PDA

Visualizza versione completa : Barra applicazione di XP e stili...

Fabbio
02-05-2004, 04.08.54
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile avere solo la barra delle applicazioni con lo stile di windows xp ed avere per il resto (finestre, etc..), il buon vecchio stile Win2000

Vi mando anche uno screenshot per spiegare meglio il concetto...

devo lavorare su qualche dll??

Ciao

Fabio :)

Fabbio
02-05-2004, 18.42.21
Accidenti...non si può?? Up Up Up :D :D

Dark!
02-05-2004, 19.10.37
Ummhhhh... WindowBlinds, se non erro, era altamente configurabile, forse fino a questo punto... Ma è passato tanto tempo dacchè l'ho usato.. E non so le ultime release che features integrano... Guarda un pò su www.stardock.com se ci trovi qualcosa di utile..

d!

Fabbio
02-05-2004, 23.01.14
Ho provato ma nn si riesce...uffa... mi piace la barra sotto ma odio lo stile delle finestre... mi "ruba" spazio

Bico Bico
02-05-2004, 23.02.41
Originariamente inviato da Dark!
Ummhhhh... WindowBlinds, se non erro, era altamente configurabile, forse fino a questo punto... Ma è passato tanto tempo dacchè l'ho usato.. E non so le ultime release che features integrano... Guarda un pò su www.stardock.com se ci trovi qualcosa di utile..

d!

Esattamente, postresti provare ad applicare lo stile classico di Windows e poi a traformare la sola barra delle applicazioni usando ObjectBar. Ma a occhio e croce non mi sembra molto conveniente come operazione, sia in termini di prestazioni (ObjectBar e company non sono proprio leggeri, richiedono parecchia RAM) che in termini di money (ObjectBar non è gratuito, anche se... ci siamo capiti. :rolleyes: ).

Fabbio
02-05-2004, 23.04.20
no, volevo comunque qualcosa magari anche di più "smanettoso" ma senza l'utilizzo di programmi di sorta...che so, qualche dll da modificare...nn ne ho idea...

Una volta qui nn c'era uno bravo a smanettare le dll della grafica di XP? Ho fatto search ma nn ho trovato niente...

Dark!
02-05-2004, 23.05.52
Originariamente inviato da Fabbio
Ho provato ma nn si riesce...uffa... mi piace la barra sotto ma odio lo stile delle finestre... mi "ruba" spazio

Ma che ruba spazio :D Vai qui http://themes.521.2ya.com/ e troverai il connubio perfetto tra minimalismo e stile ;)

d!

cippico
03-05-2004, 08.45.17
Originariamente inviato da Fabbio
no, volevo comunque qualcosa magari anche di più "smanettoso" ma senza l'utilizzo di programmi di sorta...che so, qualche dll da modificare...nn ne ho idea...

Una volta qui nn c'era uno bravo a smanettare le dll della grafica di XP? Ho fatto search ma nn ho trovato niente...

e´ un guru in queste cose...

ecco il suo sito...
http://www.ilcalzolaio.com/index.html

ciaooo

Flying Luka
03-05-2004, 11.06.15
Se non ho capito male, la cosa è abbastanza semplice, senza smanettamenti ne programmi esterni...
Risorse del Computer (tasto DX del mouse)
Proprietà
Avanzate
Prestazioni > Impostazioni
Effetti Visivi > Personalizzate
spunti SOLO ed unicamente la voce UTILIZZA STILI DI VISUALIZZAZIONI PER PULSANTI E FINESTRA

ti allego immagine per capirci meglio

Flying Luka
03-05-2004, 11.08.19
Anzi no, come non detto...
ho visto solo ora che vuoi le finestre come vecchio Windows ma vuoi mantenere la barra come XP...
:(