PDA

Visualizza versione completa : adobe premiere pro 7 con cam analociga


asasel2002
11-05-2004, 18.41.15
ciao sono nuovo del forum , di premiere pro, dell montaggio video, ecc. ecc....(un pratica non so un c... di niente, ho impiegato 20 minuti solo per capire come inserire questo messaggio.

Ho adobe premiere pro 7, e ho ereditato una videocamera (tra l'altro acquistata in america samsung scl770) analogica, che avendo scritto dappertutto digital pensavo potesse essere utilizzata con adobe premiere pro, ma con il collegamento usb non la vede, mi è stato detto di fare il collegamento svideo , con questo sistema posso acquisire direttamente da premiere pro i nastri HI8 che ho registrato? poi potro lavorarci...? , ho bisogno di qualche scheda o softwer particolare? l'unico che ho era in dotazione con la videocamera ma è ridicolo e mi registra in avi solo 5 min max di video o altrimenti in mgpg (credo 1) ma il risultato è orrendo.

Altra domanda, sto cercando disperatamente un manuale in italiano che mi possa accompagnare nell'uso di questo programma che da quanto ho sentito è il più completo ma anche il più complicato, (visto che devo iniziare da zero, ho pensato che tanto vale sbattermi di più ma imparare il programma migliore), qualcuno può darmi degli indirizzi o consigli?

per ora mi fermo, qui ma come potrete immaginare saranno molte le domande ce vi riporterò....(anche perchè per ora non ho nemmeno iniziato ad usarlo il programma e già sono fermo)!!!!!

vi sarete accorti che sono completamente profano del settore, ma molto attratto, pertanto se qualcuno avesse il tempo e la voglia di darmi dei consigli utili....sarà molto gradito.

ciao

P.S.

handyman
13-05-2004, 18.40.30
Se la tua telecamera è analogica hai bisogno di una scheda di acquisizione,ce ne sono sia di tipo interno (PCI) che esterno (Usb).
Per avere un'idea sui prezzi guarda qui (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/ACQUISIZIONE/type/schedetv/100066613.html).
Per quanto riguarda il software da usare secondo me ti conviene cominciare con qualcosa di meno impegnativo di Premiere,ad es. Pinnacle studio 9.
Per il manuale di Premiere in italiano non ho trovato niente a gratis,guarda se ti può interessare questo (http://www.manuali.net/affiliati/scheda.asp?id=65).


Ciao e benvenuto nel forum :) (D)

asasel2002
17-05-2004, 09.48.07
ciao,
Anzitutto grazie Handyman
come volevasi dimostrare sono già afflitto da mille probblemi, riassumo per chiunque mi possa aiutare, la situazione in cui mi trovo, poi se e qualcuno potrà darmi dei suggerimenti, sarò molto felice.

Diciamo che il mio obbietivo ora, (che ritengo impossibile da conquistare vista la mia completa ignoranza) è quello di riuscire ad avere un montato di 1 ora, composto da clip video acquisite da videocamera su cui imprimere dei testi(la cam è sempre analogica), foto gigitali, e animazioni fatte con Flash 6. il tutto vedibile tramite pc su un proiettore.
a dimenticavo il probblema principe è che dovrei integrare il tutto ad un testo teatrale e affrontare una conferenza stampa intorno al 10 giugno.....(non male è))))!!!!

Comunque, a parte l'ironia che serve sempre, ho provato a fare le seguenti cose:
1) ho fatto delle animazioni in flash, il probblema è nato nell'esportazione, ovvero se le faccio in formato Flash o HTML pesano pochissimo, le vedo, ma non posso integrarle in nessun montato video ne con Win Movie Maker ne con premiere pro 7. Al che le ho esportate in AVI ma 1,2 minuti sono risultati circa 1 giga e 500.000 Kb, (un po' ingestibile).
2) non mi sono scoraggiato l'ho importato con premiere pro e l'ho affiancato ad alcune immagini, digitali. Dopo molti giri e tasti cliccati che non so a cosa servano, ho inserito delle transizioni video tra le immagini, ho renderizzato il tutto, ho esportato in DV AVI, e il prodotto finale ha avuto i primi progressi, (3 minuti totali) per circa 1 clip sempre da 1,500 giga, però nel vederlo praticamente vedo le animazioni, vedo le transizioni tra le immagini ma al posto delle immagini viene visualizzato uno schermo grigio (praticamente come se tra le transizioni no ci fosse nulla).
(P. S. altro problema ma può essere che derivi dalla mia diciamo "versione" di premiere pro 7, (in nessun caso mi è possibile utilizzare il menu titoli, nessuna voce è attiva??? non posso o non so come si fà ad inserire testi sulle immagini).
3) Dopo di che, ho provato a inserire video presi da cam , foto digitali e file audio, in Windows movie MAKER, ma anche qui 2 probblemi:
A) non posso inserire testi sulle immagini,
B) non so come esportarlo, ho provato in modalità "consigliata (8 mega circa per 5 minuti) mi dice spazio insufficiente su pc o clip originali non più presenti, poi in modalità DV, (350 mega circa) ma non lo posso riaprire in nessun modo......booooo

PRIMA O POI RIUSCIRO A METTERE INSIEME CLIP E FOTO E ESPORTARLO IN MJPG o qualcosa di più gestibile comunque!!!! (in MJPG più o meno 1 ora dovrebbero essere 200.000 KB sarebbe già qualcosa)

Ecco ora Vi ho praticamente raccontato il mio sabato e domenica di stres e nevrosi, .... a prescindere dalle mie scadenze, se qualcuno spesse darmi qualche consiglio lo apprezzerei molto.

Capisco che ho raccontato un casino , probbabilmente anche per termini e struttura, ma questo è purtroppo il mio stato attuale di comprensione della cosa.

Purtroppo, la cosa che devo fare, è un'ottima occasione per tanto se mi sapeste anche dire come fare un prodotto finito +/- simile anche senza perdersi a spiegarmi molte cose che magari imparerò da solo col tempo.........sarebbe ben accetto.
ad esempio le animazioni ho visto che in formato htlm pesano 1 kb per 30 secondi basta che ci clicco sopra e le vedo in explorer, quindi male che vada posso farle così e gestirle (proiettarle anche)separate da foto e clip. ma il probblema è la gestione delle immagini sia foto digitali che clip, in modo che venga un filmato unico possibilmente, e magari che non pesi un centinaio di giga +/-!!!!

Mi vergogno della richiesta che ho inserito quindi se qualcuno mi rispondesse ......"ci hai mica preso per un'universita personale gratuita!!!" non mi stupirei ne mi offenderei.

Ciao a tutti