizzo
05-10-2004, 16.07.46
Poi è vero che i modelli sono dettagliatissimi:
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen013.jpg

Col risultato che:
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/05/13/unreal/unreal3_screen015.jpg
Bisogna poi vedere come vengono usati nel gioco e come sono mossi...tutto qui...

(oddio che gaffe... :D)

skizzo
05-10-2004, 16.09.01
Ah...in quanto a realismo...avete visto screen e filmato su WOW (World of Warcraft, futuro lavoro della Blizzard?)...ecco...il filmato mostra anche le dinamiche...QUELLO è impressionante ;)

Dr4g0n
05-10-2004, 17.05.36
fantastico :p :)

MadMark
06-10-2004, 00.16.50
Non vorrei fare il saccente, ma se hai visto come si muovono i personaggi di Doom III... non dubito che la qualità sarà superlativa anche in questo gioco... certo... ci vorrà una scheda grafica donataci dal signore (per non dire della... mad.. ehm Ciccone!), ma questo è un altro paio di maniche...

Se sono riusciti a far girare Doom su schede grafiche minori solo con dettagli grafici (non poligonali badate bene) scalabili, penso che riusciranno a farlo anche questi... e hanno sempre dimostrato che sono riusciti a fare anche meglio....

Vi ricordo che Unreal è stato uno dei primi giochi a introdurre le mappe ad oltre 256 colori... non so se sia corretto parlare di True Color... ma cmq poco ci mancava...

Poi è vero che i modelli sono dettagliatissimi

E' proprio quello che tentavo di farti capire; questo nuovo Engine grafico muoverà più poligoni rispetto a Doom III.. :p

skizzo
06-10-2004, 09.30.43

E' proprio quello che tentavo di farti capire; questo nuovo Engine grafico muoverà più poligoni rispetto a Doom III.. :p

Ok ok...ci sto.

Parlando anche di altro...
Come scalabilità voglio vedere HL2 (uscira? :crying: )...che dalla "demo" (:D) appariva molto più leggero e scalabile...e anche lì a movimenti non era male :eek:

MadMark
06-10-2004, 13.38.45
Si ad essere sincero è il gioco che preferisco in assoluto, non solo ha una buona grafica (non ai livelli di Doom) ma li c'è il fattore "Duke Nukem" vale a dire la massima interazione con l'ambiente di gioco... ho visto, finora, tutti i filmati che sono stati pubblicati... e sembra molto più che promettente.

Dalle ultime che avevo letto in giro per il web (soprattutto nextgame.it (http://www.nextgame.it) ) si parla di novembre, ma con tutte le disavventure che ha avuto questo titolo... prenderei la notizia con le pinze...

skizzo
06-10-2004, 17.09.52
Appunto...ogni notizia va presa con le pinze...e ogni filmato è relativo, se non parzialmente quello di "gioco"...
Un po' di informazioni utili l'ha data la "alpha" o come si vuol chiamare, ma non credo sia lecito parlarne. :)

Molta attesa, cmq...

MadMark
06-10-2004, 17.44.08
Già la alpha... malgrado la molta curiosità e le possibilità offerte ho preferito non vederla affatto... aspettiamo un lavoro finito.. e soprattutto rispettiamo il lavoro altrui!

exion
12-10-2004, 11.30.40
Si può spingere la grafica oltre ogni immaginazione umana, ma se non salta fuori qualcosa a innovare veramente, a portare un vento fresco in un tipo di gioco che ormai si ripete sempre uguale a sé stesso, la grafica non serve a nulla.

Doom 2 stava tutto in 4 o 5 floppy. La rivoluzione non era solo grafica o di effetti speciali, ma era concettuale.
E' chiaro che a vedere gli screenshots di questo 3d si rimane a bocca aperta. Ma poi?
Proprio per questo esito a comprare Doom 3(si si comprare, senza doppi sensi, perché Doom 3 è il genere di gioco che si compra e basta). Ho visto il trailer, ho visto gli screenshots, e cosa porta questo gioco più degli altri? Mi sembra molto poco...

Allora alla fin fine Doom 2, magari in una sua versione ottimizzata come ZDoom, e espansioni come Memento Mori per me rimangono ancora d'attualità, con o senza grafica mirabolante.

MadMark
12-10-2004, 11.45.50
Exion.. fino ad un certo punto per me hai ragione, ma rispetto ad Doom 2 l'innovazione di Doom 3 c'è eccome... si tratta di un particolare che sembra insignificante, ma non lo è..

Doom 2 non era poligonale, quindi l'engine non era vero 3D. Non esistevano livelli in cui le costruzioni fossero reali.. per esempio non si potevano strutturare i palazzi con più piani... e se ti sembra poco :)

Come dicevamo poco sopra.. Doom 3 forse non porta vere innovazioni, ma lo farà Half Life 2... con l'introduzione della fisica reale nei giochi... e la differenziazione dei comportamenti dei vari materiali in relazione all'ambiente di gioco (legno, metallo, plastica...).
Non solo... finalmente comincia ad esistere una vera interazione con i personaggi contenuti nel gioco. E della guida dei veicoli che mi dite?!

D'altra parte se la struttura dei giochi FPS è questa.. cos'altro vuoi innovare?

L'argomento mi interessa particolarmente... ben graditi tutti gli interventi in merito :)

P.S. Per la cronaca sono andato a scaricarmi la versione di Doom per il suo 10° anniversario... e pensa che io ho iniziato con Wolfstein 3D..

skizzo
12-10-2004, 15.22.48
Originariamente inviato da exion
Si può spingere la grafica oltre ogni immaginazione umana, ma se non salta fuori qualcosa a innovare veramente, a portare un vento fresco in un tipo di gioco che ormai si ripete sempre uguale a sé stesso, la grafica non serve a nulla.

Doom 2 stava tutto in 4 o 5 floppy. La rivoluzione non era solo grafica o di effetti speciali, ma era concettuale.
E' chiaro che a vedere gli screenshots di questo 3d si rimane a bocca aperta. Ma poi?
Proprio per questo esito a comprare Doom 3(si si comprare, senza doppi sensi, perché Doom 3 è il genere di gioco che si compra e basta). Ho visto il trailer, ho visto gli screenshots, e cosa porta questo gioco più degli altri? Mi sembra molto poco...

Allora alla fin fine Doom 2, magari in una sua versione ottimizzata come ZDoom, e espansioni come Memento Mori per me rimangono ancora d'attualità, con o senza grafica mirabolante.

Infatti...con il senno del poi non lo comprerei (non l'ho comprato, infatti...).
Dimentichi però una cosa che gli ultimi fps non proponevano: l'ansia!
La cosa migliore di doom3 (che poi c'era anche in Doom1 e 2) è l'atmosfera, i salti sulla sedia, il batticuore a fine "sessione di gioco"... :D:D:D
FarCry, Painkiller o altri fps anche recenti, da questo punto di vista, non sono neanche considerabili.

FORSE, un po' di novità le porterà HL2...
...
La guida dei veicoli non mi entusiasma: inserire un gameplay "di guida" paragonabile ai giochi arcade di 10 anni fa in un contesto attuale è una forzatura poco piacevole...
Già più "avanti" sono gli aerei di BF1942...

Fatemi un gioco con atmosfera luci e ombre di doom3, la fisica di HL2, i colori caldi di CoD, la velocità di CS, la natura di FarCry, e i veicoli su 4 ruote a livello di CMR3...poi forse mi accontento :D:D:D:D

SONOTRANOI
12-10-2004, 20.43.15
ma non avete notato che molte delle immagini sono fasulle ? O meglio, altri non sono che textures prese dritte dritte da campioni reali e incollati sull'ambiente. Sinceramente è una tecnica che aborro.

Doom 3 continua ad essere superiore.

Questo IMHO cmq. ;)

skizzo
12-10-2004, 22.40.50
Originariamente inviato da SONOTRANOI
ma non avete notato che molte delle immagini sono fasulle ? O meglio, altri non sono che textures prese dritte dritte da campioni reali e incollati sull'ambiente. Sinceramente è una tecnica che aborro.

Tipo? Io non me ne sono accorto... :confused:
In D3, intendi, vero?

SONOTRANOI
12-10-2004, 22.52.31
Originariamente inviato da skizzo

Tipo? Io non me ne sono accorto... :confused:
In D3, intendi, vero?

No no, intendo sul nuovo Unreal. ;)

exion
13-10-2004, 08.07.49
Exion.. fino ad un certo punto per me hai ragione, ma rispetto ad Doom 2 l'innovazione di Doom 3 c'è eccome... si tratta di un particolare che sembra insignificante, ma non lo è..

Doom 2 non era poligonale, quindi l'engine non era vero 3D. Non esistevano livelli in cui le costruzioni fossero reali.. per esempio non si potevano strutturare i palazzi con più piani... e se ti sembra poco :)

Come dicevamo poco sopra.. Doom 3 forse non porta vere innovazioni, ma lo farà Half Life 2... con l'introduzione della fisica reale nei giochi... e la differenziazione dei comportamenti dei vari materiali in relazione all'ambiente di gioco (legno, metallo, plastica...).
Non solo... finalmente comincia ad esistere una vera interazione con i personaggi contenuti nel gioco. E della guida dei veicoli che mi dite?!

D'altra parte se la struttura dei giochi FPS è questa.. cos'altro vuoi innovare?

L'argomento mi interessa particolarmente... ben graditi tutti gli interventi in merito :)

P.S. Per la cronaca sono andato a scaricarmi la versione di Doom per il suo 10° anniversario... e pensa che io ho iniziato con Wolfstein 3D..

Il punto non è se l'engine sia o meno vero 3d. E' sempre solo una questione tecnica, non concettuale. La struttura del FPS è questa da Wolfenstein in poi certo, ma proprio questo è il problema: aspetto con ansia il giorno in cui si andrà oltre la struttura del FPS.
Nella prima metà degli anni '90, si sarebbe potuta dire la stessa dei giochi dell'epoca: andavano di moda i "Shoot'em up" alla Nemesis e le avventure alla Leisure Suit Larry, la struttura dei giochi era quella, cosa ci si poteva aspettare di più? Poi uscirono a breve distanza prima Doom, poi Dune 2 e poi ancora Tomb Raider. Nel giro di poco tempo, 3 giochi che furono cpostipiti di 3 generi completamente nuovi.

Da questo punto di vista, Doom 3 sta un pò a Doom 1&2 come Pacmania sta a Pacman.

skizzo
13-10-2004, 09.15.13

Il punto non è se l'engine sia o meno vero 3d. E' sempre solo una questione tecnica, non concettuale. La struttura del FPS è questa da Wolfenstein in poi certo, ma proprio questo è il problema: aspetto con ansia il giorno in cui si andrà oltre la struttura del FPS.
Nella prima metà degli anni '90, si sarebbe potuta dire la stessa dei giochi dell'epoca: andavano di moda i "Shoot'em up" alla Nemesis e le avventure alla Leisure Suit Larry, la struttura dei giochi era quella, cosa ci si poteva aspettare di più? Poi uscirono a breve distanza prima Doom, poi Dune 2 e poi ancora Tomb Raider. Nel giro di poco tempo, 3 giochi che furono cpostipiti di 3 generi completamente nuovi.

Da questo punto di vista, Doom 3 sta un pò a Doom 1&2 come Pacmania sta a Pacman.

Effettivamente...

Dark!
13-10-2004, 11.50.45
Si, ma tanto ragazzi, queste sono immagini rilasciate per far gridare al miracolo, difficilmente nel gioco vdremo modelli costituiti da così tanti poligoni. Una ambientazione del genere con più di 5 personaggi in movimento metterebbe in crisi anche un A646500+ con una 6800Oltra ;)

d!

MadMark
13-10-2004, 13.32.51
Inviato da SonoTraNoi

ma non avete notato...

Si certo, ma quelle sono texture di prova... io guarderei meglio le ambientazioni con le statue...

Inviato da Dark

Si, ma tanto ragazzi, queste sono immagini rilasciate per far gridare al miracolo, difficilmente nel gioco vdremo modelli costituiti da così tanti poligoni. Una ambientazione del genere con più di 5 personaggi in movimento metterebbe in crisi anche un A646500+ con una 6800Oltra

Dicevano la stessa cosa per Doom 3, poi se vai a vedere il gioco la
grafica corrisponde agli screenshot pubblicati prima dell'uscita..
Poi naturalmente che alla ID abbiano dei mostri con parti Hardware che utilizzano in anticipo sui tempi di commercializzazione (sarà mica il caso della ATI X800?! Pensate poi ai soldi per la pubblicità che ci prendono..). Fatto sta che comunque se non immediatamente l'hardware necessario a mantenere le promesse non tarda ad arrivare..

Vorrei vedere a quanti di voi Doom 3 gira in maniera iperfluida con tutte le opzioni messe al massimo... :p

Inviato da Exion

Si è vero e questi giochi li ho fatti tutti con grande divertimento, ma avevo capito che parlassi di innovazione tecnica e non di concetto di gioco.
Penso che il genere FPS non possa cambiare la sua struttura, anche con l'introduzione di nuovi elementi la struttura "Spara, trova la chiave e passa il livello" è sempre quella.. se trovate nuove idee ditelo.. cosi la vendo subito alla prima software house che mi ascolta :D :D :D

Azzardiamo delle idee?
- Per esempio potrebbero introdurre un potenziamento dei personaggi (una sorta di level up.. ma qui siamo nei GDR..)

dite la vostra....

skizzo
13-10-2004, 18.22.37

- Per esempio potrebbero introdurre un potenziamento dei personaggi (una sorta di level up.. ma qui siamo nei GDR..)

dite la vostra....

Questo, ad esempio...dagli RPG si è già spostata sui RTS (vedi W3...)

Dark!
13-10-2004, 18.29.56

Dicevano la stessa cosa per Doom 3, poi se vai a vedere il gioco la
grafica corrisponde agli screenshot pubblicati prima dell'uscita..
Poi naturalmente che alla ID abbiano dei mostri con parti Hardware che utilizzano in anticipo sui tempi di commercializzazione (sarà mica il caso della ATI X800?! Pensate poi ai soldi per la pubblicità che ci prendono..). Fatto sta che comunque se non immediatamente l'hardware necessario a mantenere le promesse non tarda ad arrivare..

Vorrei vedere a quanti di voi Doom 3 gira in maniera iperfluida con tutte le opzioni messe al massimo... :p

Ok, allora diciamola come va detta: La qualità di uesti scrren sarà apprezzabile anche in situazioni di gioco da un ristretto 5% di gamers che si può permetere una da scheda da 400 e passa euros ;)

d!

exion
13-10-2004, 18.50.06
[mode visionario on]

Penso che il superamento del genere FPS lo si avrà quando il gioco non sarà più legato ad una mappa ed a un obiettivo da raggiungere per passare di livello. Interazione totale con l'ambiente in cui si evolve, e finale non predeterminato ma auto-generato nel corso della partita.

[mode visionario off]

MadMark
13-10-2004, 18.50.58
Inviato da Dark!

Ok, allora diciamola come va detta

Ecco... ora sono d'accordo!! :D :D

skizzo
13-10-2004, 21.28.45
[mode visionario on]

Penso che il superamento del genere FPS lo si avrà quando il gioco non sarà più legato ad una mappa ed a un obiettivo da raggiungere per passare di livello. Interazione totale con l'ambiente in cui si evolve, e finale non predeterminato ma auto-generato nel corso della partita.

[mode visionario off]

Sono abbastanza d'accordo sulla totale interazione con l'ambiente...ma senza aver un obiettivo il gioco risulterebbe frustrante, credo...
non so...vediamo cosa ci proporranno in futuro...il gioco non è più una cosa che mi tange, anche se son curioso di vedere hl2 (a proposito di interazione con l'ambiente).

exion
13-10-2004, 22.48.36
Originariamente inviato da skizzo

Sono abbastanza d'accordo sulla totale interazione con l'ambiente...ma senza aver un obiettivo il gioco risulterebbe frustrante, credo...
non so...vediamo cosa ci proporranno in futuro...il gioco non è più una cosa che mi tange, anche se son curioso di vedere hl2 (a proposito di interazione con l'ambiente).

Forse ho sbagliato a scegliere le parole :p

Diciamo che l'obiettivo del gioco non sarebbe predeterminato: evolverebbe o si definirebbe nel corso del gioco, non costruendosi su un database di possibili finali, ma creandosi durante il gioco in base alle scelte e alle azioni intraprese dal giocatore. E' chiaro che non dovrebbe trattarsi di un semplice girovagare in un mondo perfetto: ad una fine si deve giungere prima o poi. Ma, concettualmente, si tratterebbe di una fine, quindi di un obiettivo raggiunto, diversa da ogni partita giocata.

Come poi farlo tecnicamente, boh! Non sono mica programmatore :p :inn:

MadMark
14-10-2004, 10.16.13
Insomma... vuoi mischiare negli FPS i simulatori di vita alla SIMS.. (peresonalmente non ci ho mai giocato).. :rolleyes:

exion
14-10-2004, 23.35.32
Insomma... vuoi mischiare negli FPS i simulatori di vita alla SIMS.. (peresonalmente non ci ho mai giocato).. :rolleyes:

Manco per sogno! :p
Nei giochi di simulazione e gestione, alla The Sim's o Sim City, o come anche nei RTS, l'obiettivo c'è, è preciso e fissato a inizio partita. L'obiettivo è la realizzazione di un circolo virtuoso: accumula risorse--> sviluppa il personaggio o le unità usando le risorse accumulate---> usando le nuove proprietà del personaggio o dell'unità, accumula ancora più risorse ---> e così via.

E' tanto limitato e ripetitivo quanto lo schema "spara-> esplora-> trova la chiave -> avanza al livello successivo e ricomincia" dei FPS

Immagina invece una forma di intelligenza artificiale che "crea" i personaggi e gli oggetti mano a mano che avanzi nel gioco. Un motore di IA che gestisce l'ambiente in modo indipendente dal protagonista del gioco e interconnesso in tutte le sue componenti. Una intelligenza artificiale insomma che cambia le carte in tavola, in un mondo che si evolve e interagisce anche al di fuori di quel che succede sul monitor.

Penso che esista al momento un limite "fisico", dato dalle macchine attuali, per elaborare un tale mondo. Il PC dovrebbe gestire non solo quanto succede sul monitor, ma in background dovrebbe occuparsi costantemente e senza soluzione di continuità di tutto quanto succede in ogni altro punto di questo mondo virtuale. Uno sforzo impensabile per le CPU e le RAM odierne

MadMark
15-10-2004, 11.24.52
Probabilmente anche per i programmatori odierni... sarebbe uno sforzo impensabile..

Ad ogni modo il riferimento a The Sims era per l'interazione totale con l'ambiente. Ho specificato che non ho mai giocato a quel gioco, ergo non so come funziona e a prima vista non mi piace, anche se pure quello mi sembra un genere innovativo.. sembra :rolleyes:

non_giovane
24-10-2004, 22.55.03
Ma Doom II gira su XP???
Perchè io ho serissimi problemi.....

non_giovane
24-10-2004, 22.56.29
Originariamente inviato da non_giovane
Ma Doom II gira su XP???
Perchè io ho serissimi problemi.....

Doom III

Dark!
24-10-2004, 23.10.29
Gira gira, gira eccome..

Che problemi hai?

d!

non_giovane
25-10-2004, 13.01.32
Io ho Doom III alpha 2 etc....
E' questo il gioco di cui si parla???

MadMark
25-10-2004, 13.10.32
Miiii sacrilegio!!!! Doom III A.. non la dovresti nemmeno scrivere quella parola!!!!!

Dark!
25-10-2004, 13.33.34
Originariamente inviato da non_giovane
Io ho Doom III alpha 2 etc....
E' questo il gioco di cui si parla???

E probabilmente è anche il tuo problema. Compra il gioco nela sua release finale e poi discutiamo degli eventuali problemi che dovessero ripresentarsi

d!

non_giovane
25-10-2004, 16.50.22
oppssss!!!!!:bed

Quanto sono lontano dalla versione attuale!!!!

exion
01-11-2004, 20.15.25
Ho installato e provato la demo di Doom III che ho trovato allegata a "Giochi per il mio computer".
La prima cosa che ho dovuto constatare, è che i requisiti minimi sono una palla galattica.

Il mio PC ha 512MB di RAM, Athlon 2500+, Radeon 9000 Pro con 64MB di RAM, SB Live! 5.1.
Con la configurazione "di minima" e tutti i fronzoli e programmi superflui disattivati, Doom III scatta da far paura, al limite dell'ingiocabile.

Ok, sorpassiamo il limite tecnico, sarà colpa mia che ho del materiale "vetusto" :rolleyes:

Ho giocato 20 minuti, durante i quali mi sono sorbito 2 o 3 sequenze animate "televisive", 4 o 5 dialoghi del tutto inutili, e mentre mi sto chiedendo "ma quando incomincio a sparare? Non ho manco la pistola!", sto in realtà ancora solo cercando di capire cosa diavolo è e come funziona il PDA!

Capisco che siamo nel 2004 e non nel 1994, e che le scene "cinematiche" sono un must... Ma il bello di Doom 1&2 è che si apriva il menu, sceglievi il livello di difficoltà, appariva la prima schermata di gioco e... Via a sparare senza sosta per 32 livelli di fila! I primi nemici erano lì ad aspettarti, di schiena, pronti ad essere colpiti "a tradimento" :devil:

Con Doom III invece... 20 minuti dicevo, di inutile bla bla e di "guardiamoci intorno". Poi la demo è miseramente andata in crash, lasciandomi sulla mia fame di spara-spara-distruggi-tutto-quello-che-si-muove. E soprattutto con la considerazione che non avendo salvato la partita (a che pro? Se tanto non avevo fatto ancora niente di significativo... :rolleyes: ) per arrivare al sodo mi sarei dovuto risorbire tutta la tiritera dall'inizio...

Ma va da via i ciap!! :p :grrr: :anger: :mm: :S

Doom III non ha nulla a che vedere con lo spirito di Doom...

Per me l'unico vero seguito di Doom rimangono Memento Mori 1&2 e Quake. E infatti stasera me li reinstallo... :p

skizzo
01-11-2004, 20.25.48
Ho installato e provato la demo di Doom III che ho trovato allegata a "Giochi per il mio computer".
La prima cosa che ho dovuto constatare, è che i requisiti minimi sono una palla galattica.

Il mio PC ha 512MB di RAM, Athlon 2500+, Radeon 9000 Pro con 64MB di RAM, SB Live! 5.1.
Con la configurazione "di minima" e tutti i fronzoli e programmi superflui disattivati, Doom III scatta da far paura, al limite dell'ingiocabile.

Ok, sorpassiamo il limite tecnico, sarà colpa mia che ho del materiale "vetusto" :rolleyes:

Ho giocato 20 minuti, durante i quali mi sono sorbito 2 o 3 sequenze animate "televisive", 4 o 5 dialoghi del tutto inutili, e mentre mi sto chiedendo "ma quando incomincio a sparare? Non ho manco la pistola!", sto in realtà ancora solo cercando di capire cosa diavolo è e come funziona il PDA!

Capisco che siamo nel 2004 e non nel 1994, e che le scene "cinematiche" sono un must... Ma il bello di Doom 1&2 è che si apriva il menu, sceglievi il livello di difficoltà, appariva la prima schermata di gioco e... Via a sparare senza sosta per 32 livelli di fila! I primi nemici erano lì ad aspettarti, di schiena, pronti ad essere colpiti "a tradimento" :devil:

Con Doom III invece... 20 minuti dicevo, di inutile bla bla e di "guardiamoci intorno". Poi la demo è miseramente andata in crash, lasciandomi sulla mia fame di spara-spara-distruggi-tutto-quello-che-si-muove. E soprattutto con la considerazione che non avendo salvato la partita (a che pro? Se tanto non avevo fatto ancora niente di significativo... :rolleyes: ) per arrivare al sodo mi sarei dovuto risorbire tutta la tiritera dall'inizio...

Ma va da via i ciap!! :p :grrr: :anger: :mm: :S

Per me l'unico vero seguito di Doom rimangono Memento Mori 1&2 e Quake. E infatti stasera me li reinstallo... :p

Se mi permetti questo: